Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
In parte è vero, ma oggi è stato una cosa assai più grave l'avversario era di spalle era inoffensivo, devi solo accompagnarlo non mettetglinle mani addosso, aggravato dal fatto che sei in area.

Indubbiamente.

Ma per lui mettere le mani sulla schiena dell'uomo di spalle è quasi un tic, una reazione nervosa che il cervello ha automatizzato, è proprio una cosa che gli viene innata senza nemmeno riflettere perché le sue carenze lo portano a cercare un punto di contatto per avere un riferimento statico.

Proprio pochi giorni fa se ne parlava, e non sono certo Nostradamus perché è fatto di campo ormai storico:

Quante volte d'altronde lo vediamo cercare il contatto anche mettendo le mani addosso, non è certo il primo fallo grave negli ultimi 20 metri che fa e non sarà mai l'ultimo perché purtroppo quelle gambe rispondono male e tardi da sempre.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Il problema non è tanto trovare un acquirente, ma un guaio ben più serio: lui vuole e può andarsene?

Perché se passa la linea dei milanisti a vita, e Paolo è pericolosamente schierato a favore di essa per la sua storia, questo verrà inquadrato come a prescindere un giocatore che deve rimanere in rossonero, figuriamoci poi con la patata bollente del rinnovo di Gigio, strettamente collegato ad Alessio ed alla sua volontà.

Più volte in questi mesi ho sognato Maldini che va da Raiola a dire "rinnoviamo Gigio, non rinnoviamo Romagnoli, portaci 30 milioni e tieniti il resto", ma appunto poi mi sveglio e... ha inizio l'incubo.

Esatto stesso ragionamento che faccio io.
Però oggi le dichiarazione di Maldini mi sono piaciute, ha detto che la sua visione del calcio è stata stravolta in questi due anni ed è un bene visto che quando arrivò disse che non aveva notato cambiamenti da quando si ritirò ad oggi.
Diciamo che spero la logica prevalga.. A Raiola vendere Romagnoli non dispiacerebbe sicuramente comunque.. Il problema sono le conseguenze su Gigio e se effettivamente Romagnoli voglia andarsene e quindi rimettersi in gioco.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Errori che potrei concepire da un Primavera appena arrivato in prima squadra, non da uno che nel derby ha fatto 200 presenze in Serie A.

Ma che scherziamo?

A Gattuso si.

Con Conte con la difesa a 3 farebbe prendere 4 goals a partita da solo. Per non parlare di Giampollo, che gioca alto e presuntuoso come il Barca di Guardiola.

Boneragnoli può andar bene solo col calcio di Rino, quello che praticava qui specialmente, difesa bassa, tutti sottopalla, compatta, che non lo esponga mai all’1 vs 1. In quel sistema, e solo in quello, è un ottimo difensore.

E' un altro Bonucci. Forse meno forte in alcune cose e più in in altre ma siamo lì. Giocatori che non ti danno mai la tranquillità per alzare la linea. E se non riusciamo ad alzare quella linea difficilmente diverremo mai una grande squadra.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Bastoni è già di un’altra categoria, ma si sapeva, ormai solo alcuni, e sottolineo alcuni, milanisti, lo idolatrano, tutti i tifosi di altre squadre con cui mi sono confrontato in questi mesi, senza che io li “imbeccassi”, sai cosa mi dicevano? Si, siete forti secondo me, ma non potete ancora andare in giro con capre come quello con la 13 e Castillejo, dai”. Uno mi ha proprio scritto così un mese fa, in un whatsapp, altri ancora dal vivo mi hanno detto robe analoghe.

Ormai è chiaro a tutti meno che alle sue cheerleaders squirtanti che questo qui è roba da lotta per il settimo posto. Per fortuna che il resto della squadra è su altri livelli, ma lui dietro non fa bene.

Io sinceramente riproverei il buon Gatteo già col Verona.

Ricordi quando te lo dissi? Gabbia da provare perché fa strafalcioni ma la partita dopo è attento, ecco, lo schifavano tutti.
Ma su Romagna mai avuto dubbi, nemmeno dopo le vittorie, limitatissimo e grandissima zavorra soprattutto per il ruolo che dovrebbe ricoprire, cioè il capitano, se non può fare il capitano figurati se potrebbe fare mai l'onesto centrale di una contender per lo scudetto.

Reaction score
2,497
ma tutti i fenomeni che andavano addosso a gabbia? adesso viene rivalutato.

Ti giuro che stavo per scrivere una cosa simile. Sarà una casualità che da quando è tornato la difesa è peggiorata? Con Gabbia andavamo molto meglio. Ma qua si trovano alibi per il capitano e per quell'altro sopravvalutato di Donnarumma. Gabbia invece massacrato dall'inizio alla fine, non si sa bene perché!

Reaction score
3,640
ma tutti i fenomeni che andavano addosso a gabbia? adesso viene rivalutato.

Gabbia non lo considero un opzione seria. Troppo irruente, troppo acerbo. Forse puo diventare un giocatore tipo Acerbi, ma ne ha ancora di strada da fare.

Stiamo pagando un errore clamorose commesso in estate: Non abbiamo preso un difensore serio, di prospettiva che poteva insidiare i titolari. Se prendevi un Ajer, per esempio, poteva tranquillamente mettere in panchina Romagnoli per qualche partite e vedere se funziona meglio e a quel punto potevi vendere ROmagnoli con gia in mano un difensore titolare ben rodato.
Pioli ha richiesto difensori. Credo anche lui consideri Musacchio e Duarte non da Milan.

Ti giuro che stavo per scrivere una cosa simile. Sarà una casualità che da quando è tornato la difesa è peggiorata? Con Gabbia andavamo molto meglio. Ma qua si trovano alibi per il capitano e per quell'altro sopravvalutato di Donnarumma. Gabbia invece massacrato dall'inizio alla fine, non si sa bene perché!

Quello si. Ma Lille, Roma e Inter non sono proprio paragonabili a Bologna, Crotone e Spezia.

Reaction score
609
Mi auguro che riesca ad avere le forze mentali per riprendersi da questo momento. Non sta giocando bene, affatto, ma non possiamo pensare che il giocatore "ammirato" in queste settimane sia il vero Romagnoli.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Mi auguro che riesca ad avere le forze mentali per riprendersi da questo momento. Non sta giocando bene, affatto, ma non possiamo pensare che il giocatore "ammirato" in queste settimane sia il vero Romagnoli.

E qual’era il vero Romagnoli, quello che Ribery a San Siro saltava come un esordiente per poi segnare in Milan-Fiorentina 1-3, stessa cosa fatta allo Stadium da Dybala? Forse non ve lo ricordate lo schifo che ha fatto lo scorso anno (è l’unico che ha fatto male pure nel post-lockdown).

Gabbia non lo considero un opzione seria. Troppo irruente, troppo acerbo. Forse puo diventare un giocatore tipo Acerbi, ma ne ha ancora di strada da fare.

Stiamo pagando un errore clamorose commesso in estate: Non abbiamo preso un difensore serio, di prospettiva che poteva insidiare i titolari. Se prendevi un Ajer, per esempio, poteva tranquillamente mettere in panchina Romagnoli per qualche partite e vedere se funziona meglio e a quel punto potevi vendere ROmagnoli con gia in mano un difensore titolare ben rodato.
Pioli ha richiesto difensori. Credo anche lui consideri Musacchio e Duarte non da Milan.

Quello si. Ma Lille, Roma e Inter non sono proprio paragonabili a Bologna, Crotone e Spezia.

Io e altri siamo andati avanti tutta l’estate a dire che ALMENO UNA delle due lacune (cioè difensore centrale ed esterno destro) andava colmata, che la squadra lo meritava ecc.

Speriamo venga fatto a Gennaio, altrimenti la proprietà avrebbe colpe gravissime.

Almeno uno tra Thauvin (un’ala destra con caterve di goals e assists nel sangue) e un centrale forte, veloce, roccioso è abile negli 1 vs 1 a Gennaio deve arrivare necessariamente.

Reaction score
35,136
Qualcuno riesce a trovare l'azione nella quale dalot sciaguratamente di testa dà la palla indietro e romagnoli viene disintegrato nello spazio a campo aperto?
Se non erro è l'azione nella quale poi gigio para a terra.
Non potremo mai giocare alti e accettare i duelli individuali con Alessio.
Non è una critica ma una constatazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto