Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,192
Romagnoli non è un cesso, ma in tantissimi anni non c'è ancora stata una singola partita dove mi abbia fatto spellare la pelle delle mani, mentre sono state tantissime quelle dove mi ha fatto bestemmiare.

Non penso sarà mai un ottimo difensore.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,408
Imbarazzante... Oserei dire Cringe.. Il fatto che sia il capitano poi

Vorrei sapere cosa ci aveva visto Mihajlovic allora

Anche a 20 milioni sarebbe da vendere quest'estate

In realtà 5 anni fa giocava esattamente come adesso, con qualche leggerezza difensiva che potevi aspettarti da uno di venti anni (vedi Kalulu adesso). Il problema è che si è fermato lì, senza migliorare minimamente. Non eccelle in niente. Per dire, potrei chiudere un occhio se fa una marcatura leggera come quella su Dybala nell'1-0. Ma gli occhi li tengo aperti perché non sa impostare, non sa anticipare, non è forte di testa (guardate De Ligt, che a me personalmente non piace, di difetti ne ha parecchi ma di testa è un bisonte).

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ripeto quello che ho già detto, questo è il nuovo Suso. Cioè un mediocre che inspiegabilmente gode di ottima stampa e per il quale serviranno anni per liberarsene.

malos

Senior Member
Reaction score
3,832
In una nazionale dove non giocano ne Baresi e Maldini ne Nesta e Cannavaro lui è il quinto dopo Chiellini, Bonucci, Acerbi e Bastoni. Giustamente .

Il capitano del milan, un'umiliazione per la nostra storia.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Imbarazzante... Oserei dire Cringe.. Il fatto che sia il capitano poi

Vorrei sapere cosa ci aveva visto Mihajlovic allora

Anche a 20 milioni sarebbe da vendere quest'estate

Il problema è che quando fu preso era molto giovane e mostrava talento e qualità fuori dal comune per essere un ragazzo così giovane. Ad oggi posso dire che i più grosso difetti che aveva allora sono rimasti gli stessi ed è riuscito a migliorare solo il posizionamento. Ogni qual volta gli capita un giocatore brevilineo è abile nello stretto fa sempre le solite figuracce.oeri sera un birillo. Io l ho sempre difeso ma inizio a perdere la pazienza. 5 milioni non glieli darei mai.

Reaction score
3,640
che vuoi dire di preciso?

Mi riferisco a questo post mio:

Si, é sempre un discorso sulla fase difensiva, ma se guardiamo i gol subiti, si vede spesso la mano di Romagnoli:

- Rigore regalato contro il Lille
- Rigore causato contro l'Udinese
- Errore sul gol di Lukaku nel derby (errore piu grave di Tatarusanu)
- Errore sul primo gol di Destro
- Errore sul gol di Dzeko (errore grave anche di Donnarumma)
- Prima del rigore fasullo per la Roma Mikhitarian lo salta agevolmente (Romagnoli proprio non difende e lo fa passare) e tira, Tatarusano devia e poi arriva il rigore.
- Male sul gol di Mertens (va a vuoto)
(- Sui gol del Parma non é colpevole comunque in entrambi é un po nel No Man's Land)

Su 11 reti subite in campionato con lui in campo c'ha messo lo zampino in 6 (escludendo Parma perche li fanno male tutti e lui non é proprio coinvolto) - 55%.
Se invece guardiamo Kjaer, che le ha giocate tutte, faccio fatica a trovare un gol causato in modo simile a quelli causati da Romagnoli. (magari ci saranno 1 o 2). Senza lo danese che spesso salva sui svarioni di Romagnoli il discorso sarebbe ancora peggiore (ricordo diversi salvataggi a Napoli per esempio)

Da quel giorni in poi abbiamo subito:
2 gol contro la Lazio dove Romagnoli é totalmente assente di colpe.
1 gol contro il Sassuolo (punizione dopo un fallo di Romagnoli. Errore piu grave di Hauge sulla punizione stessa)
3 gol contro la Juve dove Romagnoli c'ha messo lo zampino in tutti 3, sopratutto nel terzo.

Generalmente é da notare che con lui in campo il numero di gol subiti cresce in modo spaventoso - come dice spesso [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION] . Pochi interventi decisivi, tantissimi errori (contro il Benevento ne ha combinate di tutti colori). Ormai i dati sono un po troppo chiari per ignorarli.

Reaction score
2,428
Prova del nove per Maldini questa situazione. Non si può panchinare il capitano per cui in estate va venduto al miglior offerente senza se e senza ma. Oltre a combinarne di ogni ha pure l'atteggiamento borioso tipico dei mediocri che si credono chissà chi, questa credo sia l'unica cosa che ha imparato da Bonucci oltre a piantarsi come un birillo quando lo puntano in velocità.

Reaction score
2,436
La vicenda Romagnoli mi fa venire in mente Vettel.

Tra poco dobbiamo discutere del rinnovo. Romagnoli a livello di leadership é cresciuto e in un gruppo di giovanissimi sta assumendo un ruolo di guida importante, sarebbe importante rimanesse ma...

É un difensore discreto, non eccelllente, la sua titolaritá, se non cancellata, va quanto meno messa in discussione per via dei suoi limiti fisici e tecnici.

Un ruolo da prima rotazione con stipendio intorno ai 2/2,5 netti per me sarebbe adeguato.

Ma lui si presenterá alle trattative reclamando un ruolo da leader con stipendio top.

Rischiamo un pó quello che ha passato la Ferrari quest anno quando ha detto a Vettel che la prima guida sarebbe stata Leclerc e non avrebbe rinnovato il suo contratto. Un anno pessimo tecnicamente che ha inciso anche moralmente sulla squadra.

Ma forse, Romagnoli, come Vettel, ha una considerazione di se stesso superiore al suo reale valore.

Detto ció non andrei troppo duro con le critiche, non sono sicuro che Gabbia avrebbe fatto meglio. É un buon difensore, piú o meno come Bonucci o Mancini che su 10 interventi ne fa uno ottimo, 7 nella norma e 2 sbaglia. Le critiche derivano dal fatto che da lui e dal suo ingaggio (richiesto?) ci si aspetterebbero prestazioni da Van Djyk, Ramos, Varane, Koulibaly,che non sono nelle sue corde.

Reaction score
35,146
La vicenda Romagnoli mi fa venire in mente Vettel.

Tra poco dobbiamo discutere del rinnovo. Romagnoli a livello di leadership é cresciuto e in un gruppo di giovanissimi sta assumendo un ruolo di guida importante, sarebbe importante rimanesse ma...

É un difensore discreto, non eccelllente, la sua titolaritá, se non cancellata, va quanto meno messa in discussione per via dei suoi limiti fisici e tecnici.

Un ruolo da prima rotazione con stipendio intorno ai 2/2,5 netti per me sarebbe adeguato.

Ma lui si presenterá alle trattative reclamando un ruolo da leader con stipendio top.

Rischiamo un pó quello che ha passato la Ferrari quest anno quando ha detto a Vettel che la prima guida sarebbe stata Leclerc e non avrebbe rinnovato il suo contratto. Un anno pessimo tecnicamente che ha inciso anche moralmente sulla squadra.

Ma forse, Romagnoli, come Vettel, ha una considerazione di se stesso superiore al suo reale valore.

Detto ció non andrei troppo duro con le critiche, non sono sicuro che Gabbia avrebbe fatto meglio. É un buon difensore, piú o meno come Bonucci o Mancini che su 10 interventi ne fa uno ottimo, 7 nella norma e 2 sbaglia. Le critiche derivano dal fatto che da lui e dal suo ingaggio (richiesto?) ci si aspetterebbero prestazioni da Van Djyk, Ramos, Varane, Koulibaly,che non sono nelle sue corde.

Gabbia da dietro si fa sentire eccome, mette il piede appena c'è lo spazio, è aggressivo da dietro, le prende tutte di testa.
Occhio che gabbia è troppo troppo sottovalutato.

Un difensore deve poi anche saper spendere un fallo quando è il caso.
Romagnoli ieri è stato ridicolizzato, qualche giorno fa lo aveva umiliato perfino Lapadula.

Come dico da anni ci sono i re e i re del niente.
Suso era il re del nulla, un re di un club che giocava per il sesto-settimo posto.
Romagnoli che vuole fare da grande?
Può essere il leader di un milan vincente? Se gioca come sta facendo la sua titolarità va quanto meno messa in discussione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto