Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,463
Reaction score
9,707
Mi spiace tanto, Alessio, ma da oggi sei sul banco degli imputati per me.
Te ne ho perdonate tante e sono sempre stato tra i tuoi primi difensori.
Ma così, 4 partite consecutive a fare cappelle e regalare gol e rigori con Inter, Roma, Udinese e Lille, no.

C'è chiaramente un grosso problema che credo e spero sia legato ad una mancanza di condizione.
Nel dubbio, per me sei sotto esame fino a maggio.
Se le cose non saranno migliorate, a fine stagione chiederò la tua cessione.
A 26 anni suonati, è tempo di diventare grandi, e se il meglio è questo, non basta per un milan finalmente emancipato dalle lotte per il sesto posto.

Comunque vada, a gennaio va preso un centrale nuovo che possa fare almeno potenzialmente il titolare.
Senza dimenticare un altro centrocampista (Krunic va spedito sulla luna) e la benedetta ala destra al posto di Tragillejo.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,776
Reaction score
1,209
Amico, potendo farlo ne vorrei due forti ma dovendo ripartire da romagnoli è INDISPENSABILE che a fianco ci sia un compagno di reparto veloce e potente.
Ovviamente se oggi al milan avessimo un manolas giocherebbe la coppia manolas-kjaer e non kjaer-romagnoli.
A buon intenditor....

Assolutamente d’accordo. Il greco sarebbe stato il profilo perfetto per noi: nell’estate del 2019 avremmo dovuto portarlo a casa noi, senza se e senza ma. Fra l’altro, la clausola rescissoria da 36 milioni era alla nostra portata e non certo eccessiva per un giocatore così. A Napoli, la coppia con Koulibaly non ha funzionato in modo adeguato: con Romagnoli o Kjaer, invece, il risultato sarebbe (forse) stato diverso.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Lambro, ci sta però quando si hanno metri di vantaggio devi pure esser bravo a posturarti per partire col piede giusto(una gamba avanti e una indietro, non due piedi orizzontali) oppure esser furbo a partire un attimo prima.
I difensori più esperti poi sono bravi anche a tagliare la linea di corsa all'avversario e arrivano sempre prima.
Romagnoli è troppo scolastico, troppo buono e troppo lento.
Nell'azione che ti ho citato c'è tutta la nostra impossibilità ad alzare la difesa senza il rischio di essere infilati.

Anni fa , chi mi legge lo sa,io invocavo a gran voce il nome di manolas perchè se vuoi giocare con romagnoli devi pure capirne i limiti.
Alessio ha bisogno di un compagno che si stacchi un paio di metri dietro per coprire lo spazio.
Kjaer è bravissimo e sta facendo pure più di quello che mi aspettavo ma la 'bestia' in mezzo mancava e manca.
Il tanto bistrattato zapata era un profilo non utile ma utilissimo e io non perdevo occasione per ribadire che andava tenuto il colombiano e spedito su marte musacchio.

Ma si sa, è più facile fare ironie sulle disattenzioni di zapata in area anzichè apprezzare il fatto che a campo aperto era insuperabile o quasi.

Concordo , Zapata poi è stato mandato via per motivi contrattuali spero essendo in scadenza.
Se non avessimo mandato via lui non sarebbe arrivato nemmeno Kjaer, la batteria titolare era Romagnoli Musacchio Duarte inizialmente se non sbaglio, solo a dirla mi vengono i brividi.
Gabbia inserito perchè Duarte e Mustacchio eran sempre ko.
Su Romagnoli sfondi una porta aperta, io sottolineavo solo che in quel caso Dalot commette la grave ingenuità , che poi Alessio sia spesso non pronto posturalmente siamo d'accordissimo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Assolutamente d’accordo. Il greco sarebbe stato il profilo perfetto per noi: nell’estate del 2019 avremmo dovuto portarlo a casa noi, senza se e senza ma. Fra l’altro, la clausola rescissoria da 36 milioni era alla nostra portata e non certo eccessiva per un giocatore così. A Napoli, la coppia con Koulibaly non ha funzionato in modo adeguato: con Romagnoli o Kjaer, invece, il risultato sarebbe (forse) stato diverso.

Con Kjaer si, Romagnoli invece rischierebbe di far calare di rendimento pure lui.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,265
Reaction score
1,215
È veramente tempo di valutare seriamente la cessione a gennaio e di buttarsi su uno forte.
Il rinnovo sarebbe una follia, dal momento che già sappiamo che le richieste saranno parecchio alte.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,910
Reaction score
3,120
È veramente tempo di valutare seriamente la cessione a gennaio e di buttarsi su uno forte.
Il rinnovo sarebbe una follia, dal momento che già sappiamo che le richieste saranno parecchio alte.

Richieste eccessive. Ha 3 opzioni: Contratto giusto al Milan (con conseguente cessione possibile), fare la riserva nella Juve che forse é disposta a starpagarlo o trovare qualche societa inglese che strapaga giocatori mediocri ( e di queste ce ne sono in abbondanza)
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,155
Reaction score
4,313
Qualcuno riesce a trovare l'azione nella quale dalot sciaguratamente di testa dà la palla indietro e romagnoli viene disintegrato nello spazio a campo aperto?
Se non erro è l'azione nella quale poi gigio para a terra.
Non potremo mai giocare alti e accettare i duelli individuali con Alessio.
Non è una critica ma una constatazione.

Ma questo si è sempre saputo, infatti spesse volte risolvono i guai Kessie o i terzini che sono molto veloci, in poche parole se vogliamo giocare a tutto campo poi quando prendiamo una ripartenza vanno quasi sempre in area, 'sto Romagna qui marca a 2 metri quando in teoria al suo posto dovrebbe giocare un giocatore molto più potente e veloce proprio per intervenire meglio in quelle situazioni in cui attaccando subiamo un mezzo contropiede.
Il mio terrore ora è che la squadra perderà le sicurezze che aveva per far quadrato attorno a questo fake capitano, un capitano strano rispetto ai soliti, perché generalmente il capitano peggior in campo ad ogni partita si vede piuttosto raramente.
Lasciando da parte per un attimo i problemi a livello posturale questo qui a livello di personalità sembra uno di quei giocatorini che sono stati premiati senza motivo fino a trovarsi in una situazione talmente più grande di loro che finiscono per combinare casini ad ogni partita, una minchiata grave ogni 60 minuti, un po' come se avessimo puntato forte su Borini fino a farlo diventare capitano per impegno e dedizione, più o meno con Romagna siamo a questi livelli qui e forse, dico forse, Borini un pelo di personalità in più ce l'aveva eccome.
Fosse per me, cambio di fascia immediato e cessione già a gennaio, forse un somaro che se lo piglia lo troviamo...
 

joker07

Junior Member
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
292
Reaction score
72
Da quando è rientrato questo qua prendiamo gol a grappoli, purtroppo non è all'altezza, speriamo che arrivi altro al suo posto a gennaio, qualcuno di veloce e tatticamente valido.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,265
Reaction score
1,215
Richieste eccessive. Ha 3 opzioni: Contratto giusto al Milan (con conseguente cessione possibile), fare la riserva nella Juve che forse é disposta a starpagarlo o trovare qualche societa inglese che strapaga giocatori mediocri ( e di queste ce ne sono in abbondanza)

Guarda, fosse per me cercherei immediatamente un acquirente per gennaio, sia per lui che per Calhanoglu (magari lo United pieno di soldi un indennizzo ce lo paga). L'unico dubbio che ho a riguardo è che una loro cessione possa avere un effetto negativo sul morale del gruppo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,776
Reaction score
4,511
Per me il rigore di ieri sera è stato veramente un regalo arbitrale.....ma detto questo, come si fa a questi livelli a metter le mani sulla schiena dell'avversario in questo modo!? Roba da esordienti ragazzi, non da professionisti.

La spinta di Romagnoli non era tale da fischiare il calcio di rigore, mi pare evidente, ma l'attaccante è stato furbo ad accentuarla e si sa fin dai pulcini che le mani sulla schiena dell'avversario sono sempre punite con il fallo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>