Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
In generale sono tutti costosissimi. A parte quelli molto molto giovani che onestamente faccio fatica a vedere meglio di Kalulu, gli altri costano tantissimo. Forse tra questi ce ne puo essere qualcuno che non giocando molto potrebbe essere appetibile (Christensen, Militao), poi forse manca Rudiger alla lista, ma tutti gli altri un po' piu pronti sono chimere ora come ora.

Uno come Zagadou, per dirne uno (che pure non vedo adattissimo al nostro gioco pero), se vai dal Dortmund ti chiede 40-50 milioni per averlo a gennaio, fidati. Questi giocatori, da queste squadre, sono buone occasioni solo se proprio finiscono fuori squadra stile Theo.

Eh lo so ma con le partenze di Musacchio, Duarte e se ci danno 20 per Romagnoli secondo me uno Schuurs puoi prenderlo. Fofana e Upamecano sono obiettivamente impossibili, idem Pau Torres.
Militao a me piace molto, credo il Real in estate possa sbarazzarsene, anche loro devono rifare tutto il reparto dei centrali.

Io tra il salto nel buio con un Omeragic e rimanere con Romagnoli a 5 milioni l'anno, preferisco il salto nel buio.

Anche perché tra questi, come dici anche tu, devi anche individuare il post-Kjaer che obiettivamente credo possa fare non più di 2 anni a questo livello.

Zagadou non mi piace, l'ho messo solo perché in scadenza :asd: , ma come anche Badiashile e tutti questi francesoni di letteralmente due metri, per me 190 cm bastano e avanzano per un centrale ottimo, anche perché la mobilità diventa un problema. Insomma l'altezza ideale del centrale moderno deve essere secondo me tra i 184-190cm

Djerry

New member
Reaction score
286
Comunque questo è il post che ho fatto sull'altro topic.
Le "classi" sono semplicemente una mia personale considerazione sul rapporto qualità prezzo e sulla sicurezza dell'investimento, ci sono anche i collegamenti ipertestuali a transfermarkt se qualcuno volesse farsi un'idea dei giocatori.

Per me questi son quasi tutti meglio di Romagnoli già oggi.. E son convinto che i nostri data analyst e osservatori li conoscano sicuramente

Ne servirebbe una specifica in relazione alle nostre esigenze, ovvero i Classe S e Classe A caduti in disgrazia nelle big.
A noi serve un blitz alla Kjaer con un giocatore appena sopra Kjaer nella reputazione recente, che abbia voglia di sposare il progetto Milan.

Nella tua lista molti di quelli hanno i due difetti che a Romagnoli presente in rosa non possiamo permetterci: o costano troppo o non sono pronti e non sono testati per inserimento immediato.
Penso agli stessi Ajer e Ahmedhodzic che conosco e che mi piacciono tanto, ma sono grandi progetti di difensori, non gente che domani metti contro l'Atalanta e ti garantisce rendimento così nettamente superiore ad Alessio.

Ci vuole qualcuno che vada in tutte le 20 big d'Europa a vedere chi sono i centrali che non stanno giocando, e poi porti la lista a Paolo, per operazione in stile Lovren e Smalling.

Butto lì quattro nomi a memoria: Christensen (Chelsea), Rudiger (Chelsea), Eric Bailly (United), Umtiti (Barcellona).

Bisogna avere il coraggio definitivo di andare a sondare lassù, ed investire lì 3-4 netti di ingaggio dopo i primi 6 mesi di prestito.

Reaction score
3,640
Eh lo so ma con le partenze di Musacchio, Duarte e se ci danno 20 per Romagnoli secondo me uno Shuurs puoi prenderlo.

Io tra il salto nel buio con un Omeragic e rimanere con Romagnoli a 5 milioni l'anno, preferisco il salto nel buio.

Anche perché tra questi, come dici devi anche individuare il post-Kjaer che obiettivamente credo possa fare non più di 2 anni a questo livello.

Io terrei sott'occhio anche il 20enne Lacroix del Wolfsburg che sta disputando una stagione d'alto livello. 1,90m, velocita buona e un nome che non ha ancora fatto il giro del mondo visto che é diventato titolare solo in questa stagione.

Ne servirebbe una specifica in relazione alle nostre esigenze, ovvero i Classe S e Classe A caduti in disgrazia nelle big.
A noi serve un blitz alla Kjaer con un giocatore appena sopra Kjaer nella reputazione recente, che abbia voglia di sposare il progetto Milan.

Nella tua lista molti di quelli hanno i due difetti che a Romagnoli presente in rosa non possiamo permetterci: o costano troppo o non sono pronti e non sono testati per inserimento immediato.
Penso agli stessi Ajer e Ahmedhodzic che conosco e che mi piacciono tanto, ma sono grandi progetti di difensori, non gente che domani metti contro l'Atalanta e ti garantisce rendimento così nettamente superiore ad Alessio.

Ci vuole qualcuno che vada in tutte le 20 big d'Europa a vedere chi sono i centrali che non stanno giocando, e poi porti la lista a Paolo, per operazione in stile Lovren e Smalling.

Butto lì quattro nomi a memoria: Christensen (Chelsea), Rudiger (Chelsea), Eric Bailly (United), Umtiti (Barcellona).

Bisogna avere il coraggio definitivo di andare a sondare lassù, ed investire lì 3-4 netti di ingaggio dopo i primi 6 mesi di prestito.

Questi sono colpi che fai quando vuoi dire al resto del campionato 'Siamo seri, noi vogliamo vincere lo scudetto'. Non so se questa sia la visione di Elliott.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374

Bisogna avere il coraggio definitivo di andare a sondare lassù.

UMTITI wow magari.

Un difensore campione del mondo ragazzi, sarebbe chiariamente il piu forte difensore dell'intera serie A, altrochè. E guadagna meno di 4 milioni netti se non sbaglio, poco piu di Romagnoli!

Pero lui ha una storia particolare, operato al ginocchio, è rientrato di recente, ha gli europei da disputare in vista ma non viene convocato da un pezzo pr infortunio... non so, bisognerebbe sapere la situazione, questo noi tifosi non lo possiamo sapere. Magari vorrebbe andare a giocare per rientrare in nazionale, chi lo sa.

Se sta anche solo decentemente, uno come lui cambia la storia di questo Milan, altro che opportunità. Umtiti è un top player, tra l'altro mancino e uno dei migliori al mondo in assoluto nell'uno contro uno. Ma senza sapere le cose in dettaglio è giusto un pour parler.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245

Boateng a 0?

Rudiger mi sembra il migliore tra quelli che dici.
Proverei anche con Lindelof dello United magari, ma non so se lo possano ritenere cedibile.
Umtiti non mi ha mai convinto, spesso ha avuto problemi fisici
anche se potrebbe fare davvero al caso nostro, sarebbe anche il più funzionale in quanto mancino.
A sto punto andrei tutta su Militao, prestito e riscatto a giugno 2022 sui 30 milioni

Alekos

Junior Member
Reaction score
3
Ma secondo voi c'è qualche squadra disposta a comprare Romagnoli? Secondo me ce lo dobbiamo tenere fino a scadenza.

Djerry

New member
Reaction score
286
Se non prendiamo in mano la situazione ora, non solo restiamo in balia degli errori di Alessio per tutto l'anno, arrivando a sudarci anche il quarto posto, ma non mandiamo nemmeno un messaggio in ottica rinnovo.

E' in questi 4 mesi che Romagnoli deve capire, tramite l'arrivo del Rudiger o dell'Umtiti della situazione, che tra lui ed un big c'è tanta differenza.

Tanto Mancini non lo porta comunque all'Europeo e Gigio rinnova lo stesso. Deve sentire la pressione ora, anche per il bene della sua carriera.

Boateng a 0?

Rudiger mi sembra il migliore tra quelli che dici.
Proverei anche con Lindelof dello United magari, ma non so se lo possano ritenere cedibile.
Umtiti non mi ha mai convinto, anche se potrebbe fare davvero al caso nostro.
A sto punto andrei tutta su Militao, prestito e riscatto a giugno 2022 sui 30 milioni

Militao, benissimo, pure giovane, da aggiungere alla lista!

Questa gente fuori dai progetti delle big sono il profilo, gente che ha 3 spezzoni di partita, sa che deve andarsene a giocare altrove, vede il Milan primo, sente al telefono Maldini e dice "sai che c'è? Arrivo".

E la società di appartenenza ha tutto l'interesse ad un bel prestito, anche biennale nel caso di Militao come giustamente proponi, stile Morata I alla Juve.

P.S.: Boateng a 0 no, sia perché è troppo titolare oggi, sia perché ci serve ora! :lol:

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Se non prendiamo in mano la situazione ora, non solo restiamo in balia degli errori di Alessio per tutto l'anno, arrivando a sudarci anche il quarto posto, ma non mandiamo nemmeno un messaggio in ottica rinnovo.

E' in questi 4 mesi che Romagnoli deve capire, tramite l'arrivo del Rudiger o dell'Umtiti della situazione, che tra lui ed un big c'è tanta differenza.

Tanto Mancini non lo porta comunque all'Europeo e Gigio rinnova lo stesso. Deve sentire la pressione ora, anche per il bene della sua carriera.

Militao, benissimo, pure giovane, da aggiungere alla lista!

Questa gente fuori dai progetti delle big sono il profilo, gente che ha 3 spezzoni di partita, sa che deve andarsene a giocare altrove, vede il Milan primo, sente al telefono Maldini e dice "sai che c'è? Arrivo".

E la società di appartenenza ha tutto l'interesse ad un bel prestito, anche biennale nel caso di Militao come giustamente proponi, stile Morata I alla Juve.

P.S.: Boateng a 0 no, sia perché è troppo titolare oggi, sia perché ci serve ora! :lol:

Eh tutto giusto, ma dubito che un centrale del genere arrivi adesso, sarebbe davvero un colpaccio.
Ho già paura che neanche in estate verrà fatto e si rinnoverà Romagnoli come nulla fosse.
Mi accontenterei di giugno.. Sperando che Simakan o chi per lui in un paio di mesi tolga il posto al "capitano"

Poi quest'estate abbiamo da risolvere altre situazioni tra centravanti e/o Ibra, ala destra, Dalot o nuovo terzino, Brahim o nuovo trequarti, riserva di Theo.
È un macello. E io vorrei anche uno con tanta qualità a centrocampo(Koopmeiners)

Reaction score
2,434
Io mi metto nei panni di Kjaer che gli da la paga ogni partita, già ora prende metà di lui e deve sentire che quello vuole 5 milioni...

Poi in campo come ieri sera Romagnoli si perde il giocatore sull'allungo e poi rimbrotta il compagno per non aver chiuso sull'inserimento..

Mah...è così che si creano cricche nel gruppo

Il Milan 5 mln a Romagnoli non li darà mai, stanne certo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto