Addio AcMilan.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Non serve comunque aver visto la B per farsi andare bene il milan di oggi.
Basta aver seguito le partite tra il 2014 e il 2018 circa.

In B nell'82/83 è stato un divertimento cosmico, soprattutto a vedere crescere la banda di ragazzini 20enni che abbiamo buttato in campo dalla primavera. Con il senno di poi non so che darei per rivivere quei momenti.

Mi dispiace dirlo e non me ne voglia nessuno, gli voglio bene anch'io, ma dopo aver visto il calcio di Gattuso con Suso e Calhanoglu sono proprio morto dentro. Altro che serie B.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,891
Purtroppo noi nati nei primi anni 90', non abbiamo visto i tempi di Farina, o i tempi di buio totale in B, capisco perfettamente però cosa si poteva provare in quei tempi. Penso che l'utente, che ha aperto il topic, immagino sia del 91, dal nome del suo username, immagino che come me, che ho due anni in meno, abbia visto sempre il Milan di Ancelotti, abituati a vedere gente del calibro, di Cafu, Albertini, Maldini, Nesta, Serghino, Rui Costa, Kaka, Pirlo, Sedoorf, Sheva, Inzaghi, e poi nel seguire gente come Thiago Silva, Van Bommel, Ronaldinho, Ibra, anche se quest'ultimi giocatori citati, giocavano già quando c'era già puzza di smobilitamento. Capisco tutto, purtroppo noi più giovani, abbiamo visto sempre un Milan quasi sempre vincente. Poi si in questi ultimi anni, ricordo anche tempi magri e di difficoltà, con giocatori presi a caso, o i recenti tempi del Duo, con Inzaghi, Brocchi allenatore, passando per l'era fake cinese, e cose formali, per poi finire ha questi strozzini.
Io sono fortunato perchè sono dell84, quindi non ho visto la b ma sono cresciuto col primo milan di berlusconi e poi ho goduto con quello di Ancelotti.. Però ricordo anche le annate vuote dal 97 al 2002 (lo scudetto del Zac è stato un caso).. Purtroppo nel 2008 avevo già capito l'andazzo del nano, e temevo ci avrebbe affossato.. Certo non credevo avremmo vissuto certe bassezze, col culmine di yogurt lì, presidente lavapiatti degno di un film di pozzetto..
Oggi vedo un Milan senza infamia ne troppa lode, per me c'è serietà e ambizione ma mancano i soldi e un pò di esperienza nell'area tecnica

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,209
Io sono fortunato perchè sono dell84, quindi non ho visto la b ma sono cresciuto col primo milan di berlusconi e poi ho goduto con quello di Ancelotti.. Però ricordo anche le annate vuote dal 97 al 2002 (lo scudetto del Zac è stato un caso).. Purtroppo nel 2008 avevo già capito l'andazzo del nano, e temevo ci avrebbe affossato.. Certo non credevo avremmo vissuto certe bassezze, col culmine di yogurt lì, presidente lavapiatti degno di un film di pozzetto..
Oggi vedo un Milan senza infamia ne troppa lode, per me c'è serietà e ambizione ma mancano i soldi e un pò di esperienza nell'area tecnica

Lo sfogo di KILPIN_91 è comprensibile perché è vero che la proprietà è seria ma non ha dimostrato, per ora, nessuna ambizione sportiva,

Reaction score
11,579
In B nell'82/83 è stato un divertimento cosmico, soprattutto a vedere crescere la banda di ragazzini 20enni che abbiamo buttato in campo dalla primavera. Con il senno di poi non so che darei per rivivere quei momenti.

Mi dispiace dirlo e non me ne voglia nessuno, gli voglio bene anch'io, ma dopo aver visto il calcio di Gattuso con Suso e Calhanoglu sono proprio morto dentro. Altro che serie B.
A mio modesto parere, il peggio del peggio del recente si è toccato nelle stagioni 2014-2015, 2015-2016 e 2016-2017.
Il mercato di Mirafax pur con tutti i difetti ha portato entusiasmo e qualche giocatore valido, in concomitanza con l'inizio dello smaltimento dei molteplici cessi.
Ma quelle 3 stagioni sono state una sofferenza continua e apparentemente eterna.
Eppure siamo qui... ora magari si mangia pastasciutta e non caviale, prima si mangiava, per dirla alla toscana, il pane marcio.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,392
Il problema è che nell'ultimo anno e mezzo abbiamo overperformato. Se andiamo a prendere le rose di Inter, Napoli e Juve, sono tutte di gran lunga superiore alla nostra. Eppure siamo la squadra che ha fatto più punti nel 2020 e nel 2021, o giù di lì. Non possiamo pensare di fare mercato come la Juve che è in CL da 12 anni o come l'Inter che è alla quarta partecipazione consecutiva. Ci vuole un po' di pazienza. Tra un paio d'anni faremo anche noi questo tipo di acquisti.

Alto