- Reaction score
- 3,937
La vicenda Romagnoli mi fa venire in mente Vettel.
Tra poco dobbiamo discutere del rinnovo. Romagnoli a livello di leadership é cresciuto e in un gruppo di giovanissimi sta assumendo un ruolo di guida importante, sarebbe importante rimanesse ma...
É un difensore discreto, non eccelllente, la sua titolaritá, se non cancellata, va quanto meno messa in discussione per via dei suoi limiti fisici e tecnici.
Un ruolo da prima rotazione con stipendio intorno ai 2/2,5 netti per me sarebbe adeguato.
Ma lui si presenterá alle trattative reclamando un ruolo da leader con stipendio top.
Rischiamo un pó quello che ha passato la Ferrari quest anno quando ha detto a Vettel che la prima guida sarebbe stata Leclerc e non avrebbe rinnovato il suo contratto. Un anno pessimo tecnicamente che ha inciso anche moralmente sulla squadra.
Ma forse, Romagnoli, come Vettel, ha una considerazione di se stesso superiore al suo reale valore.
Detto ció non andrei troppo duro con le critiche, non sono sicuro che Gabbia avrebbe fatto meglio. É un buon difensore, piú o meno come Bonucci o Mancini che su 10 interventi ne fa uno ottimo, 7 nella norma e 2 sbaglia. Le critiche derivano dal fatto che da lui e dal suo ingaggio (richiesto?) ci si aspetterebbero prestazioni da Van Djyk, Ramos, Varane, Koulibaly,che non sono nelle sue corde.
Io mi metto nei panni di Kjaer che gli da la paga ogni partita, già ora prende metà di lui e deve sentire che quello vuole 5 milioni...
Poi in campo come ieri sera Romagnoli si perde il giocatore sull'allungo e poi rimbrotta il compagno per non aver chiuso sull'inserimento..
Mah...è così che si creano cricche nel gruppo