Adani:"Juve e Inter si rinforzano. Il Milan può stupire".

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Adani a DAZN:"Ai nastri di partenza il campionato si presenta equilibrato, più o meno sulla falsa riga di quello che abbiamo visto la scorsa stagione, da questo punto di vista non ho dubbi. Mi sembra chiaro che diventeranno più forti due squadre in particolare per quanto riguarda l’alta classifica, ovvero Inter e Juventus, ma credo che anche il Milan sia pronto a stupire con i rinforzi e la coesione delle componenti. Non trascurerei il Napoli e mi aspetto un ritorno dell’Atalanta. Credo che vedremo un campionato bello e avvincente».
Noi comunque abbiamo la possibilità di presentarci alla prima giornata di campionato con lo stesso modulo, lo stesso modo di giocare e 11 titolari che già c'erano lo scorso anno.

Cioè,

Mike
Calabria-Kalulu-Tomori-Theo
Tonali-Bennacer
S/M - K/D - Leao
Giroud

Questa è una squadra che può macinare parecchi punti fin da subito.

A differenza di altri non dobbiamo cambiare modulo o mezza rosa.

La speranza è ovviamente che arrivino i 3 innesti (oltre a Origi) ad alzare il livello.

[No non è una scusa per non fare mercato o per aspettare i giorni del condor di fine agosto ecc. ecc.]

Reaction score
5,637
Ho detto proprio il contrario e miei post precedenti l'ho anche spiegato.

Abbiamo zero debiti finanziari, ricavi extra per almeno 70 mln, abbiamo quasi raggiunto il record di fatturato che risale al bilancio 2013, l'anno delle sciagurate cessioni di Ibra e thiago. Qui invece cessioni non ce ne sono. Tagli si ma non cessioni. Non facciamo mercato da due anni, siamo stabilmente in champions e da teste di serie si può andare oltre.

Insomma c'è l'elasticità finanziaria per fare mercato, cioè investimenti.

Invece qualcuno cerca di farci passare per pezzenti. E non credo che questa sia solo farina del sacco dei giornalisti: evidentemente, per non spendere, qualcuno incita i giornalisti a farci passare per pezzenti. E i discorsi che fa il trombettiere di corte Suma mi fanno capire a chi è che giova questo.
Però stonerebbe tantissimo con una qualsiasi parvenza di logica in stile "media Company".

Se questi credono di venire al Milan e campare di rendita nonostante le folli cifre investite o presunte tali, gli ci vorranno 15 anni di gestione parsimoniosa e con plusvalenze annuali tali da garantire attivi a piacimento. Perché è evidente che non lo rivendono più oltre quella cifra, anche con uno stadio. Tra 10 anni le Inglesi avranno preso il largo secondo molti analisti, campare non serve a nulla. Il mercato spero che lo vogliano aggredire.

Concordo che è tutto strano se si da retta ai giornali. Io l'ho sempre vista così: "Il Milan ha bisogno di un ala destra? Dai mettiamo dei nomi e fantasia. Paolo ha detto che non ha firmato? Dai ci sbizzarriamo. Il Milan ha ancora comprato nessuno? Scriviamo di budget, no aspetto budget mediano è meglio."

A me va bene la sostenibilità, la sostengo come unica forma di competitività nel lungo, però come fai intendere se c'è lo spazio va usato. E se vedrò che si punta a diminuire ancora i costi allora non potrò esimermi dalla critica feroce.

Reaction score
5,637
Noi comunque abbiamo la possibilità di presentarci alla prima giornata di campionato con lo stesso modulo, lo stesso modo di giocare e 11 titolari che già c'erano lo scorso anno.

Cioè,

Mike
Calabria-Kalulu-Tomori-Theo
Tonali-Bennacer
S/M - K/D - Leao
Giroud

Questa è una squadra che può macinare parecchi punti fin da subito.

A differenza di altri non dobbiamo cambiare modulo o mezza rosa.

La speranza è ovviamente che arrivino i 3 innesti (oltre a Origi) ad alzare il livello.

[No non è una scusa per non fare mercato o per aspettare i giorni del condor di fine agosto ecc. ecc.]
Ahah vedo che ti prepari sempre una risposta :D

Hai ragionissima comunque, fondamentalmente anche dovessero arrivare gli innesti il nostro 11 è capace di macinare punti da subito. Aggiungerei un +1 sulla carta di identità dei vari Leao, Kalulu, Tonali e la consapevolezza di essere campioni per dire che si parte già alla grande. Eviterei di leggere Milan da quarto o quinto o sesto posto come ho avuto modo di constatare.

Poi certo, le lacune ci sono ancora...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,102
Prima di tutto di ufficiale c'è niente. Già questo dovrebbe farci capire che razza di percezione abbiamo. Io ti assicuro che di fronte a Di Maria, Adani avrebbe detto le stesse parole anche con Sanches e CDK già ufficiali, è proprio un modo di vedere il calcio strafinito. Chissà, forse cominceranno a capirlo se gli sbattiamo davanti un altro scudetto.

Vediamo come finirà la fiera.
Si capisco, spero di rivincerlo lo scudetto. Però neanche bisogna fare finta che il mercato non conti nulla, perchè ha la sua importanza anche per gli sponsor il fatto di fare mercato. Non pensiamo che se la Juve prende Pogba e tu ti presenti con Origi sia la stessa cosa. Già CDK e Asensio avrebbero un'altra enfasi.

Reaction score
5,637
Si capisco, spero di rivincerlo lo scudetto. Però neanche bisogna fare finta che il mercato non conti nulla, perchè ha la sua importanza anche per gli sponsor il fatto di fare mercato. Non pensiamo che se la Juve prende Pogba e tu ti presenti con Origi sia la stessa cosa. Già CDK e Asensio avrebbero un'altra enfasi.
Ogni squadra ha i suoi problemi, non sono per nulla sicuro che gli acquisti fatti dalle rivali siano risolutivi. Noi certo che siamo carenti di qualità in mezzo e davanti, vediamo che si inventano. Comunque, mai detto che il mercato sia inutile, anzi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,102
Ogni squadra ha i suoi problemi, non sono per nulla sicuro che gli acquisti fatti dalle rivali siano risolutivi. Noi certo che siamo carenti di qualità in mezzo e davanti, vediamo che si inventano. Comunque, mai detto che il mercato sia inutile, anzi.
Ci vuole qualche stella davanti, non voglio girarci intorno. Asensio, Ziyech, Pulisic, Zaniolo, CDK... Prendessero chi vogliono ma facessero qualcosa. Non lasciassero il reparto della trequarti come quello dello scorso anno, magari vendendo pure Leao.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,929
L'inter ha perso Perisic e Skriniar, i migliori della scorsa stagione, direi che il rinforzamento è evidente.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Però stonerebbe tantissimo con una qualsiasi parvenza di logica in stile "media Company".

Se questi credono di venire al Milan e campare di rendita nonostante le folli cifre investite o presunte tali, gli ci vorranno 15 anni di gestione parsimoniosa e con plusvalenze annuali tali da garantire attivi a piacimento. Perché è evidente che non lo rivendono più oltre quella cifra, anche con uno stadio. Tra 10 anni le Inglesi avranno preso il largo secondo molti analisti, campare non serve a nulla. Il mercato spero che lo vogliano aggredire.

Concordo che è tutto strano se si da retta ai giornali. Io l'ho sempre vista così: "Il Milan ha bisogno di un ala destra? Dai mettiamo dei nomi e fantasia. Paolo ha detto che non ha firmato? Dai ci sbizzarriamo. Il Milan ha ancora comprato nessuno? Scriviamo di budget, no aspetto budget mediano è meglio."

A me va bene la sostenibilità, la sostengo come unica forma di competitività nel lungo, però come fai intendere se c'è lo spazio va usato. E se vedrò che si punta a diminuire ancora i costi allora non potrò esimermi dalla critica feroce.

Anche io ho pensato “questi blaterano di media company e per un mese si eclissano”.

Tu sei più paziente di tanti, però ti informo che siamo due anni che non facciamo mercato, se anche quest’anno non si investe allora non ci sono speranze. Con un bilancio così buono e non investire significa essere davvero tirchi.

A Maldini e Massara, invece di fargli un monumento, li umiliano e li trattano come sguatteri. A me sti qua mi sembrano davvero dei grandi viscidi. Altroché. Passi essere tirati, ma essere anche persone infime è davvero schifoso.

Reaction score
13,938
Anche io ho pensato “questi blaterano di media company e per un mese si eclissano”.

Tu sei più paziente di tanti, però ti informo che siamo due anni che non facciamo mercato, se anche quest’anno non si investe allora non ci sono speranze. Con un bilancio così buono e non investire significa essere davvero tirchi.

A Maldini e Massara, invece di fargli un monumento, li umiliano e li trattano come sguatteri. A me sti qua mi sembrano davvero dei grandi viscidi. Altroché. Passi essere tirati, ma essere anche persone infime è davvero schifoso.
Quello che tento di far capire a molti,ma vedo troppo ottimismo,quando è evidente che la situazione è grave e imbarazzante. Siamo in mano a delle merxe e nessuno lo capisce, bisogna solo fare una statua a Maldini che ha fatto nozze coi fichi secchi.

Alto