Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,509
Ma questo si è sempre saputo, infatti spesse volte risolvono i guai Kessie o i terzini che sono molto veloci, in poche parole se vogliamo giocare a tutto campo poi quando prendiamo una ripartenza vanno quasi sempre in area, 'sto Romagna qui marca a 2 metri quando in teoria al suo posto dovrebbe giocare un giocatore molto più potente e veloce proprio per intervenire meglio in quelle situazioni in cui attaccando subiamo un mezzo contropiede.
Il mio terrore ora è che la squadra perderà le sicurezze che aveva per far quadrato attorno a questo fake capitano, un capitano strano rispetto ai soliti, perché generalmente il capitano peggior in campo ad ogni partita si vede piuttosto raramente.
Lasciando da parte per un attimo i problemi a livello posturale questo qui a livello di personalità sembra uno di quei giocatorini che sono stati premiati senza motivo fino a trovarsi in una situazione talmente più grande di loro che finiscono per combinare casini ad ogni partita, una minchiata grave ogni 60 minuti, un po' come se avessimo puntato forte su Borini fino a farlo diventare capitano per impegno e dedizione, più o meno con Romagna siamo a questi livelli qui e forse, dico forse, Borini un pelo di personalità in più ce l'aveva eccome.
Fosse per me, cambio di fascia immediato e cessione già a gennaio, forse un somaro che se lo piglia lo troviamo...
Invece con il verona titolare 100%

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Comunque è un peccato che Sipno sia stato bananato, io avrei voluto davvero che ci spiegasse che cosa l’ha portato a questo suo amore sprocedato per il Capitone, cioè ieri ha avuto il coraggio di dire che Romagnoli “non ha sbagliato nulla”.

Boh. Sinceramente penso che pure la mamma di Romagnoli avrebbe difficoltà a difenderlo così a spada tratta sempre e comunque, ad avere questa fede cieca e totale nelle sue qualità. Non ho mai letto una critica nei suoi confronti mentre uno come Bennacer non aspettava altro che facesse un errore per massacrarlo.

Misteri della vita.

malos

Senior Member
Reaction score
3,823
Mi fanno tenerezza quelli che dicono vendiamolo a 20,30,40,50.....ma secondo voi sono tutti scemi? In tempi di covid poi. Intanto si panchina poi si spera che raiolone gli trovi una sistemazione. Meglio Gabbia se si è ristabilito visto che l'ha avuta dura.

Reaction score
1,719
Con Kjaer si, Romagnoli invece rischierebbe di far calare di rendimento pure lui.

Secondo me, Romagnoli è uno di quei giocatori “di reparto”, ovvero uno di quei giocatori di buona qualità che rendono solo quando sono messi in un contesto adatto a mettere in evidenza i loro pregi e a nascondere i loro difetti: in altre parole, è un giocatore che non riesce a camminare con le sue gambe, ma che necessita di qualcuno a fianco che lo aiuti (almeno, in una grande squadra: in una che lotta al massimo per l’EL potrebbe andare bene). Ecco perché, secondo me, uno come Manōlas avrebbe potuto giocare in coppia con Romagnoli: il greco ha quelle qualità che possono aiutare il romano. Ed è qui che si gioca la differenza fra un buon mestierante e un top del ruolo: Manōlas ti può far svoltare un reparto (a Roma ha sempre avuto compagni di reparto improponibili o quasi), Alessio necessita di qualcuno che lo faccia svoltare.
Qualche tempo fa, paragonavo Bonucci a Romagnoli e tu mi facevi notare la differenza fra i due. Riflettendoci bene, non posso che darti ragione: Bonucci, pur con tutti i suoi limiti, ha delle caratteristiche ben specifiche, caratteristiche che lo rendono un difensore atipico ma comunque di livello europeo; Romagnoli, invece, è un buon centrale di livello nazionale che può dire la sua in contesti che puntano al massimo al sesto posto.

Reaction score
1,053
Mi fanno tenerezza quelli che dicono vendiamolo a 20,30,40,50.....ma secondo voi sono tutti scemi? In tempi di covid poi. Intanto si panchina poi si spera che raiolone gli trovi una sistemazione. Meglio Gabbia se si è ristabilito visto che l'ha avuta dura.

se non sbaglio dovrebbe esserci anche una % da versare alla roma in caso di vendita.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Secondo me, Romagnoli è uno di quei giocatori “di reparto”, ovvero uno di quei giocatori di buona qualità che rendono solo quando sono messi in un contesto adatto a mettere in evidenza i loro pregi e a nascondere i loro difetti: in altre parole, è un giocatore che non riesce a camminare con le sue gambe, ma che necessita di qualcuno a fianco che lo aiuti (almeno, in una grande squadra: in una che lotta al massimo per l’EL potrebbe andare bene). Ecco perché, secondo me, uno come Manōlas avrebbe potuto giocare in coppia con Romagnoli: il greco ha quelle qualità che possono aiutare il romano. Ed è qui che si gioca la differenza fra un buon mestierante e un top del ruolo: Manōlas ti può far svoltare un reparto (a Roma ha sempre avuto compagni di reparto improponibili o quasi), Alessio necessita di qualcuno che lo faccia svoltare.
Qualche tempo fa, paragonavo Bonucci a Romagnoli e tu mi facevi notare la differenza fra i due. Riflettendoci bene, non posso che darti ragione: Bonucci, pur con tutti i suoi limiti, ha delle caratteristiche ben specifiche, caratteristiche che lo rendono un difensore atipico ma comunque di livello europeo; Romagnoli, invece, è un buon centrale di livello nazionale che può dire la sua in contesti che puntano al massimo al sesto posto.

Esatto.

Ovviamente esagera chi, in questo topic, parla di “difensore da Serie B”, o di “peggior centrale della Serie A”. Ho letto anche messaggi di questo tenore.

La verità è che Romagnoli è roba da Europa League, da sesto posto per l’appunto. In una squadra che punta a qualificarsi all’EL è perfetto.

Per questo dico che è meglio venderlo invece che sperare di prendere un difensore che lo faccia svoltare. Anche perché coi soldi della sua vendita puoi finanziare l’ammortamento di un difensore più forte di lui.

Inoltre un difensore che dovesse coprire gli enormi limiti di Romagnoli in campo aperto e nell’1 vs 1, ma più in generale ogni volta che si alza la difesa, come una grande squadra deve fare, secondo me alla lunga si “esaurirebbe” a dover lavorare per due. Perché Romagnoli in una difesa alta è semplicemente inservibile.

Riguardo a Bonucci io infatti lo considero un Romagnoli più forte. Sempre comunque un difensore mediocre eh, che senza Barzagli e Chiellini avrebbe fatto una brutta fine.

The P

Senior Member
Reaction score
1,074
Stavo riflettendo sul fatto che Gabbia rientrato dal Covid dopo 2 settimane mi ha dato un sentore di maggior affidabilità di Romagnoli dopo una manciata di partite.

Ok che il capitano ha saltato parte di stagione o di preparazione, ma al di là della forma fisica dovrebbe avere un esperienza nello stare in campo che Gabbia si sogna. E invece mi è parso il contrario, Gabbia molto più attento e preciso, sopratutto sugli anticipi e le marcature preventive rispetto a Romagnoli.

Ho pure la maglia di Romagnoli, ma mi sembra in netta involuzione. Voi cosa ne pensate?

Reaction score
9,509
Stavo riflettendo sul fatto che Gabbia rientrato dal Covid dopo 2 settimane mi ha dato un sentore di maggior affidabilità di Romagnoli dopo una manciata di partite.

Ok che il capitano ha saltato parte di stagione o di preparazione, ma al di là della forma fisica dovrebbe avere un esperienza nello stare in campo che Gabbia si sogna. E invece mi è parso il contrario, Gabbia molto più attento e preciso, sopratutto sugli anticipi e le marcature preventive rispetto a Romagnoli.

Ho pure la maglia di Romagnoli, ma mi sembra in netta involuzione. Voi cosa ne pensate?

Purtroppo giocatore con deficienze croniche,nessuna speranza che possono migliorare perché sono cose innate che ti da madre natura, e che non possono migliorare nel tempo.

Diciamo che il suo difetto più grande sta nella lentezza, che poi porta una serie di altri problemi.

Cerca sempre l'anticipo, per cercare di non farsi puntare altrimenti lo salterebbe anche un bambino di 3 anni.

Problemi posturali, problemi a correre al indietro, problemi ad accorciare su l'uomo.

Poi non sembra neanche troppo sveglio mentalmente, la spinta alle spalle che ha causato l'ultimo rigore e da matita blu, un gesto talmente stupido che lascia senza parole e a noi senza 2 punti.

Da vendere,da regalare basta che stia lontano da noi.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Questo era uno dei più grandi talenti italiani come difensore. Stiam messi malissimo.

In Francia, Germania ed Olanda stanno uscendo fior di giocatori. Si sono aggiornati, noi rimaniamo indietro.

Il confronto è davvero impietoso. Solo con Bastoni e Lovato forse si vede qualcosa di buono, ma comunque anni luce lontani da certi profili

Reaction score
9,509
Questo era uno dei più grandi talenti italiani come difensore. Stiam messi malissimo.

In Francia, Germania ed Olanda stanno uscendo fior di giocatori. Si sono aggiornati, noi rimaniamo indietro.

Il confronto è davvero impietoso. Solo con Bastoni e Lovato forse si vede qualcosa di buono, ma comunque anni luce lontani da certi profili

Eppure la scuola italiana era la numero 1 per difensori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto