Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,053
Da quando è rientrato lui è innegabile che dietro si soffre di più e si pigliano più gol, spesso per errori di posizionamento della difesa..non credo siano casi..

Solo ieri ha procurato un gol contro procurando il rigore, con la roma la colpa e stata chiaramente del portiere, e con gabbia/kjaer in EL abbiamo preso 4 pere dal brodo e dal rio ave e siamo passati per cul.. grazia ricevuta.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,960
Solo ieri ha procurato un gol contro procurando il rigore, con la roma la colpa e stata chiaramente del portiere, e con gabbia/kjaer in EL abbiamo preso 4 pere dal brodo e dal rio ave e siamo passati per cul.. grazia ricevuta.

con la Roma si è perso l'uomo, idem nel derby..
In marcatura è una sciagura Alessio

Reaction score
1,053
con la Roma si è perso l'uomo, idem nel derby..
In marcatura è una sciagura Alessio

Vabbe dai e colpa sua anche quando non giocava ok, guardate che il sito e seguito da molti tifosi non milanisti, e fidati dopo anni passati a far ridere tutti questo attacco a Romagnoli ora che le cose vanno bene ci stanno rendendo incompetenti agli occhi di tutti, ripeto il dramma romagnoli esiste solo qui, fuori non ne parla nessuno, può essere che i pazzi siano tutti gli altri comunque..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,960
Vabbe dai e colpa sua anche quando non giocava ok, guardate che il sito e seguito da molti tifosi non milanisti, e fidati dopo anni passati a far ridere tutti questo attacco a Romagnoli ora che le cose vanno bene ci stanno rendendo incompetenti agli occhi di tutti, ripeto il dramma romagnoli esiste solo qui, fuori non ne parla nessuno, può essere che i pazzi siano tutti gli altri comunque..

E chi ne deve parlare scusa? I tifosi delle altre square? Ognuno si guarda a casa sua di solito..
Guarda che io su Romagnoli insisto da almeno 2 stagioni che non è assolutamente un top player, è un onesto mestierante ma in 5 stagioni è cresciuto poco e ha lacune enormi a livello difensivo (lento, poco senso della posizione, tatticamente non sa leggere le situazioni)..

Non a caso da almeno due stagioni sostegno che andrebbe ceduto al primo pazzo che ci offre dai 35 in su perché ha mercato nonostante i limiti...e infatti nemmeno mi ci perdo a dibattere su di lui perché so che è uno che ruba l'occhio e quindi moltissimi si bagnano pensando che sia un "nuovo Nesta"..per fortuna Paolo e Svone hanno preso Kjaer che è sicuramente superiore proprio perché hanno letto le difficoltà di Alessio..

Se penso ai grandissimi difensori che abbiamo avuto mi chiedo davvero come fa un tifoso milanista a farsi "illudere" da Romagnoli (che in nazionale fa la riserva ad altri mediocri)..

Reaction score
10,163
Io non me la sento di criticarlo per ieri, ha preso la palla nettamente, forse non doveva essere così irruento ma il rigore per me è assurdo.
Idem per quanto riguarda l'errore in marcatura su Dzeko la scorsa settimana, la colpa è stata del portiere che esce a farfalle, l'altra settimana me la sono presa con lui non tanto per il primo gol preso, ma per il gol pazzesco che si è mangiato sulla linea di porta all'ultimo secondo.

anche la mia prima impressione era che non ci fosse nulla. Se guardi bene, dopo aver toccato la palle, prende con la gamba il polpaccio di Pussetto. Poi quello dell' Udinese vola come la Cagnotto ma il contatto c'è. Un rigore per me da 50%-50%, perché il contatto c'è ma difficile dire se causa la caduta o meno. L'arbitro ha valutato così.

Reaction score
10,163
Da quando è rientrato lui è innegabile che dietro si soffre di più e si pigliano più gol, spesso per errori di posizionamento della difesa..non credo siano casi..

questo non penso sia vero. Romagnoli non è un top ma per favore non pensiamo che sia meglio Gabbia. Poi i gol subiti vanno anche contestualizzati (così come gli avversari - Inter e Roma). Su 5 gol subiti in campionato due sono rigori e una uscita a vuoto di Tatarusanu. Ok il rigore è colpa di Romagnoli. Poi c'è un angolo con rimpallo di Ibra e una palla in area con l'Inter con deviazione di Gigio dove non penso la difesa abbia grosse responsabilità (eravamo male posizionati come fase difensiva).

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E chi ne deve parlare scusa? I tifosi delle altre square? Ognuno si guarda a casa sua di solito..
Guarda che io su Romagnoli insisto da almeno 2 stagioni che non è assolutamente un top player, è un onesto mestierante ma in 5 stagioni è cresciuto poco e ha lacune enormi a livello difensivo (lento, poco senso della posizione, tatticamente non sa leggere le situazioni)..

Non a caso da almeno due stagioni sostegno che andrebbe ceduto al primo pazzo che ci offre dai 35 in su perché ha mercato nonostante i limiti...e infatti nemmeno mi ci perdo a dibattere su di lui perché so che è uno che ruba l'occhio e quindi moltissimi si bagnano pensando che sia un "nuovo Nesta"..per fortuna Paolo e Svone hanno preso Kjaer che è sicuramente superiore proprio perché hanno letto le difficoltà di Alessio..

Se penso ai grandissimi difensori che abbiamo avuto mi chiedo davvero come fa un tifoso milanista a farsi "illudere" da Romagnoli (che in nazionale fa la riserva ad altri mediocri)..

Per quanto riguarda la tua ultima frase la risposta è “allo stesso modo per cui alcuni sono arrivati a ritenere il Manchester United il più grande club d’Inghilterra (ROTFL) e un club dal prestigio storico inferiore solo a Real Madrid e Milan (ROTFLMAO)”. Ossia: potenza del marketing. Alessio è stato sempre pompato all’inverosimile dalla stampa e dagli addetti ai lavori, e ciò ha gonfiato l’immagine che molti hanno di lui.

L’indubbia eleganza che mostra in alcune, spesso inutili, scivolate, poi, ha fatto il resto nel far cartonare certe mutandine.

Reaction score
3,766
Peggiore in campo. Speriamo si riprenda anche se sono errori che fa abbastanza costantemente. Ovviamente se non sbagliasse mai saremmo da scudetto. Ecco perché non siamo da scudetto.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ci stiamo tutti concentrando sulla velocità ma , a mio modesto parere, il vero limite di alessio è la combo velocità+potenza.
Si può anche essere lenti sui primi passi ma si può sopperire in potenza sul lungo, ci sono invece giocatori potenti e macchinosi e lenti sul lungo ma dominanti nello stretto quando ti si attaccano addosso.
Ecco, romagnoli non domina nè nello stretto nè sul lungo.
Ha una muscolatura molto particolare.

Fai caso a come marca da dietro kjaer e a come riesce sempre a rubare palla o comunque a disturbare l'avversario.

Romagnoli è terribilmente scolastico.

Quest'anno è l'anno della resa dei conti, deve dimostrare di poter stare in un milan ambizioso.

Sintetizziamo con "esplosivo", è questo il difensore che ci vuole per noi.
Gente forte sull'anticipo, gente che da fastidio all'uomo, mi spiace ma Alessio mostra moltissimi limiti anche nella marcatura semplice, perchè come hai detto tu non ha la giusta velocità+potenza.
Per me è assolutamente da vendere e monetizzare al prima possibile.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,960
Per quanto riguarda la tua ultima frase la risposta è “allo stesso modo per cui alcuni sono arrivati a ritenere il Manchester United il più grande club d’Inghilterra (ROTFL) e un club dal prestigio storico inferiore solo a Real Madrid e Milan (ROTFLMAO)”. Ossia: potenza del marketing. Alessio è stato sempre pompato all’inverosimile dalla stampa e dagli addetti ai lavori, e ciò ha gonfiato l’immagine che molti hanno di lui.

L’indubbia eleganza che mostra in alcune, spesso inutili, scivolate, poi, ha fatto il resto nel far cartonare certe mutandine.

sullo UTD faccio una premessa: la storia nel tempo evolve, è innegabile che i Red Devils nell'epopea di Ferguson hanno creato una nuova dimensione rispetto al passato..insomma per 30 anni sono stati tra i migliori club d'europa con costanza, hanno vinto premier league con una costanza disarmante, in europa hanno comunque sempre ben figurato, vincendo comunque 2 CL (culose in finale) e facendo altre 2 finali..hanno messo in mostra alcuni dei migliori giocatori al mondo come Giggs, Scholes, Beckham, Van Nistlerooy, Schmeichel, keane..
Ora se tu mi dici che simpatizzi Liverpool ok, ma negli ultimi 30 anni il confronto è quasi imbarazzante, roba tipo Milan di Berlusconi e Inter di Moratti pre calciopoli..

Poi certo, le due finali di CL con Benitez un po' cambiano la percezioni, ma tolte quelle (raggiunte sempre di clu0 contro il Chelsea e con noi non credo serva nemmeno parlarne) davvero lo UTD per 30 anni è stata praticamente l'unica inglese in grado di ben figurare in campo internazionale..e 30 anni non sono un giorno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto