Adriano allo Spartak. Quasi ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
A livello finanziario per giudicare la bontà della cessione bisogna guardare la cifra (eventuale) del trasferimento, perché qui ballavano ancora 9.8 milioni di quota ammortamento residua, essendo stato comprato a 14 ed essendo stato ammortizzato un anno e mezzo dei 5 di contratto.

Quindi se fosse stato ceduto a 0 il risparmio di 7.8 milioni del primo anno (5 di contratto lordi e 2.8 di quota ammortamento annua) sarebbe addirittura inferiore alla sola minusvalenza di 9.8.
Un bagno di sangue.

M

martinmilan

Guest
A livello finanziario per giudicare la bontà della cessione bisogna guardare la cifra (eventuale) del trasferimento, perché qui ballavano ancora 9.8 milioni di quota ammortamento residua, essendo stato comprato a 14 ed essendo stato ammortizzato un anno e mezzo dei 5 di contratto.

Quindi se fosse stato ceduto a 0 il risparmio di 7.8 milioni del primo anno (5 di contratto lordi e 2.8 di quota ammortamento annua) sarebbe addirittura inferiore alla sola minusvalenza di 9.8.
Un bagno di sangue.

E'costato 8 non 14.
Ma io penso che sia arrivato per 2-3...poi il resto lo han gonfiato per giustificare i non mercati con finti passivi monstre.

Djerry

New member
Reaction score
286
E'costato 8 non 14.
Ma io penso che sia arrivato per 2-3...poi il resto lo han gonfiato per giustificare i non mercati con finti passivi monstre.

No, 8 era la voce che girava tra i media, ma nel rendiconto finanziario ufficiale è stato contabilizzato a 14 e quello è l'unico che fa fede.

Poi ovvio che tutte queste operazioni si portano dietro vuoti di sceneggiatura inquietanti e poco trasparenti, ma 14 è il riferimento ufficiale. E se lo cediamo a 0, di colpo ci troviamo 10 milioni in meno a bilancio per la minusvalenza, penso uno dei record all time.

M

martinmilan

Guest
No, 8 era la voce che girava tra i media, ma nel rendiconto finanziario ufficiale è stato contabilizzato a 14 e quello è l'unico che fa fede.

Poi ovvio che tutte queste operazioni si portano dietro vuoti di sceneggiatura inquietanti e poco trasparenti, ma 14 è il riferimento ufficiale. E se lo cediamo a 0, di colpo ci troviamo 10 milioni in meno a bilancio per la minusvalenza, penso uno dei record all time.

Porca vacca...tutte balle insomma...ma che confermano la mia visione.
Alla stampa dicono che costi 14 ma in realtà mettono 8 a bilancio.
Così come Ely dichiarato ad 8 mentre sarà costato 1.
Credo sia questa la funzione di Galliani che lo rende apprezzato da Fininvest.Creare finti passivi da mettere nel finto bilancio pubblico a nostro consumo sul sito(mentre quello vero va a chi di dovere)così da giustificare mercati assenti.E la stampa amica nel frattempo rimarca i buchi di bilancio che il nostro amatissimo presidente ripiana ogni anno.Quell'eroe.

Schism75

New member
Reaction score
26
Comunque per quanto scarso fosse, secondo me si è bruciato lo scorso dicembre con la vendita fallita ai cinesi. Aveva fatto 4 mesi abbastanza buoni, tanto da apparire strana la sua cessione improvvisa, che di fatto gli hanno rovinato l'annata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto