Aggiornamento formazione

Reaction score
214
Dal centrocampo in su bisogna sistemare un po'. Ma vorrei fare notare che con l'arrivo di conti abbiamo i migliori terzini della serie a e nel complesso una difesa che sicuramente è tra le prime 2-3. Quindi a tutti quelli che dicono "squadretta", vorrei ricordare che soprattutto in Italia è con la difesa che si vincono i campionati. Quindi per me abbiamo già fatto passi da gigante.

Reaction score
2,605
in una pagina di calciomercato scrivono
il Milan ha deciso di cambiare modulo e passare al 4-3-2-1 o al 4-2-3-1

cosa ne pensate ? poi aggiungono che in attacco/giocatori offensivi saranno 7 + jack che potrà agire anche da esterno

Reaction score
166
Dal centrocampo in su bisogna sistemare un po'. Ma vorrei fare notare che con l'arrivo di conti abbiamo i migliori terzini della serie a e nel complesso una difesa che sicuramente è tra le prime 2-3. Quindi a tutti quelli che dicono "squadretta", vorrei ricordare che soprattutto in Italia è con la difesa che si vincono i campionati. Quindi per me abbiamo già fatto passi da gigante.
Esatto, ma non è comunque finita qui, perché arriverà Calhanoglu e anche il play basso, per quanto riguarda l'11 titolare.

koti

Senior Member
Reaction score
312
spero che prima del raduno si possa chiudere per Conti, Biglia, Calhanoglu e spero Keita.
con quei 4 hai fatto un passo enorme verso il secondo posto...
arrivasse poi anche uno tra James Rodriguez e Belotti sarebbe una formazione che non avrei immaginato neanche nei sogni più proibiti...
Anche solo con questi tre direi che avremmo quasi chiuso il mercato. Mancherebbe solo di puntellare la rosa con qualche riserva (un esterno, perchè Borini da solo non basta, un difensore centrale, un centrocampista decente che si alterni con Jack e Kessiè).
Ma cosa giudicate ora, dato che il mercato non è nemmeno iniziato? Devono arrivare ancora Calhanoglu, Conti, Biglia o chi per lui. Boh...
Lol, si ma sono d'accordo. Era tanto per commentare la formazione odierna dopo 100 milioni spesi.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
FOOTBALL MANAGER MILAN 2017

Per me in prospettiva ci sono un pò di equivoci nella formazione del Milan, dal centrocampo in su, data come lineup difensiva Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez

I potenziali titolari sembrano essere: Kessie, Biglia, Calhanoglu, Bonaventura, Suso, Silva, Kalinic

Kessie-Biglia giocano di certo, e possono fare i due a CC in un 4231 o i 2\3 del centrocampo nel 433

La cosa più logica per me sarebbe 4231 con trequarti Suso, Calhanoglu, Bonaventura. Il problema è che nessuno di questi ha il goal facile, e Silva a quanto si dice non è uno da 30 goal a stagione: vogliamo affidarci a lui e Kalinic?

Mi intriga l'idea di un centrocampo Kessie- Biglia-Calhanoglu\Bonaventura ma secondo me la scelta di uno dei 2 nei 3 di CC preclude la possibilità di inserimento dell'altro nei 3 davanti: Calhanoglu esterno no, e Bonaventura avendo Suso dall'altra parte non mi ispira perchè appunto ci vuole qualcuno col vizio del goal, dare troppe responsabilità a Silva\Kalinic è rischioso.

Insomma la coesistenza di Calhanoglu-Bonaventura attualmente non mi piace: ci vorrebbe uno come Belotti per potersela permettere, e la aggiusterebbe alla grande. O al limite un Keita al posto di Bonaventura. Kalinic-Silva, nonostante mi piaccia come coppia, non mi convince nel complesso considerando il resto della squadra.

per me alla fine dovrebbe essere (incrociando le dita):

Suso Calhanoglu Bonaventura
Belotti\Silva

Suso Calhanoglu Keita\Bonaventura
Andre Silva\Kalinic

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69

Donnarumma

Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez

Kessie Montolivo Bonaventura