Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Ha la piccola attenuante di essere rientrato da poco per cui ci sta che debba entrare in forma, però vorrei vedere un pò più di fame dal Capitano del Milan, quel colpo di testa sullo scadere se vai cattivo è sempre goal..

Concordo, ma non solo per quel episodio.. vorrei vedere un Romagnoli piú tosto e determinato.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
E' quel giocatore che quando potrà ci tirerà giù, perché se gli altri riaddrizzano una partita malata lui dovrà fare sempre il suo, o dentro un'area o dentro l'altra, purtroppo è un mollaccione, soft, anche sugli angoli quando battiamo noi non dà mai l'idea di andarci con la giusta grinta e questo può costare diversi punti soprattutto se una partita viene decisa dagli angoli, lì sono i centrali che devono trovare l'occasione e lui ieri ha deciso che non dovevamo vincere al pari di Jack O Melly.
Con Gabbia ieri la portavamo a casa.
Rimango dell'idea che sia da mandare via il prima possibile perché la fascia deve passare a Donna e noi non possiamo permetterci di lasciare andare via a 0 Donna per rinnovare ad uno come questo fake capitano dandogli pure l'aumento, sarebbe tragico, lo avete visto ieri chi è che ha la leadership per tenerci in partita e chi invece non hai mai quel cent per chiudere con una partita degna.
Scuse non ce ne stanno, basta con 'sta storia della condizione fisica, questo è un mediocre e da lì non si scappa.

È un Ranocchia purtroppo, il nostro Ranocchia, né più né meno. E devo anche leggere che non sarebbe facile sostituirlo quando in Nazionale è la terza riserva, ma dai.

Ovviamente pensare ad un rinnovo a cinque milioni come si diceva va oltre il comico e sfocia nel grottesco.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Inizio anche io a convincermi di quanto hai scritto.
Muscolarmente è imbarazzante.

Fin quando si giocava con le catene, si palleggiava, i reparti erano stretti aveva un senso ma in questo calcio fisico, veloce, di duelli individuali fa una fatica cane.

Alla fine Alessio è un Musacchio che ce l’ha fatta. Facci caso, sia come livello che come caratteristiche siamo lì, e pure l’argentino giocava abbastanza bene quando stavamo bassi e compatti.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Comunque con Gabbia 0 gol subiti, torna lui 5 gol subiti in 3 partite.

Io avrei continuato tranquillamente con Gabbia, visto che il povero capitone doveva recuperare da tre mesi fuori

Sarebbero potute succedere due cose: si continuava a rimanere compatti dietro o i risultati sarebbero stati esattamente gli stessi
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Alla fine Alessio è un Musacchio che ce l’ha fatta. Facci caso, sia come livello che come caratteristiche siamo lì, e pure l’argentino giocava abbastanza bene quando stavamo bassi e compatti.

Eh caro amico, se mollo anche io sul buon Alessio che l'ho sempre difeso e protetto vuol dire che ormai siamo proprio alla resa dei conti.
Il problema di alessio non sono le letture, non è il piede, non è la tecnica ma sono una poca esplosività e una velocità nei primi metri non da giocatore da livello.
Forse con altri moduli e altro calcio aveva senso ma per come giochiamo noi in mezzo ci serve un animale.
Lo ritengo comunque ancora superiore a musacchio e compagnia contante perchè almeno Romagna è valido nella prima impostazione e nelle uscite dal basso.
Credevo che kjaer servisse per dimostrare che non potevamo andare in giro con duarte, musacchio, ecc ecc ma mai e poi mai avreo detto che avrebbe oscurato persino il capitano.
Eppure è successo.
Simon è ormai il leader indiscusso della difesa e unico e vero insostituibile.
E' sempre e solo lui a salvarci nelle situazioni più pericolose.

Romagnoli però ormai ha fatto un percorso da noi e lo terrei ma credo bisogna seriamente iniziare a fare valutazioni anche su di lui.
Questo è l'anno della verità : o dimostra di saper giocare da grande o lo si da via.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Eh caro amico, se mollo anche io sul buon Alessio che l'ho sempre difeso e protetto vuol dire che ormai siamo proprio alla resa dei conti.
Il problema di alessio non sono le letture, non è il piede, non è la tecnica ma sono una poca esplosività e una velocità nei primi metri non da giocatore da livello.
Forse con altri moduli e altro calcio aveva senso ma per come giochiamo noi in mezzo ci serve un animale.
Lo ritengo comunque ancora superiore a musacchio e compagnia contante perchè almeno Romagna è valido nella prima impostazione e nelle uscite dal basso.
Credevo che kjaer servisse per dimostrare che non potevamo andare in giro con duarte, musacchio, ecc ecc ma mai e poi mai avreo detto che avrebbe oscurato persino il capitano.
Eppure è successo.
Simon è ormai il leader indiscusso della difesa e unico e vero insostituibile.
E' sempre e solo lui a salvarci nelle situazioni più pericolose.

Romagnoli però ormai ha fatto un percorso da noi e lo terrei ma credo bisogna seriamente iniziare a fare valutazioni anche su di lui.
Questo è l'anno della verità : o dimostra di saper giocare da grande o lo si da via.

Purtroppo Romagnoli con una squadra come la nostra che gioca in modo aggressivo non c'entra nulla. Metti Bonucci da noi e lo vedrai giocare anche peggio. Ci serve un altro tipo di difensore che sia reattivo, veloce, forte in marcatura e cattivo. Se metti Bonucci, che è un giocatore con caratteristiche simili al nativo di Anzio,nella nostra difesa faticherebbe come se non di più di Romagnoli. Ops, è già successo:ko:
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Eh caro amico, se mollo anche io sul buon Alessio che l'ho sempre difeso e protetto vuol dire che ormai siamo proprio alla resa dei conti.
Il problema di alessio non sono le letture, non è il piede, non è la tecnica ma sono una poca esplosività e una velocità nei primi metri non da giocatore da livello.
Forse con altri moduli e altro calcio aveva senso ma per come giochiamo noi in mezzo ci serve un animale.
Lo ritengo comunque ancora superiore a musacchio e compagnia contante perchè almeno Romagna è valido nella prima impostazione e nelle uscite dal basso.
Credevo che kjaer servisse per dimostrare che non potevamo andare in giro con duarte, musacchio, ecc ecc ma mai e poi mai avreo detto che avrebbe oscurato persino il capitano.
Eppure è successo.
Simon è ormai il leader indiscusso della difesa e unico e vero insostituibile.
E' sempre e solo lui a salvarci nelle situazioni più pericolose.

Romagnoli però ormai ha fatto un percorso da noi e lo terrei ma credo bisogna seriamente iniziare a fare valutazioni anche su di lui.
Questo è l'anno della verità : o dimostra di saper giocare da grande o lo si da via.

Ah allora non me sono accorto solo io, è talmente lento ed impacciato che quando gli passano la palla va sempre in scivolamento, pochissima personalità purtroppo e lo sanno anche gli avversari, gli chiudono la linea di passaggio per il cc e lui va fuori giri, perché non ha il lancio lungo, difficilmente viene avanti col pallone, appunto, non è esplosivo, boh, non è un caso se adesso prendiamo tutti gol "difensivi", di reparto, semplicemente c'è uno in mezzo che non dà sicurezza e magari vorrebbe anche FARE ma semplicemente non ce le fa, se gli va bene verrà trasportato dai compagni perché il danese ora lo ha messo in una bruttissima situazione che prima non aveva mai affrontato, sta venendo esposto ogni singola partita alla brutta partita piena di errori, perché non è Kjaer e nemmeno ci si avvicina.
Solo che non potremo nemmeno metterlo in panchina perché debole di testa com'è se la piglierebbe col mondo.
Solo che non potremo nemmeno togliergli la fascia perché poi avrebbe la scusa perfetta per far schifo o prendersela con l'ambiente Milan, che zavorra santo cielo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Purtroppo Romagnoli con una squadra come la nostra che gioca in modo aggressivo non c'entra nulla. Metti Bonucci da noi e lo vedrai giocare anche peggio. Ci serve un altro tipo di difensore che sia reattivo, veloce, forte in marcatura e cattivo. Se metti Bonucci, che è un giocatore con caratteristiche simili al nativo di Anzio,nella nostra difesa faticherebbe come se non di più di Romagnoli. Ops, è già successo:ko:

Il calcio si è evoluto caro amico, bisogna essere dominanti fisicamente.
Alti, grossi, potenti , esplosivi, veloci.
Una squadra può giocare un calcio propositivo solo se dietro ha difensori che se la sanno sbrigare anche da soli.

Sempre per motivi simili io ero qua dentro uno tra i pochi a difendere zapata che aveva anche black out da paura, lo riconosco , ma in rosa ci stava benissimo perchè a campo aperto era insuperabile per tutti o quasi.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Il calcio si è evoluto caro amico, bisogna essere dominanti fisicamente.
Alti, grossi, potenti , esplosivi, veloci.
Una squadra può giocare un calcio propositivo solo se dietro ha difensori che se la sanno sbrigare anche da soli.

Sempre per motivi simili io ero qua dentro uno tra i pochi a difendere zapata che aveva anche black out da paura, lo riconosco , ma in rosa ci stava benissimo perchè a campo aperto era insuperabile per tutti o quasi.

Ma a prescindere dai cambiamenti del calcio avere uno dei due centrali con caratteristiche da stopper in grado di arginare in marcatura, essere veloce e rapido nello scappare indietro è sempre stato l' optimus per qualsiasi squadra.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Eh caro amico, se mollo anche io sul buon Alessio che l'ho sempre difeso e protetto vuol dire che ormai siamo proprio alla resa dei conti.
Il problema di alessio non sono le letture, non è il piede, non è la tecnica ma sono una poca esplosività e una velocità nei primi metri non da giocatore da livello.
Forse con altri moduli e altro calcio aveva senso ma per come giochiamo noi in mezzo ci serve un animale.
Lo ritengo comunque ancora superiore a musacchio e compagnia contante perchè almeno Romagna è valido nella prima impostazione e nelle uscite dal basso.
Credevo che kjaer servisse per dimostrare che non potevamo andare in giro con duarte, musacchio, ecc ecc ma mai e poi mai avreo detto che avrebbe oscurato persino il capitano.
Eppure è successo.
Simon è ormai il leader indiscusso della difesa e unico e vero insostituibile.
E' sempre e solo lui a salvarci nelle situazioni più pericolose.

Romagnoli però ormai ha fatto un percorso da noi e lo terrei ma credo bisogna seriamente iniziare a fare valutazioni anche su di lui.
Questo è l'anno della verità : o dimostra di saper giocare da grande o lo si da via.

No ma certo, pure io lo ritengo superiore a Musacchio, la mia era una provocazione per dire che fondamentalmente è più vicino ad un Musacchio che da un Kjaer, sia come caratteristiche che come livello, ahinoi.

Concordo su tutto, comunque. Io gli darei tempo fino a Gennaio, se qui a Gennaio non svolta come fatto dal Presidente, da Kebab e altri lo darei via senza dubbio alcuno.

P.s: in particolare le lacune fisiche che tu citi sono la ragione per la quale la Roma l’ha dato via, all’epoca non l’hanno ritenuto un giocatore con potenziale di alto livello. Ne parlava sempre un certo utente di questa cosa, un utente romano e milanista, [MENTION=2934]1972[/MENTION] mi sembra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>