Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Ha la piccola attenuante di essere rientrato da poco per cui ci sta che debba entrare in forma, però vorrei vedere un pò più di fame dal Capitano del Milan, quel colpo di testa sullo scadere se vai cattivo è sempre goal..

un de vrij per dire, avrebbe fatto gol ad occhi chiusi... lui è troppo molle
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,424
Reaction score
567
Fuori da tre mesi e mezzo, torna e gioca 3 partite in 7 giorni vs Lukaku, Dzeko e compagnia. Non giungiamo come al solito a conclusioni affrettate. In condizioni normali non sarebbe tornato titolare così da subito, ma non ci sono alternative e quindi è obbligato a giocare anche fuori condizione.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Inizio anche io a convincermi di quanto hai scritto.
Muscolarmente è imbarazzante.

Fin quando si giocava con le catene, si palleggiava, i reparti erano stretti aveva un senso ma in questo calcio fisico, veloce, di duelli individuali fa una fatica cane.

In marcatura è davvero scarso, nei contrasti molle..purtroppo pecca anche come piazzamento infatti spesso l'uomo perso è il suo e quando ci attaccano in velocità va in crisi nera..

Alessio è un bravo ragazzo e si impegna ma ha limiti enormi
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Se pensiamo che ora batterà cassa per il rinnovo...

Cerchiamo di venderlo a gennaio, fascia di capitano a Ibra (vice Gigio), fiducia a Gabbia se non si trova un titolare per sostituirlo, eventualmente prendersi, anche da subito, Garay.

Mi spiace perchè pensavo avesse una crescita di livello, invece da quando è stato preso quello era e quello è restato.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,459
Reaction score
8,671
però non si possono sempre sempre sempre leggere i soliti commenti che gli danno del brocco o dello scarsone. Di Alessio conosciamo tutti i pregi e i difetti. E' un giocatore con ottimo senso della posizione e tatticamente molto forte, quei tipi di difensori i cui pregi vengono spesso sottovalutati perché non così evidenti come i marcatori forti nell' 1 contro 1. Certo, in marcatura non è il milgior difensore, siamo tutti d'accordo, ma in questo momento è anche sotto i suoi livelli normali e vorrei anche vedere dopo 3 mesi di infortunio e un rientro accelerato viste le assenze dietro. Tantè che se vuoi cambiarlo devi spenderne tanti, ma tanti. Vuoi Upamecano o Tah? bene servono 40 milioni più 7-8 di ingaggio. Altrimenti ti tieni Alessio e prendi un giovane da affiancare e magari sostituire nel tempo. Ma qui sembra che il primo che passa sia migliore a prescindere.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,736
Reaction score
6,007
Ho rivisto appena adesso le azioni della partite a mente lucida, non è possibile sbagliare un gol del genere quasi sulla linea di porta col portiere uscito a farfalle lasciando la porta completamente vuota.
A prescindere dalle incertezze difensive, il suo errore a porta vuota è clamoroso e pesantissimo.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
però non si possono sempre sempre sempre leggere i soliti commenti che gli danno del brocco o dello scarsone. Di Alessio conosciamo tutti i pregi e i difetti. E' un giocatore con ottimo senso della posizione e tatticamente molto forte, quei tipi di difensori i cui pregi vengono spesso sottovalutati perché non così evidenti come i marcatori forti nell' 1 contro 1. Certo, in marcatura non è il milgior difensore, siamo tutti d'accordo, ma in questo momento è anche sotto i suoi livelli normali e vorrei anche vedere dopo 3 mesi di infortunio e un rientro accelerato viste le assenze dietro. Tantè che se vuoi cambiarlo devi spenderne tanti, ma tanti. Vuoi Upamecano o Tah? bene servono 40 milioni più 7-8 di ingaggio. Altrimenti ti tieni Alessio e prendi un giovane da affiancare e magari sostituire nel tempo. Ma qui sembra che il primo che passa sia migliore a prescindere.

ma perchè perdi tempo con gente che non sa nemmeno se Alessio ha Giocato!? Dopo che ho letto che doveva assolutamente buttare dentrio quel gol, è lapalissimo che c'è malafede nel giudizio su di lui.
Gente frustrata che ha bisogno di scaricare la colpa su qualcuno... Mi fanno solo pena.
Sul gol a momenti passa in secondo piano la papera di Tatarusano e nessuno conta che Dzeko avrebbe fatto quel gol anche se a marcarlo c'era Chellini.
Tra l'altro visto che è così scarso come mai il Mister gli mette sempre gli attaccanti più fisici?
Come mai a lui Lukaku? A lui Dzeko?

Vabbè va, meglio evitare con gente che non sa nemmeno su che canale giocava il milan.

Non sono tifosi milanisti ma osservatori di Romagnoli a mio avviso, sta gente.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,736
Reaction score
6,007
ma perchè perdi tempo con gente che non sa nemmeno se Alessio ha Giocato!? Dopo che ho letto che doveva assolutamente buttare dentrio quel gol, è lapalissimo che c'è malafede nel giudizio su di lui.
Ma non credo ci sia malafede, il gol che ha sbagliato ha del clamoroso, sono proprio andato a rivedere l'azione e ha praticamente sbagliato quasi sulla riga di porta col portiere fuori causa.
Non penso che dire ciò significhi essere in malafede e non essere tifosi milanisti.
Ho quasi distrutto il monitor dalla rabbia, ho preso il cappello che indossavo e l'ho lanciato sullo schermo, Romagnoli quasi mi è costato 170 euro di monitor.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
E' quel giocatore che quando potrà ci tirerà giù, perché se gli altri riaddrizzano una partita malata lui dovrà fare sempre il suo, o dentro un'area o dentro l'altra, purtroppo è un mollaccione, soft, anche sugli angoli quando battiamo noi non dà mai l'idea di andarci con la giusta grinta e questo può costare diversi punti soprattutto se una partita viene decisa dagli angoli, lì sono i centrali che devono trovare l'occasione e lui ieri ha deciso che non dovevamo vincere al pari di Jack O Melly.
Con Gabbia ieri la portavamo a casa.
Rimango dell'idea che sia da mandare via il prima possibile perché la fascia deve passare a Donna e noi non possiamo permetterci di lasciare andare via a 0 Donna per rinnovare ad uno come questo fake capitano dandogli pure l'aumento, sarebbe tragico, lo avete visto ieri chi è che ha la leadership per tenerci in partita e chi invece non hai mai quel cent per chiudere con una partita degna.
Scuse non ce ne stanno, basta con 'sta storia della condizione fisica, questo è un mediocre e da lì non si scappa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>