Non guardo mai la TV in quella fascia oraria e credo sia più l'attesa del TG delle 20 a far da traino che altro.
Per dire : se prima del TG delle 20 mandassero in onda tom and jerry farebbero i loro ascolti ugualmente.
Il programma, a mio modesto modo di vedere, è drammaticamente mediocre ma capisco che la sua leggerezza con una spolverata di adrenalina possa accompagnare al notiziario delle 20.
Io sarei più in generale per i quiz , sarabanda per esempio fece la storia, che per questi programmi.
Il premio chiuso dentro un pacco mi ricorda vagamente le buste regalo sorpresa che andavano tanto in voga a fine anni 80-primi anni 90 e che era possibile acquistare presso le edicole: non sapevi minimamente cosa ci fosse dentro ma era l'adrenalina che ti spingeva ad acquistare.
Nel programma ci sono poi intrecci di storie che permettono al telespettatore di immedimarsi col concorrente di turno al bivio delle sue scelte ma trovo squallido quantificare e palesare i sacrifici, i bisogni, le necessità di una famiglia con un mero e crudo importo economico.
Non si può dire di no a 70mila euro anche se ce ne sono in ballo 300mila perché ci sono un mutuo da pagare e magari dei figli da far studiare?
E vorrei ben vedere...
Il programma è banale nella sua formula ma crudo e spietato per come si violenta la nostra intimità.
Ma ormai pare lo spettacolo sia fare capolino nella vita altrui.