Alle radici del malcontento: il Milan NON SPENDE

Reaction score
34,730
Non capisci la paura? Non vedi il putiferio che ha scatenato un pareggio, siamo passati dall'esoneriamo l'allenatore, ad abbiamo già perso tutto ecc ecc.... Fosse successo altrove, sarebbero 2 punti persi, in Italia no, stagione da buttare, non conta aver annichilito una buona squadra per 85 minuti, quello non serve a nulla.
Chi critica il milan tra le altre squadre , tifoserie e addetti ai lavori è solo gente triste.
Avremo anche buttato 2 punti ma il milan è la miglior squadra in queste due giornate dopo la ripresa.

Nessuno qualitativamente come noi.
Poche chiacchiere.

In due partite avremmo potuto farne 12 e abbiamo concesso 3 tiri.

morokan

Junior Member
Reaction score
519
Chi critica il milan tra le altre squadre , tifoserie e addetti ai lavori è solo gente triste.
Avremo anche buttato 2 punti ma il milan è la miglior squadra in queste due giornate dopo la ripresa.

Nessuno qualitativamente come noi.
Poche chiacchiere.

In due partite avremmo potuto farne 12 e abbiamo concesso 3 tiri.
Vedi io mi diverto a vedere il bel gioco, a vedere la mia squadra pressare e chiudere l'avversario, poi a volte va bene e vinci, altre come con il Napoli addirittura perdi....si, mi girano le scatole anche a me, ma non è ancora finito il girone di ritorno, e siamo ancora in corsa per tutto per Dio!!! Rilassiamoci ?

Reaction score
34,730
Vedi io mi diverto a vedere il bel gioco, a vedere la mia squadra pressare e chiudere l'avversario, poi a volte va bene e vinci, altre come con il Napoli addirittura perdi....si, mi girano le scatole anche a me, ma non è ancora finito il girone di ritorno, e siamo ancora in corsa per tutto per Dio!!! Rilassiamoci ?
Non devi guardare al bel gioco come a qualcosa di effimero ma al limite al quale puoi portare il tuo motore.
Il gioco non è un fine ma un mezzo.

La juve attacca poco e male e gioca peggio perchè il loro mister ha trovato questo equilibrio nelle due fasi e nei metri di campo.
Ne escono partite nelle quali producono 2-3 palle gol, ne concedono poche e al netto ne esce un 1-0 che li premia.

Il milan attacca alto e si espone a rischi perchè abbiamo altri equilibri in campo.
Attacchiamo bene e ci fidiamo delle nostre preventive sulle palle perse.

Io credo il milan in questa serie A come competitor vero abbia solo il napoli, le altre sono preistoria del calcio.
Almeno per come vedo io questo sport.
Mou, ad esempio, è un dinosauro.

Reaction score
2,435
E' da sempre così. Poi chi è per natura pessimista da il meglio di sè in questi casi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,766
Non devi guardare al bel gioco come a qualcosa di effimero ma al limite al quale puoi portare il tuo motore.

La juve attacca poco e male e gioca peggio perchè il loro mister ha trovato questo equilibrio nelle due fasi e nei metri di campo.
Ne escono partite nelle quali producono 2-3 palle gol, ne concedono poche e al netto ne esce un 1-0 che li premia.

Il milan attacca alto e si espone a rischi perchè abbiamo altri equilibri in campo.

Io credo il milan in questa serie A come competitor vero abbia solo il napoli, le altre sono preistoria del calcio.
Il problema è che i gol nell' ultime due giornate non li abbiamo presi quando giochiamo alti, ma quando ci siamo abbassati. Se hai bisogno di cm, perché Gabbia e non per esempio Thiaw? A me il tedesco non è sembrato affatto inferiore a Gabbia quando ha giocato, anzi...
Poi ripeto questa squadra i tre dietro giocando con il baricentro basso non se li può permettere. Non c'era un centrale sopra l'1.85... Pioli questo errore lo ha commesso contro la Salernitana dove stavamo per essere raggiunti dopo aver dominato una partita per intero e lo ha commesso di nuovo contro la Roma.

morokan

Junior Member
Reaction score
519

Forse non ci siamo capiti, io sono perfettamente in linea con te?

Reaction score
10,788
Occhio che tra "Il Milan non spende" e "Il Milan non sa spendere" la linea e' sottilissima.

Reaction score
34,730
Il problema è che i gol nell' ultime due giornate non li abbiamo presi quando giochiamo alti, ma quando ci siamo abbassati. Se hai bisogno di cm, perché Gabbia e non per esempio Thiaw? A me il tedesco non è sembrato affatto inferiore a Gabbia quando ha giocato, anzi...
Poi ripeto questa squadra i tre dietro giocando con il baricentro basso non se li può permettere. Non c'era un centrale sopra l'1.85... Pioli questo errore lo ha commesso contro la Salernitana dove stavamo per essere raggiunti dopo aver dominato una partita per intero e lo ha commesso di nuovo contro la Roma.
Lo scorso anno spesso abbiamo portato i punti a casa sapendo anche giocare la terza partita nella partita, come volgarmente la chiamo, e cioè la partita della gestione.
Delle volte bisogna anche esser intelligenti e difendere di reparto , tutti sotto-palla, quando le energie mancano e i punti pesano come un macigno.

Guarda io credo i motivi siano due :

1- la perdita di kessie che era il titolare. Quando era stanco tonali entrava benna. Tanta tanta roba.
Ora abbiamo uno scudetto sul petto in più ma un mediano dominatore come pochi in meno.

2- kalulu si è preso il posto con merito ma in area ha gli stessi limiti di tomori.
Per me è una bella coppia imperfetta.
E' bizzarro poter difendere sui 40 metri ma non saperlo fare in area.
Eppure da noi coi nostri è cosi.
Ho invocato tutta l'estate il centrale strutturato, è arrivato thiaw ma il mister non lo lancia.

Sai perchè ha messo gabbia?
Per coinvolgerlo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,766
Lo scorso anno spesso abbiamo portato i punti a casa sapendo anche giocare la terza partita nella partita, come volgarmente la chiamo, e cioè la partita della gestione.
Delle volte bisogna anche esser intelligenti e difendere di reparto , tutti sotto-palla, quando le energie mancano e i punti pesano come un macigno.

Guarda io credo i motivi siano due :

1- la perdita di kessie che era il titolare. Quando era stanco tonali entrava benna. Tanta tanta roba.
Ora abbiamo uno scudetto sul petto in più ma un mediano dominatore come pochi in meno.

2- kalulu si è preso il posto con merito ma in area ha gli stessi limiti di tomori.
Per me è una bella coppia imperfetta.
E' bizzarro poter difendere sui 40 metri ma non saperlo fare in area.
Eppure da noi coi nostri è cosi.
Ho invocato tutta l'estate il centrale strutturato, è arrivato thiaw ma il mister non lo lancia.

Sai perchè ha messo gabbia?
Per coinvolgerlo.
Esatto, hai inquadrato bene la questione. Kessiè sapeva gestire palla, a modo suo certo, ma era una risorsa preziosa negli ultimi minuti. Gli davi la palla e con i suoi gamboni d'ebano non gliela toglievi se non commettendo fallo.
Su Kalulu e Tomori, vanno bene finché difendi con la linea di difensiva alta, ma quando ti abbassi emergono le criticità e le lacune che inevitabilmente presentano per via della statura.
Pioli non adotta criteri meritocratici, in certi casi. Tutela di più elementi del gruppo che sono ormai quasi dei senatori piuttosto che i nuovi. Thiaw aveva più senso di Gabbia in quella circostanza.

Alto