Alla fine ho mollato pure io.

Il Genio

New member
Reaction score
16
Quindi la difesa a tre è stata una cosa studiata e programmata? Perchè altrimenti qualche attaccante ( pure il papu!!) lo avremmo preso.
Il fallimento allora parte da lontano.

No, purtroppo ha confermato che l'acquisto di Bonucci ha cambiato le carte in tavola.
Prima di Bonucci si parlava di Forsberg, Keita, Papu, Belotti, Auba...
Poi il mercato ha subìto una netta sterzata.
Che lui abbia limiti immensi, per carità, è cosa evidentissima.
Che il mercato sia stato sconvolto anche

Reaction score
450
siamo l'Inter pre-calciopoli, insomma...
Direi più l'Inter di Thohir. Ricordiamo che Thohir diventa proprietario dell'Inter nell'autunno del 2013 e da allora l'Inter ha collezione un ottavo, un quinto, un quarto e un settimo posto prima di arrivare al secondo posto di oggi; ora, non voglio dire che ci vorranno quattro stagione, ma questa è già andata e la prossima estate, cospargendosi il capo di cenere e con grande umiltà(!), ci sarà da ricominciare di nuovo da capo per la stagione successiva.

Reaction score
450
esatto
penso siano le dichiarazioni più assurde, dal punto di vista tattico, mai lette/ascoltate da un allenatore di serie A
dimostrano una conoscenza calcistica sommaria e approssimativa.

4-2-3-1 tutta la vita
Ah... e inizierei a valutare di inserire Locatelli più spesso

Ah, un'altra cosa... "il vice Kessie non serve" (cit.)
Il problema, però, è un altro ancora: perché queste cose le dice ora? Perché queste cose non le ha dette fino al 4-1 con la Lazio? Perché, fino a che tifosi e giornalisti non hanno invocato la difesa a 3 dopo la prima batosta, è andato avanti col 4-3-3?
Il passaggio alla difesa a 3 puzza, puzza della poca personalità e preparazione tattica del mister.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,043
Direi più l'Inter di Thohir. Ricordiamo che Thohir diventa proprietario dell'Inter nell'autunno del 2013 e da allora l'Inter ha collezione un ottavo, un quinto, un quarto e un settimo posto prima di arrivare al secondo posto di oggi; ora, non voglio dire che ci vorranno quattro stagione, ma questa è già andata e la prossima estate, cospargendosi il capo di cenere e con grande umiltà(!), ci sarà da ricominciare di nuovo da capo per la stagione successiva.

Io penso che alla fine ne verremo fuori da questa situazione ma occorre che Montella capisca come giocare , ieri ha cambiato 3 moduli in una partita ..dai ...

Occorrerebbe un allenatore che metta semplicemente ordine , che sappia dare a Buglia le opzioni di passaggio .

Per me quest anno quarti si arriva ma occorre una stretta sulla balle il prima possibile.

Reaction score
450
Io penso che alla fine ne verremo fuori da questa situazione ma occorre che Montella capisca come giocare , ieri ha cambiato 3 moduli in una partita ..dai ...

Occorrerebbe un allenatore che metta semplicemente ordine , che sappia dare a Buglia le opzioni di passaggio .

Per me quest anno quarti si arriva ma occorre una stretta sulla balle il prima possibile.
Per me, invece, è andata: Juventus e Napoli occuperanno le prime due posizioni ed Inter e Lazio sono troppo più squadra di noi. Una previsione giusta, forse, l'ho fatta: la Roma resterà fuori dalla Champions, ma ad andarci con Juventus, Napoli ed Inter sarà la Lazio. Secondo me, per noi sarà un altro sesto posto o al massimo quinto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,629
Però ieri Montella nell intervista alla specifica domanda :

Perche non tornare alla difesa a 4 ? ha risposto " Perche poi dovrei giocare con i 3 davanti e non ho alternative se non Suso e Jack e dopo la partenza di Niang giocare a 3 davanti larghi è impossibile "

parole sue .

Ma che si spari in testa

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,523
Le cose possono cambiare molto alla svelta con le giuste persone. Ma chi le porta le persone giuste?
Quelli che non hanno saputo selezionare mezzo profilo corretto con 250 milioni in tasca?

Perché Fassone si è intestardito con Mirabelli? Perché è un suo amico?
Perché continua a insistere con Montella non vedendo niente dei disastri tecnici-tattici che combina? Perché capisce 0 di calcio?

Non so, molti lo hanno santificato questo Fassone.
Ma con quel che c'era sul mercato un Sabatini-Spalletti era il minimo sindacale, e all'Inter i risultati si vedono nonostante una squadraccia e un mercato al risparmio.
Qui invece sono stati tenuti e portati gli amici di Fassone, con 0 curriculum e 0 risultati importanti. Così stanno le cose, inutile girarci intorno.

Il Napoli ha vinto 19 delle ultime 20 gare di A e sta zitto, fatica, pedale e vince. Questi fanno gli sboroni. E prendono mazzate, mazzate e ancora mazzate... Giudicate voi. E già sappiamo cosa succederà alla prima vittoria, fiumi di parole inutili a legittimare le loro scelte.

Credo che questa sia la cruda realtà.

Djerry

New member
Reaction score
286
A questo punto conviene passare al 442 ?

Tu cosa faresti ? e chi lasceresti in panca ?

Il tema è delicato perché quando si perde ovviamente tutti i moduli fin qui fatti sembrano i peggiori e quelli non ancora esplorati sembrano poter risolvere tutto in un colpo solo.

Però per quanto è vero che il modulo non sia tutto e che motivazioni, interpretazioni, caratteristiche, etc possono risultare ugualmente decisive, comunque il modulo conta eccome anche per testare proprio quegli aspetti.

E quindi sì, io con la rosa attuale in mano resto convinto che il 442 sia la soluzione ideale per massimizzare le caratteristiche e le conoscenze di questa rosa, snaturando il minor numero di giocatori possibili ed avendo le giuste alternative.

Così come comunque mi sembra preferibile al 352 ed al 433 il simile 4231, ma con una doverosa precisazione: l'unico giocatore della rosa che può affrontare il ruolo di trequartista alle spalle della punta è Kessie, perché né Suso (ieri esempio plastico), né Bonaventura (guarda caso ieri il gol è arrivato con lui esterno che più esterno non si può), né soprattutto Calhanoglu (sarebbe totalmente perso in quegli spazi ed in quei tempi di gioco nel traffico) possono interpretare il ruolo adeguatamente nel calcio moderno.

Il problema è che quel ruolo e quell'interpretazione non sono nel palinsesto di Montella ed anzi esistono solo ed al loro meglio nell'altra panchina di Milano, dove paradossalmente non c'è un giocatore come Kessie eppure persino Vecino sembra Kakà e pure Brozovic diventa uomo da doppia cifra di gol stagionali, come se non bastassero Nainggolan e Perrotta.

Tutte cose oggi facili da dire però. Ma tutte cose che Montella non sembra voler considerare a priori, convinto com'è adesso di aver pure trovato la quadra per spezzoni decorosi con Roma e Inter.

Reaction score
3,793
Guarda ne parlavo ieri con Splendidi .. Com'è possibile ?

L'anno scorso aveva i cessi ed è riuscito a dare una parvenza di gioco , quest anno indubbiamente ha campioni e li depotenzia .

Perche ? la domanda è questa , perchè con i giocatori forti ha fatti i disastri ?

Perchè si ostina con un modulo che non può fare ?

Probabilmente la risposta è che è un mediocre che quando si alza l'asticella va in confusione e non fa il salto di qualità.
D'altronde, nonostante i risultati penosi, è indubbio che quest'anno lo spogliatoio abbia personalità più ingombranti rispetto alla stagione scorsa.
E per le personalità ingombranti ci vuole un generale che abbia più carisma di loro, altrimenti a uno come il Somarello Ridolini non lo segue nessuno.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,043
Probabilmente la risposta è che è un mediocre che quando si alza l'asticella va in confusione e non fa il salto di qualità.
D'altronde, nonostante i risultati penosi, è indubbio che quest'anno lo spogliatoio abbia personalità più ingombranti rispetto alla stagione scorsa.
E per le personalità ingombranti ci vuole un generale che abbia più carisma di loro, altrimenti a uno come il Somarello Ridolini non lo segue nessuno.

Si ok ma se io ho gli ingredienti del penny market per fare il cenone e riesco comunque a cavarmela perchè sono un bravo chef quando finalmente ho i soldi per fare la spesa nel supermercato di qualità e non in quello dei poveri dovrei fare una cena MIGLIORE.

Invece qui con i migliori ingredienti sul mercato lo chef fa una roba schifosa peggio di quella fatta con gli ingredienti del supermercato dei poveri.

Questo non mi capacito , com'è possibile che non riesca a farli giocare decentemente ..sono tutti giocatori che INDIVIDUALMENTE SONO FORTISSIMI :

Donnarumma
Bonucci
Musacchio
Romagnoli
Biglia
Kessie
Rodriguez
Borini
Suso
Jack
Silva
Kalinic

A parte quelli evidenziati gli altri sono delle CERTEZZE a livello TECNICO , quindi non mi capacito .

Io non ci sto.

Alto