ADL:" Ho un progetto che potrebbe portare 10 mld al calcio Europeo"

Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Aurelio De Laurentiis parla al Daily Mail di un progetto in grado di portare tanti soldi nelle casse del calcio Europeo.

"Il sistema non funziona più. La Champions e l'Europa League non generano entrate sufficienti per i club per giustificarne la partecipazione. Per essere competitivo, hai bisogno di più giocatori di alto livello. Ciò significa che devi spendere di più e il premio in denaro delle competizioni europee non ne tiene conto. Ecco perché i club hanno bisogno di parlare tra loro per creare un torneo più moderno e redditizio per tutti i partecipanti. Dobbiamo ridurre il numero di partite riducendo le dimensioni delle migliori divisioni in tutta Europa. Inoltre, creiamo un campionato europeo con un sistema di ingresso democratico, basato su ciò che le squadre ottengono nelle loro competizioni nazionali. Ho esaminato un progetto pronto a portate 10 miliardi di euro al calcio europeo, ma ci vuole volontà e totale indipendenza. Noi italiani dobbiamo imparare dal calcio inglese. Se non cambiamo le regole del gioco e non lo rendiamo uno spettacolo migliore, i giovani ci abbandoneranno e il calcio non sarà più al centro delle nostre vite. La mia ricerca dice che tra gli otto e i 25 anni hanno smesso di guardare il calcio e preferisco giocare con gli smartphone: hanno trasformato totalmente i nostri figli. Non sto dicendo che l'abitudine di guardare il calcio in diretta in uno stadio morirà, ma ora abbiamo lo stadio virtuale, che può attirare miliardi di persone a giocare uni contro gli altri".
Non esistono competizioni miracolose.
Basterebbe rapportare le uscite alle entrate nelle giuste proporzioni, con regolamentazioni precise uguali per tutti.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,969
il problema non sono gli ingaggi, la questione è che il pubblico vuole vedere solo certe partite, al pubblico interessa liverpool-milan, mica malmo juventus
Si ma non è mica una cosa tanto normale.
Il fascino di certe partite è dato proprio dalla loro rarità.

Il calcio non è basket, è uno sport noiosissimo.

Alle lunga, affrontare perpetuamente sempre le stesse squadre anche in Europa diventerà noioso.

Lo Juve - Malmoe della situazione interessa sicuramente a Juventini e Malmoentini, che è quello che conta.

A me frega zero che vogliano più spettatori extra di altre squadre per fare ancora contratti più ricchi ai giocatori e dirigenti,

Il calcio esiste grazie alla passione per la propria squadra, non esiste per la passione generale per lo "sport calcio".

Non so se mi sono spiegato.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Aurelio De Laurentiis parla al Daily Mail di un progetto in grado di portare tanti soldi nelle casse del calcio Europeo.

"Il sistema non funziona più. La Champions e l'Europa League non generano entrate sufficienti per i club per giustificarne la partecipazione. Per essere competitivo, hai bisogno di più giocatori di alto livello. Ciò significa che devi spendere di più e il premio in denaro delle competizioni europee non ne tiene conto. Ecco perché i club hanno bisogno di parlare tra loro per creare un torneo più moderno e redditizio per tutti i partecipanti. Dobbiamo ridurre il numero di partite riducendo le dimensioni delle migliori divisioni in tutta Europa. Inoltre, creiamo un campionato europeo con un sistema di ingresso democratico, basato su ciò che le squadre ottengono nelle loro competizioni nazionali. Ho esaminato un progetto pronto a portate 10 miliardi di euro al calcio europeo, ma ci vuole volontà e totale indipendenza. Noi italiani dobbiamo imparare dal calcio inglese. Se non cambiamo le regole del gioco e non lo rendiamo uno spettacolo migliore, i giovani ci abbandoneranno e il calcio non sarà più al centro delle nostre vite. La mia ricerca dice che tra gli otto e i 25 anni hanno smesso di guardare il calcio e preferisco giocare con gli smartphone: hanno trasformato totalmente i nostri figli. Non sto dicendo che l'abitudine di guardare il calcio in diretta in uno stadio morirà, ma ora abbiamo lo stadio virtuale, che può attirare miliardi di persone a giocare uni contro gli altri".
Grande ADL hai fatto la ricerca ma Gazidis lo ha detto oltre un anno fa sta cosa, hai scoperto l'acqua calda..
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,802
Reaction score
5,637
Si ma non è mica una cosa tanto normale.
Il fascino di certe partite è dato proprio dalla loro rarità.

Il calcio non è basket, è uno sport noiosissimo.

Alle lunga, affrontare perpetuamente sempre le stesse squadre anche in Europa diventerà noioso.

Lo Juve - Malmoe della situazione interessa sicuramente a Juventini e Malmoentini, che è quello che conta.

A me frega zero che vogliano più spettatori extra di altre squadre per fare ancora contratti più ricchi ai giocatori e dirigenti,

Il calcio esiste grazie alla passione per la propria squadra, non esiste per la passione generale per lo "sport calcio".

Non so se mi sono spiegato.
Ma se lo scorso anno City e Chelsea si sono affrontante 1000 volte.. in CL alla fine dai quarti ci arrivnao sempre le stesse. Magari c'è quelle "cenerentola" in mezzo alle 5/6
Ma siamo lì
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,969
Ma se lo scorso anno City e Chelsea si sono affrontante 1000 volte.. in CL alla fine dai quarti ci arrivnao sempre le stesse. Magari c'è quelle "cenerentola" in mezzo alle 5/6
Ma siamo lì
Lascia perdere 2 della stessa Nazione.

Per farti capire: è mica la prima volta che il Milan gioca ad Anfield?

Boh non so che dirti, io adesso mi guardo volentieri CL e Campionato.

Se fanno una superlega con 12/14 squadre fisse la CL non esisterà praticamente più di fatto, idem il campionato.

Boh, non mi piace per nulla! Non so che dirvi.

E non per questione di sportività, o per il calcio della gente o ste robe, proprio a livello egoistico.

A me piace cosi come è, avere sempre un obbiettivo da raggiungere per me nel calcio è fondamentale.

Altrimenti oh, perderanno uno spettatore e cioè io, pazienza sopravvivranno :asd:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ho una particolare mia idea sul calcio del futuro :

-modalità appassionato vero :
trasposizione virtuale del tifoso allo stadio che possa permettere di seguire la partita come se si fosse in tribuna o in curva.
Possibilità di guardare ogni angolazione del campo o particolare dello stadio proprio come se si fosse sul posto e se si voltasse la testa.

-modalità social :
possibilità di seguire la partita in tv e condividere contenuti e commenti con amici via social.
Tutto ovviamente collegato a giochi connessi come fantacalcio o scommesse.
Lo stadio virtuale lo do per scontato, io non vedo l'ora di poter seguire la partita come un tecnico da bordo campo o direttamente nel rettangolo verde..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,969

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,674
Reaction score
1,903
Si ma non è mica una cosa tanto normale.
Il fascino di certe partite è dato proprio dalla loro rarità.

Il calcio non è basket, è uno sport noiosissimo.

Alle lunga, affrontare perpetuamente sempre le stesse squadre anche in Europa diventerà noioso.

Lo Juve - Malmoe della situazione interessa sicuramente a Juventini e Malmoentini, che è quello che conta.

A me frega zero che vogliano più spettatori extra di altre squadre per fare ancora contratti più ricchi ai giocatori e dirigenti,

Il calcio esiste grazie alla passione per la propria squadra, non esiste per la passione generale per lo "sport calcio".

Non so se mi sono spiegato.
Mi son fermato a: "Il calcio non è basket, è uno sport noiosissimo".
 
Alto
head>