Adli: che fine hai fatto? No bocciature, ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
No soltanto le ultime tre non è partito titolare Brahim.
Anche con la Lazio e Fiorentina ha giocato dal primo minuto.

La "bocciatura" di Brahim è uno dei tanti falsi miti che girano.
Puo non piacere il giocatore, come tutte le cose, ma che non abbia "visto il campo" non è vero. Ripeto, ha giocato in quasi tutte le partite della volata scudetto delle quali la maggioranza da titolare.

Diciamo che la scorsa stagione è stata vissuta con poca lucidità, per cui girano queste convinzioni.

Che poi il falso mito di Brahim che non ha visto il campo va a braccetto con l'altro falso mito dello scudetto vinto giocando col 433, ovviamente.
ricordavo diversamente.
ultimamente comunque giocava molto meno.

PS: fiorentina e lazio abbiamo giocato da schifo, neanche a farlo apposta...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,972
no lui intende che se non si fosse fatto male romagna al 99% non lo vinci.
ed è sacrosanto... con romagna facevamo ben più di 3 punti in meno, è insindacabile credo.
Con i se e i ma come si dice...

Diciamo che si puo dire tutto. Sono state indovinate cosi tante scelte l'anno scorso che quella di Kalulu è una tra le tante. Anche perchè se cosi non fosse uno scudetto non lo vinci mai. Ma proprio mai.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,223
Reaction score
10,158
No soltanto le ultime tre non è partito titolare Brahim.
Anche con la Lazio e Fiorentina ha giocato dal primo minuto.

La "bocciatura" di Brahim è uno dei tanti falsi miti che girano.
Puo non piacere il giocatore, come tutte le cose, ma che non abbia "visto il campo" non è vero. Ripeto, ha giocato in quasi tutte le partite della volata scudetto delle quali la maggioranza da titolare.

Diciamo che la scorsa stagione è stata vissuta con poca lucidità, per cui girano queste convinzioni.

Che poi il falso mito di Brahim che non ha visto il campo va a braccetto con l'altro falso mito dello scudetto vinto giocando col 433, ovviamente.
Io ero un suo difensore, non come titolare, ma per me poteva essere un eccellente dodicesimo.

Pero' diciamocelo con onestà: è un cesso dai

Non è questione di piacere o non piacere, l' anno scorso ha fatto un gol a novembre e basta, manco fosse un difensore centrale.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,972
ricordavo diversamente.
ultimamente comunque giocava molto meno.

PS: fiorentina e lazio abbiamo giocato da schifo, neanche a farlo apposta...
L'ho scritto prima, ha giocato 12 partite da titolare su 19 e soltanto in 3 non è entrato, in tutto il girone di ritorno.

E' un giocatore odiato da una buona parte di tifosi, diciamo le cose come stanno.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,972
Io ero un suo difensore, non come titolare, ma per me poteva essere un eccellente dodicesimo.

Pero' diciamocelo con onestà: è un cesso dai

Non è questione di piacere o non piacere, l' anno scorso ha fatto un gol a novembre e basta, manco fosse un difensore centrale.
Ci sta, ognuno la pensa come vuole, come ogni giocatore.. Comunque abbiamo preso CDK, penso anche per migliorare proprio nel suo ruolo.

Ma Brahim non è mai stato bocciato da Pioli. Per molti aspetti Brahim è il Krunic 2.0.
Odiato dai tifosi, spesso e volentieri sulla croce, per guadagnare terreno deve fare il triplo degli altri. Rispetto ad Adli anche dieci volte tanto.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,090
Reaction score
6,289
:cool::)Con i se e i ma come si dice...

Diciamo che si puo dire tutto. Sono state indovinate cosi tante scelte l'anno scorso che quella di Kalulu è una tra le tante. Anche perchè se cosi non fosse uno scudetto non lo vinci mai. Ma proprio mai.
Sinceramente faccio fatica a pensare che tu abbia mai dato un calcio a un pallone.

Lo so penserai la stessa cosa di me :giggle:
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,672
Reaction score
2,515
Ci sta, ognuno la pensa come vuole, come ogni giocatore.. Comunque abbiamo preso CDK, penso anche per migliorare proprio nel suo ruolo.

Ma Brahim non è mai stato bocciato da Pioli. Per molti aspetti Brahim è il Krunic 2.0.
Odiato dai tifosi, spesso e volentieri sulla croce, per guadagnare terreno deve fare il triplo degli altri. Rispetto ad Adli anche dieci volte tanto.
Parte deriva dal fatto che è valutatto 22M e non ha dimostrato di valerli e che non è nostro e non sarà nostro 99%.
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,735
Reaction score
992
Ti seguo sul tempo di rodaggio, io stavo criticando certe gerarchie poco meritocratiche che si sono create: Diaz parte avanti ad Adli già a luglio abbastanza a priori, perché alla prova del campo arrivava da un campionato mediocre e pure in amichevole sembrava inferiore ad Adli. Poi azzecca Udine e sembra un visionario Pioli, ma in realtà era il solito fuoco di paglia, al punto che CDK l'ha già retrocesso. L'anno scorso giocava per totale assenza di alternative di ruolo, Daniel Maldini è un gigantesco lol.

Un'altra gerarchia che mi preoccupa è Krunic: parte terzo CC e ok, lui ha pure finito bene l'anno scorso e con l'Udinese ha tenuto botta contro una rogna, ma se Pobega e/o Vranckx son meglio speriamo non debbano aspettare un altro suo infortunio per avere minuti, come accadde per Kalulu con Romagnoli (con già Kjaer rotto).

Thiaw non lo vedremo mai a parte qualche spezzone pleonastico (a meno di infortuni), anche se fosse nettamente meglio di Gabbia (com'è possibile se non probabile), avrebbe davanti Kjaer come prima riserva, per quello serviva un mezzo DC/TS per far rifiatare Theo più che alternare i centrali.

Dest-Calabria non c'é pericolo perché lì è prima riserva, però Adli, Vranckx e Thiaw faranno molta fatica a inserirsi, forse troppa per via della presenza di gerchie non sempre così giuste: quella del TRQ sicuramente no (rammento che Diaz non è nostro e non ho mai visto un altro caso a parte Morata in cui si sia insistito così tanto per un patrimonio inutile per te), a centrocampo c'è un rischio per l'innamoramento del tecnico su Krunic e in difesa avevi già un centrale giovane che giocava poco e che non ha mai avuto una vera chance (quando avvenne si ruppe per mesi a dicembre 2020), ne vai a prendere un quinto con ancora meno chances di giocare, poi a fianco a sinistra non ti fidi della prima riserva di Theo. Qui secondo me c'è qualcosa che non torna.
Appunto l'anno scorso avevi il solo diaz di ruolo (e abbiamo visto krunic e kessie sulla trq) quest'anno hai cdk,diaz,adli..
Hai speso 40 cucuzze è certo che fa il titolare cdk ,diaz è la prima riserva visto che sono 3 anni che è in squadra, poi l'anno prossimo va via ed hai un giovane come riserva di cdk..
Io la vedo perfetta come strategia, visto poi l'età del giocatore..
Cmq il campionato è lungo con il mondiale in mezzo sicuramente avrà le sue chance di giocare...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,972
Sinceramente faccio fatica a pensare che tu abbia mai dato un calcio a un pallone.

Lo so penserai la stessa cosa di me :giggle:
In realtà ho giocato tanto e a buon livello, non solo in Italia tra l'altro. Ma questo è un forum e si discutono le idee per una passione, al di là della persona. Io la vedo così.

Comunque sarei curioso di sapere perché lo dici 😁
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>