Adriano allo Spartak. Quasi ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
A livello finanziario per giudicare la bontà della cessione bisogna guardare la cifra (eventuale) del trasferimento, perché qui ballavano ancora 9.8 milioni di quota ammortamento residua, essendo stato comprato a 14 ed essendo stato ammortizzato un anno e mezzo dei 5 di contratto.

Quindi se fosse stato ceduto a 0 il risparmio di 7.8 milioni del primo anno (5 di contratto lordi e 2.8 di quota ammortamento annua) sarebbe addirittura inferiore alla sola minusvalenza di 9.8.
Un bagno di sangue.

Esatto

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
In realtà è il contrario, alla stampa han detto 8, ma a bilancio è costato 14.

Serviva a continuare la tradizione degli "affari" degli ultimi anni, per quanto riguarda il (solo) reparto offensivo:

2012-13: Pazzini, preso a 7,5M + Cassano > ceduto a 0 all'Hellas. Al Milan: 86 partite giocate, 24 gol in 3 stagioni.

2013-14: Matri, preso a 11M > ceduto al Sassuolo dopo un girovagare tra Fiorentina, Genoa, Juve (!!!) e Lazio. Al Milan: 19 partite giocate, 1 gol in 6 mesi.

2014-15: Torres in prestito biennale poi convertito in cessione definitiva > ceduto in prestito all'Atletico in cambio di quella chiavica di Cerci. Al Milan: 10 partite giocate, 1 gol in 6 mesi.

2015-16: Luiz Adriano, preso a 8 (14?)M > ceduto (?) probabilmente a 0 con buonuscita allo Spartak. Al Milan:34 partite giocate, 6 gol in 2 stagioni.

2016-17: Lì davanti è arrivato solo Lapadula, per ora non me la sento di dire nulla, staremo a vedere.

Se penso solo a questi 4 che hanno rappresentato il dopo-Zlatan, mi viene già il cimurro. Oltre 30M in cartellini, più una decina (minimo) in commissioni e ingaggi pesanti come quelli di Torres o Luiz Adriano e non ne abbiamo preso uno buono che non dico sostituisse degnamente Zlatan, ma che almeno fosse ancora qui in rosa, a dimostrarne la bontà come scelta.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Ragazzi, con Galliani tutto è possibile, ma se scrivono a bilancio una cifra, la cifra spesa quella è... che poi vada divisa tra cartellino e commissioni è ovvio... ma non è che uno scrive 10 milioni per gonfiare il bilancio e poi in realtà era 1: mica pagano in contanti con le valigette... ci sono i conti correnti che fanno fede...

l'analisi di Mr. Canà è allucinante, e continua a sbugiardare quello che dice Galliani in TV: non è vero che i soldi non ci sono... è che sono spesi male...
Il Milan senza stadi di proprietà, senza coppe europee, con abbonamenti e presenze allo stadio in crollo, e senza proventi dalle cessioni (a parte El Sharaawi negli ultimi anni non ricordo altre cessioni con nostri ricavi), si fatturano 200 milioni di euro...
La Juve con stadio proprio, sold out ogni partita, proventi Champions (aumentati grazie alle defaillances annuali delle italiane ai preliminari), cessioni di Pogba e Morata ne fattura 390...
Immaginate un Milan in Champions, con abbonamenti nella media e presenze stadio del milan di ancelotti (per non esagerare, altrimenti negli anni '90 era sempre pieno), e un paio di cessioni di medio livello... fatturerebbe quanto la Juve senza cedere Donnarumma e senza stadio di proprietà...

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
A livello finanziario per giudicare la bontà della cessione bisogna guardare la cifra (eventuale) del trasferimento, perché qui ballavano ancora 9.8 milioni di quota ammortamento residua, essendo stato comprato a 14 ed essendo stato ammortizzato un anno e mezzo dei 5 di contratto.

Quindi se fosse stato ceduto a 0 il risparmio di 7.8 milioni del primo anno (5 di contratto lordi e 2.8 di quota ammortamento annua) sarebbe addirittura inferiore alla sola minusvalenza di 9.8.
Un bagno di sangue.

Se viene venduto a 0 a bilancio abbiamo una minusvalenza, quelli di sky riescono a far fessi tutti, in 3 anni e mezzo il Milan risparmierà una barca di soldi, si ma quello che ne viene a bilancio è comunque un'operazione finanziaria di una schifezza enorme soprattutto perchè coinvolge un giocatore che andava a scadenza con il suo ex club dopo 6 mesi.

DrHouse

Member
Reaction score
35
0 euro.

E il Milan pagherà buonuscita a Luiz Adriano.

io mi auguro sia vera solo la prima parte...
solitamente dai la buonauscita nel caso in cui con il nuovo ingaggio non guadagni quello che potevi per le cifre del contratto che stracci...
ma se le cifre dell'ingaggio che lo spartak offre sono quelle, allora credo che l'accordo sia: io Milan non voglio nulla di cartellino, a patto che tu Spartak quello che risparmi lo dai al calciatore affinchè mi liberi dal peso...

M

martinmilan

Guest
In realtà è il contrario, alla stampa han detto 8, ma a bilancio è costato 14.

Diciamo che la stampa si è visto non sa una beata mazza di quanto sia costato perchè probabilmente non è bene specificato sul bilancetto pubblico sul sito del Milan.Per me è costato 8 e hanno dichiarato 14.
Mi è più facile credere che Fininvest tenga Galliani perchè capace di giochicchiare coi bilanci che lo lasci fare queste porcate creando passivi monstre ogni anno.

M

martinmilan

Guest
Ragazzi, con Galliani tutto è possibile, ma se scrivono a bilancio una cifra, la cifra spesa quella è... che poi vada divisa tra cartellino e commissioni è ovvio... ma non è che uno scrive 10 milioni per gonfiare il bilancio e poi in realtà era 1: mica pagano in contanti con le valigette... ci sono i conti correnti che fanno fede...

l'analisi di Mr. Canà è allucinante, e continua a sbugiardare quello che dice Galliani in TV: non è vero che i soldi non ci sono... è che sono spesi male...
Il Milan senza stadi di proprietà, senza coppe europee, con abbonamenti e presenze allo stadio in crollo, e senza proventi dalle cessioni (a parte El Sharaawi negli ultimi anni non ricordo altre cessioni con nostri ricavi), si fatturano 200 milioni di euro...
La Juve con stadio proprio, sold out ogni partita, proventi Champions (aumentati grazie alle defaillances annuali delle italiane ai preliminari), cessioni di Pogba e Morata ne fattura 390...
Immaginate un Milan in Champions, con abbonamenti nella media e presenze stadio del milan di ancelotti (per non esagerare, altrimenti negli anni '90 era sempre pieno), e un paio di cessioni di medio livello... fatturerebbe quanto la Juve senza cedere Donnarumma e senza stadio di proprietà...

Io non credo che sul bilancio del Milan su di un sito ci sia l'obbligo di trasparenza.Credo che quella debba avvenire solo con gli organi competenti.Per me il blancio del Milan sul sito è il classico specchietto per le allodole che funge da alibi per i non mercati fatti in questi anni.Quindi si,credo fortemente che scrivano su quel bilancio una cifra superiore a quella reale apposta per gonfiare a dismisura il passivo.
Questa è l'unica spiegazione che mi posso dare al fatto che Ely è costato 8 milioni e Luiz Adriano 14.Non può essere incapacità dai.
Fatalità 2 giocatori nella scuderia di Gilmar Veloz e Raiola.

Mai crederò che in Fininvest avvallino queste operazioni in pura malafede senza sapere nulla.O sono completamente scemi oppure è tutto concordato.

K

kolao95

Guest
Diciamo che la stampa si è visto non sa una beata mazza di quanto sia costato perchè probabilmente non è bene specificato sul bilancetto pubblico sul sito del Milan.Per me è costato 8 e hanno dichiarato 14.
Mi è più facile credere che Fininvest tenga Galliani perchè capace di giochicchiare coi bilanci che lo lasci fare queste porcate creando passivi monstre ogni anno.

Mah, boh, mi pare un'ipotesi assurda francamente.

M

martinmilan

Guest
Mah, boh, mi pare un'ipotesi assurda francamente.

Per me è assurdo anche pensare che Galliani paghi 8 mil. Ely e 14 Luiz Adriano a 6 mesi dalla scadenza solo per incapacità.
Questa non è incapacità è sotto gli occhi di tutti.Qualcosa di stranissimo c è, e questa è l' unica spiegazione che mi do a queste spese folli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto