Al Khelaifi:"Mbappè? Noi rispettiamo il FPF".

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Al Khelaifi ancora su Mbappè che poteva finire al Real e sul rispetto del FPF da parte del suo PSG. A domanda specifica, su come abbia fatto a trattenere il francese, ha risposto così:"Importa solo che il club rispetti il Fair Play finanziario. E il Paris lo rispetta"

Al Khelaifi, grazie all'alleanza con Ceferin, è sempre più il padrone del calcio europeo.
PSG, City e Chelsea quest'anno hanno dato parecchio da mangiare

Per dire Chelsea e PSG hanno salvato un po' l'Inda.. credo che se non avessero avuti i proprietari petrodollari pronti a pagare bene Hakimi e Lucacca chissà che fine avrebbero fatto.

Il City ha dato una bella polpetta al West Ham che sono andati a prendere alcuni giocatori creando un circolo..

Reaction score
922
Al Khelaifi ancora su Mbappè che poteva finire al Real e sul rispetto del FPF da parte del suo PSG. A domanda specifica, su come abbia fatto a trattenere il francese, ha risposto così:"Importa solo che il club rispetti il Fair Play finanziario. E il Paris lo rispetta"

Al Khelaifi, grazie all'alleanza con Ceferin, è sempre più il padrone del calcio europeo.
Se la suona e se la canta da solo questo maledetto

Djici

Senior Member
Reaction score
10,488
ma mica ho detto contabile rivolto a te Djici, dico in generale, il tifoso vive di sogni, se vuoi vendere abbonamenti, magliette, pay tv ecc devi presentarti coi nomi di richiamo, vatti a leggere i commenti degli juventini e degli interisti dopo la vendita di lukaku, hakimi , cr7 alla stragrande maggioranza di questi non interessa la crisi, i bilanci, il payroll ecc I tifosi chiamiamoli sognatori sono in numero molto maggiore dei tifosi contabili
Ma e normale volere sognare.
Ma strapagare e un altro discorso.
Faivre lo volevo.
Ma mica a 20 mln.
Cosi come mi sarebbe piaciuto Ziyech. Ma mica a 60 mln...

Io voglio una proprietà ricca e pronta a spendere ma mica voglio dare quei soldi a Mirabelli.
Come sempre i soldi devono essere spesi bene.

Reaction score
4,217
Ma e normale volere sognare.
Ma strapagare e un altro discorso.
Faivre lo volevo.
Ma mica a 20 mln.
Cosi come mi sarebbe piaciuto Ziyech. Ma mica a 60 mln...

Io voglio una proprietà ricca e pronta a spendere ma mica voglio dare quei soldi a Mirabelli.
Come sempre i soldi devono essere spesi bene.
tutto d'accordo, io stavo solo spiegando come il psg indirettamente fa lievitare i prezzi del mercato

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
D'accordo.
Ma andava tutto bene quando era il Milan a sacchegiare l'Ajax dei teenager?
Reiziger Bogarde Davids e Kluivert...

Li non fiatava nessuno...
Ma dai che paragone.. Li era appena partita la legge bosman, hanno fatto tutti così in quel momento.. Soprattutto noi non è che davamo stipendi fuori mercato e saccheggiavamo tutta Europa.. Sta difesa del PSG non la capirò mai.. E manco il paragone col primo milan berlusconiano che ha investito duro x 4 anni.. Questi lo fanno da oltre 10 anni e sono appena all'inizio

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Perché il calcio é competere.

É chiaro che se sei il Ceotone non puoi pensare di competere con il Napoli, se sei la Fiorentina non puoi pensare di competere con il Real, ma se sei il Real DEVI competere con il PSG,mese sei il Bayern, DEVI competere con il PSG, se sei la Juve DEVI Competere con il PSG, perché quello É IL TUO CAMPIONATO.

Come se il Crotone non potesse competere strutturalmente in serie C, cosa ci sta a fare?

Quindi se alcune squadre del tuo livello spendono 300, tu magari puoi non arrivare a 300, ma a 250 devi arrivare, altrimenti sei fuori competizione.

Quindi se il PSG fa schizzare in alto i prezzi, lo stesso accade per quelle a lui vicine e via via lungo la catena, tutti sono costretti a spendere di piú se vogliono competere. Oppure altrimenti stanno a guardare e non ci provano, non c’é più reale competizione, ma una parvenza di essa.

Per questo un PSG o obbliga tutti a partecipare ad una parvenza di competizione, oppure le porta al disastro finanziario perché lui usa introiti “surrettizzi”
Inutile perdere tempo a spiegare ste cose anche se lo fai in modo esemplare.. Mi limito a dire, guardate cos'è successo al mercato degli ingaggi e delle commissioni dopo l'operazione neymar.. Solo quello..

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Almeno nella superlega ci sarebbe stato un gruppetto ..qui ci sono solo totò e peppino..
Alla faccia del calcio di tutti

Djici

Senior Member
Reaction score
10,488
Ma dai che paragone.. Li era appena partita la legge bosman, hanno fatto tutti così in quel momento.. Soprattutto noi non è che davamo stipendi fuori mercato e saccheggiavamo tutta Europa.. Sta difesa del PSG non la capirò mai.. E manco il paragone col primo milan berlusconiano che ha investito duro x 4 anni.. Questi lo fanno da oltre 10 anni e sono appena all'inizio
Ma che ne sai se davamo stipendi folli o no?
C'era internet, i forum e i social per parlare di tutto questo?
No.
Ti bevvevi le 2 righe scritte dalla Gazzetta.
E poi cosa succede?
Puoi spendere come vuoi 4 anni ma non 10?
Io invece penso che se paga con soldi veri può anche spendere per i prossimi 400 anni.
O esistono regole che lo impediscono e allora va giustamente punito o può fare quello che vuole e allora lui giustamente spende.
Le regole del fpf sono stati bravi a cercare ogni volta il modo per non farsi beccare...
Noi ci siamo auto esclusi...
Cosa volete aggiungere?
Loro hanno un obiettivo e cercano di raggiungerlo con ogni modo.
Noi stiamo a guardare.

E così.
Da sempre.
Chi ha, spende.
Chi non ha (o non vuole) invece non spende

Alto