Ajax - Juve: 10 aprile 2019 ore 21. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
17
Ajax spettacolare! Davvero un grandissimo calcio

Schemi offensivi ficcanti e a tratti perfino martellanti. Permessi anche da un grande pressing per recuperare palla

Non è affatto uno sterile fraseggio, attaccano per andare a segno. Il giro palla è sterile quando non si tira in porta

Quoto

Ogni triangolazione ci costringeva ad arretrare, riescono sempre a mettere l’uomo fronte la porta.

Bella squadra niente da dire.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Un po' mi dispiace non aver potuto guardare questa bella prestazione dell' Ajax.. purtroppo le partite di una certa squadra non le guardo più da quando per me non esiste.

Reaction score
14,301
Per me dimostra che abbiamo uno degli attacchi più scarsi e male assortiti d'Europa più che altro.
L'Ajax ha una sua fisionomia, un'identità che li contraddistingue da sempre, ma vive in un contesto unico che è il calcio olandese.
In Italia, campionato comunque ridicolo, le cose stanno un po' diversamente.

Quello che però mi da proprio fastidio vedere è la velocità di base di questi giocatori... Ma possibile che in tutti questi anni non siamo stati buoni di trovare due esterni che corrano i 100 metri in meno di 20 secondi???

va be ma su questo non si discute, ma il fatto che non sia indispensabile il miliardo, ma neanche i 500 milioni, mi sembra ovvio.
col miliardo poi è più facile certo...

Reaction score
13,985
Però i due canterani sono De Jong e De Ligt, giovani che bel giro di qualche anno saranno i migliori al mondo nel loro ruolo.
L'Ajax ne sforna di continuo e ogni tanto becca fuoriclasse come questi, è un caso unico.
Per anni hanno fatto fatica, anche a vincere l'Eredivisie, poi come adesso beccano la generazione d'oro, guidata da un allenatore bravo come Ten Cate, e per qualche tempo si tolgono soddisfazioni, in un ambiente che pretende poco.

Al Milan è diverso. Si pretende tutto e subito, la pressione è enorme, la pazienza ben poca.
Non prendiamo l'Ajax come esempio per noi.

Infatti.

Non iniziamo e decantare: l' Ajax ha azzeccato questa generazione di fenomeni dopo anni e anni di magra.

Un po' come il Barcellona qualche anno fa: la mitologica "cantera" e il settore giovanile del Barca erano ormai entrati nel mito.

Poi finita la generazione d' oro anche loro hanno rallentato nello sfornare giovani fenomeni.

Come sempre la bacchetta in mano non l' ha nessuno: dirigenti, calciatori, allenatori.... la magia non esiste.

Si campa ad episodi, competenza e tanta tanta fortuna, in percentuali piu' alte di quanto uno possa pensare.

leviatano

New member
Reaction score
28
Comunque sul doppio confronto i gobbi possono affrontare chiunque.

è la partita secca e la finale che pigliano fracassate sui denti, se ieri c'era una finale contro Liverpool o Barcellona, erano deflorati.

il doppio confronto permette a quello che sta in panchina di studiare la situazione per altri 90 minuti.

Infatti nelle partite secche fa abbastanza pietà.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,941
Però i due canterani sono De Jong e De Ligt, giovani che bel giro di qualche anno saranno i migliori al mondo nel loro ruolo.
L'Ajax ne sforna di continuo e ogni tanto becca fuoriclasse come questi, è un caso unico.
Per anni hanno fatto fatica, anche a vincere l'Eredivisie, poi come adesso beccano la generazione d'oro, guidata da un allenatore bravo come Ten Cate, e per qualche tempo si tolgono soddisfazioni, in un ambiente che pretende poco.

Al Milan è diverso. Si pretende tutto e subito, la pressione è enorme, la pazienza ben poca.
Non prendiamo l'Ajax come esempio per noi.

Invece come giovanili e proprio quello che bisogna fare... se poi non riusciamo a farli passare in prima squadra e un altro problema... e in quel caso hai ragione... non e che possiamo aspettare un giovane fino ai 25 anni... ma il potenziale di ungiocatore ti porta comunque belle plusvalenze pure se non gioca in prima squadra.

Su tre cose bisogna fare come loro :
1) giovanili (allenatori veri, non vecchi raccomandati; academie....)

2) mentalita di gioco e qualita richieste (non solo ai giovani ma pure ai nuovi acquisti) : Tecnica e movimento.
Se penso che da noi la primavera sta per retrocedere...

3)E se poi penso a Ekkelenkamp, 19 anni, che ha giocato meno di venti minuti in tutto il campionato e che e stato buttato dentro... invece da noi la solita mentalita italiana... "eh si brucia"... per poco non segnava il gol vittoria offrendo una buona prestazione in quel quarto d'ora che ha giocato.
Chi ha qualita va testato.

Reaction score
1,256
Io spero con tutto il mio cuore che siano loro a buttare fuori i ladri credimi, ma il City è una mezza squadra che quando c'è da far risultato sbagliano SEMPRE e sistematicamente. Io non so che hanno questi qui sono i giocatori più lunatici del mondo, sono capaci di fare la partita della vita e vincere di 4 gol con gli Spurs ma poi la giornata successiva di perdere in casa con la quartultima...

In Inghilterra non ci sono squadre che si scansano

Reaction score
97
Quoto

Ogni triangolazione ci costringeva ad arretrare, riescono sempre a mettere l’uomo fronte la porta.

Bella squadra niente da dire.
Anche perché bisogna dire che il tutto non gli riusciva proprio con l ultima arrivata. E col real è andata uguale. Sembra quasi sia un sistema di gioco non contrastabile (non sto dicendo che sono imbattibili chiaramente)

Snake

Senior Member
Reaction score
623
Dici? Gia' con questo Messi, che quest'anno sta parecchio ispirato, per me invece in finale ci vanno.

Comunque De Ligt e De Jong impressionanti ma anche Van de beek e Neres non scherzano...

penso che il Liverpool sia la squadra peggiore per loro, giocano a ritmo frenetico, hanno grande stazza, fisicità, giocatori devastanti in transizione, quest'anno difendono pure. Squadre meno forti li han buttati fuori in questi anni, poi avrebbero pure il ritorno all'Anfield.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
L'Ajax del secondo tempo mi ha impressionato.
Erano anni che non vedevo qualcosa di nuovo nel calcio, questi hanno un modo di attaccare un fianco della difesa avversaria che non avevo ancora visto.
Ten Cate è stato secondo di Guardiola,si vede il Guardiolismo nel suo gioco, ma è molto ficcante, impressionante De Jong.
Questi erano i giocatori che una volta compravamo, altro che Calhanoglu.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto