Verissimo, anche se c'è da dire che quelli del Lille erano molto veloci sulle fascie, ci stà andare in difficoltà su un errore che è stato principalmente di Dalot.
Lambro, ci sta però quando si hanno metri di vantaggio devi pure esser bravo a posturarti per partire col piede giusto(una gamba avanti e una indietro, non due piedi orizzontali) oppure esser furbo a partire un attimo prima.
I difensori più esperti poi sono bravi anche a tagliare la linea di corsa all'avversario e arrivano sempre prima.
Romagnoli è troppo scolastico, troppo buono e troppo lento.
Nell'azione che ti ho citato c'è tutta la nostra impossibilità ad alzare la difesa senza il rischio di essere infilati.
Anni fa , chi mi legge lo sa,io invocavo a gran voce il nome di manolas perchè se vuoi giocare con romagnoli devi pure capirne i limiti.
Alessio ha bisogno di un compagno che si stacchi un paio di metri dietro per coprire lo spazio.
Kjaer è bravissimo e sta facendo pure più di quello che mi aspettavo ma la 'bestia' in mezzo mancava e manca.
Il tanto bistrattato zapata era un profilo non utile ma utilissimo e io non perdevo occasione per ribadire che andava tenuto il colombiano e spedito su marte musacchio.
Ma si sa, è più facile fare ironie sulle disattenzioni di zapata in area anzichè apprezzare il fatto che a campo aperto era insuperabile o quasi.