Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mark

Member
Reaction score
283
Sarebbe da vendere a gennaio a 20 milioni e andare a prendersi Upamecano a 45, ma sarà impossibile. Basterebbe anche un Milenkovic comunque per fare un salto di qualità.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Qualcuno riesce a trovare l'azione nella quale dalot sciaguratamente di testa dà la palla indietro e romagnoli viene disintegrato nello spazio a campo aperto?
Se non erro è l'azione nella quale poi gigio para a terra.
Non potremo mai giocare alti e accettare i duelli individuali con Alessio.
Non è una critica ma una constatazione.

Verissimo, anche se c'è da dire che quelli del Lille erano molto veloci sulle fascie, ci stà andare in difficoltà su un errore che è stato principalmente di Dalot.

Reaction score
3,640
E qual’era il vero Romagnoli, quello che Ribery a San Siro saltava come un esordiente per poi segnare in Milan-Fiorentina 1-3, stessa cosa fatta allo Stadium da Dybala? Forse non ve lo ricordate lo schifo che ha fatto lo scorso anno (è l’unico che ha fatto male pure nel post-lockdown).

Io e altri siamo andati avanti tutta l’estate a dire che ALMENO UNA delle due lacune (cioè difensore centrale ed esterno destro) andava colmata, che la squadra lo meritava ecc.

Speriamo venga fatto a Gennaio, altrimenti la proprietà avrebbe colpe gravissime.

Almeno uno tra Thauvin (un’ala destra con caterve di goals e assists nel sangue) e un centrale forte, veloce, roccioso è abile negli 1 vs 1 a Gennaio deve arrivare necessariamente.

Guarda, faccio anche io parte di quelli che consideravano un centrale e un ala destra due priorita assolute.
Ieri abbiamo visto benissimo quanti sia importante avere ali veloci e tecniche cje puntano l'area nel calcio moderno. La Francia sfodera tanti giocatori atleticamente devastanti (ex-migranti africani) con tecnica europea. Il Lille gioca un calcio con tanti giocatori di questo tipo. Ad oggi in fascia non puo presentarti senza minimo, minimo un giocatore di quel tipo, almeno a livello europeo é dura senza.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Guarda, faccio anche io parte di quelli che consideravano un centrale e un ala destra due priorita assolute.
Ieri abbiamo visto benissimo quanti sia importante avere ali veloci e tecniche cje puntano l'area nel calcio moderno. La Francia sfodera tanti giocatori atleticamente devastanti (ex-migranti africani) con tecnica europea. Il Lille gioca un calcio con tanti giocatori di questo tipo. Ad oggi in fascia non puo presentarti senza minimo, minimo un giocatore di quel tipo, almeno a livello europeo é dura senza.

Tiriamo avanti fino a Gennaio, voglio credere che se arriveremo a Gennaio con tanti punti almeno un rinforzo importante, o al centro della difesa o sull’ala destra, verrà preso.

Non farlo anche se a Gennaio fossimo a ridosso delle prime o primi sarebbe criminale.

Reaction score
401
E' difficile vedere in un campo professionistico un fallo così ingenuo. Alessio, perchè ci boicotti? Ieri ho spento la tv al 20' del primo tempo (fallo da rigore secondo me netto, ripeto fallo stupido) che tanto li conosco i polli, non l'avremmo mai ripresa.

Reaction score
35,117
Verissimo, anche se c'è da dire che quelli del Lille erano molto veloci sulle fascie, ci stà andare in difficoltà su un errore che è stato principalmente di Dalot.

Lambro, ci sta però quando si hanno metri di vantaggio devi pure esser bravo a posturarti per partire col piede giusto(una gamba avanti e una indietro, non due piedi orizzontali) oppure esser furbo a partire un attimo prima.
I difensori più esperti poi sono bravi anche a tagliare la linea di corsa all'avversario e arrivano sempre prima.
Romagnoli è troppo scolastico, troppo buono e troppo lento.
Nell'azione che ti ho citato c'è tutta la nostra impossibilità ad alzare la difesa senza il rischio di essere infilati.

Anni fa , chi mi legge lo sa,io invocavo a gran voce il nome di manolas perchè se vuoi giocare con romagnoli devi pure capirne i limiti.
Alessio ha bisogno di un compagno che si stacchi un paio di metri dietro per coprire lo spazio.
Kjaer è bravissimo e sta facendo pure più di quello che mi aspettavo ma la 'bestia' in mezzo mancava e manca.
Il tanto bistrattato zapata era un profilo non utile ma utilissimo e io non perdevo occasione per ribadire che andava tenuto il colombiano e spedito su marte musacchio.

Ma si sa, è più facile fare ironie sulle disattenzioni di zapata in area anzichè apprezzare il fatto che a campo aperto era insuperabile o quasi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Lambro, ci sta però quando si hanno metri di vantaggio devi pure esser bravo a posturarti per partire col piede giusto(una gamba avanti e una indietro, non due piedi orizzontali) oppure esser furbo a partire un attimo prima.
I difensori più esperti poi sono bravi anche a tagliare la linea di corsa all'avversario e arrivano sempre prima.
Romagnoli è troppo scolastico, troppo buono e troppo lento.
Nell'azione che ti ho citato c'è tutta la nostra impossibilità ad alzare la difesa senza il rischio di essere infilati.

Anni fa , chi mi legge lo sa,io invocavo a gran voce il nome di manolas perchè se vuoi giocare con romagnoli devi pure capirne i limiti.
Alessio ha bisogno di un compagno che si stacchi un paio di metri dietro per coprire lo spazio.
Kjaer è bravissimo e sta facendo pure più di quello che mi aspettavo ma la 'bestia' in mezzo mancava e manca.
Il tanto bistrattato zapata era un profilo non utile ma utilissimo e io non perdevo occasione per ribadire che andava tenuto il colombiano e spedito su marte musacchio.

Ma si sa, è più facile fare ironie sulle disattenzioni di zapata in area anzichè apprezzare il fatto che a campo aperto era insuperabile o quasi.

Che poi anche la storia di “prendere un difensore forte da affiancare a Romagnoli” l’ho sempre capita il giusto. Ora uno forte lo abbiamo, Kjaer, prendiamone un altro forte da affiancare al danese a Gennaio, se è possibile.

So che pure tu sei per cederlo eh, è che la linea “Romagnoli ha bisogno di un compagno forte per rendere” mi ha sempre lasciato un po’ stordito, forse molti sono confusi da quanto successe con la coppia Baresi-Costacurta, dove effettivamente Billy viveva all’ombra di Franco, peccato che Costacurta fosse un “mediocre” confrontato appunto a Baresi, Maldini e così via, ma oggi sarebbe uno dei tre/quattro migliori al mondo.

Reaction score
35,117
E' difficile vedere in un campo professionistico un fallo così ingenuo. Alessio, perchè ci boicotti? Ieri ho spento la tv al 20' del primo tempo (fallo da rigore secondo me netto, ripeto fallo stupido) che tanto li conosco i polli, non l'avremmo mai ripresa.

Pure in terza categoria insegnano che quando si marca da dietro le braccia vanno allargate.
Poi si può dare un colpo col petto sulla schiena dell'avversario e anche far sentire il membro da dietro e mai mai mai nessun arbitro fischierà fallo.
Errore da matita blu.

Reaction score
35,117
Che poi anche la storia di “prendere un difensore forte da affiancare a Romagnoli” l’ho sempre capita il giusto. Ora uno forte lo abbiamo, Kjaer, prendiamone un altro forte da affiancare al danese a Gennaio, se è possibile.

Amico, potendo farlo ne vorrei due forti ma dovendo ripartire da romagnoli è INDISPENSABILE che a fianco ci sia un compagno di reparto veloce e potente.
Ovviamente se oggi al milan avessimo un manolas giocherebbe la coppia manolas-kjaer e non kjaer-romagnoli.
A buon intenditor....

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Amico, potendo farlo ne vorrei due forti dovendo ripartire da romagnoli è INDISPENSABILE che a fianco ci sia un compagno di reparto veloce e potente.
Ovviamente se oggi al milan avessimo un manolas giocherebbe la coppia manolas-kjaer e non kjaer-romagnoli.
A buon intenditor....

Ma chi l’ha detto che dobbiamo ripartire da Romagnoli? Romagnoli anzi va venduto e con i soldi delle sua cessione finanziare un altro colpo di mercato.

Non voglio credere che dovremo sorbirci questo qui ancora per anni. Anche perché pure un compagno forte non può supplire in eterno ai suoi limiti, con Romagnoli difendere alti ed efficacemente sarà sempre una chimera anche se gli metti di fianco uno forte, che anzi rischierebbe pure lui poi di fare errori per dover rimediare alle sue cappelle e ai suoi limiti. Cediamo Romagnoli a Gennaio e coi soldi della cessione prendiamo un difensore forte e magari anche un’ala (visto che Thauvin non è che costi molto eh).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto