Adani:"Allenatore Milan, Conceicao deve essere davanti".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,138
Oggi vincere conta zero o quasi, soprattutto se collezioni le coppe del nonno
Oggi devi andare avanti in Champions e far crescere il valore della rosa. Lui è stato buttato fuori dal Feyenoord e le gare decisive in campionato per a Champions le ha buttate TUTTE nel c... con cambi folli (Lazio, Atalanta, Bologna, Torino, Juventus, Fiorentina).
Ci ha fatto perdere almeno, e sto bassissimo, 50 milioncini di euro... IL VINCENTE
Eravamo noni in classifica comunque quando è arrivato. E noni siamo.

Quindi bisognerebbe anche capire che lui è l'allenatore e arriva fino ad un certo punto, tanto piu se arriva con metà stagione già giocata.

Comunque ora come ora è talmente tanta la rabbia dei tifosi che capisco sia molto difficile valutare bene.

Il punto è che ad agosto si ricomincia e non so voi ma io un'altra stagione da nono posto la vorrei evitare, potendo. E per me il primo passo sarebbe cominciare a costruire un ciclo in modo serio e razionale, senza le solite decisioni di pancia (per non dire prese col caxxo che forse si addice di piu).

Succederà? Temo di no. Perchè il problema principale è che nella dirigenza del Milan non ci sono persone capaci e competenti per capire e valutare, il rischio di prendere altre decisioni a caxxo stile Fonsega e Morata è parecchio grosso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,138
Guarda, io forse un'altra chance gliela darei per la prossima stagione, tranne se ci fosse la possibilità di prendere Conte.
Gli altri nomi non li vedo affatto come certezze.
Comunque sia, la squadra va costruita in base alle richieste dell'allenatore.
Certezze non ce ne sono, con una dirigenza di pagliacci come la nostra. Neanche se prendono Guardiola guarda...
Magari Conte, ma sappiamo che non arriverà.

Il punto per me è di ripartire costruendo qualcosa di solido e razionale, un progetto serio e fatto bene.
Per me Conceicao è uno ampiamente in grado di guidare un ciclo simile, come ha dimostrato al Porto, ma manca tutto il resto.

Questo ultimo mese e mezzo a me ha dato segnali importanti perchè l'impronta di Conceicao adesso si vede. Basta questo? Appunto dico di aspettare queste ultime partite, tre delle quali importanti, per poi tirare le somme.

Reaction score
1,269

Quindi bisognerebbe anche capire che lui è l'allenatore e arriva fino ad un certo punto, tanto piu se arriva con metà stagione già giocata.

Comunque ora come ora è talmente tanta la rabbia dei tifosi che capisco sia molto difficile valutare bene.

Il punto è che ad agosto si ricomincia e non so voi ma io un'altra stagione da nono posto la vorrei evitare, potendo. E per me il primo passo sarebbe cominciare a costruire un ciclo in modo serio e razionale, senza le solite decisioni di pancia (per non dire prese col caxxo che forse si addice di piu).

Succederà? Temo di no. Perchè il problema principale è che nella dirigenza del Milan non ci sono persone capaci e competenti per capire e valutare, il rischio di prendere altre decisioni a caxxo stile Fonsega e Morata è parecchio grosso.
Per me non è difficile valutare bene anche adesso, non m'interessa dell'Inter.
Conceicao è un allenatore modesto soprattutto tatticamente, instabile di testa e che non ha a che vedere nulla con la storia di un club come il nostro.
Via senza se e senza ma, fa schifo tanto quanto Fonseca. Né più né meno, ha vinto partite singole come lo aveva fatto il suo predecessore (Madrid e derby) ma non ha costruito nulla.
Anche le dichiarazioni dell'altra sera dove dice di aver fatto delle scelte tattiche giuste con un Genoa in vacanza è l'indice di come sia completamente staccato dalla realtà. Una partita che definire penosa è un complimento, la Lazio due domeniche prima aveva passeggiato su quel campo.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,208
Un altro?
Conceicao è un allenatore vincente, su questo non ci sono discussioni secondo me.

Poi è criticabile per quanto fatto da noi, ci sta di cambiarlo, ma uno piu vincente di lui ditemi chi a parte quelli che sappiamo non verranno.
Per me non lo è.
Ci vuole qualcuno che abbia vinto cose importanti oppure che abbia una certa continuità di vittorie in Italia o in campionati un po' più impegnativi di quello portoghese.
Il fatto stesso che lui ostinatamente ad un certo punto stesse sempre a elencare il suo CV di allenatore vincente non mi è piaciuto......come se lui stesso sentisse di non essere considerato tale dall'ambiente.

La sensazione che i giocatori della squadra non abbiano visto nè in fonsy nè in sergio de vincenti .... per me è molto plausibile. Aggiungiamoci che il mood intorno tendeva a questo perché tutti volevano conte...

E' quelli che "sappiamo non verranno" sono quelli di cui avremmo bisogno......

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,138
Per me non lo è.
Ci vuole qualcuno che abbia vinto cose importanti oppure che abbia una certa continuità di vittorie in Italia o in campionati un po' più impegnativi di quello portoghese.
Il fatto stesso che lui ostinatamente ad un certo punto stesse sempre a elencare il suo CV di allenatore vincente non mi è piaciuto......come se lui stesso sentisse di non essere considerato tale dall'ambiente.

La sensazione che i giocatori della squadra non abbiano visto nè in fonsy nè in sergio de vincenti .... per me è molto plausibile. Aggiungiamoci che il mood intorno tendeva a questo perché tutti volevano conte...

E' quelli che "sappiamo non verranno" sono quelli di cui avremmo bisogno......
Già ma siccome non verranno è anche inutile parlarne per come la vedo io.

Sul discorso vincente si entra in un vortice senza arrivare a nulla.
Secondo questi parametri, anche Inzaghi non era un vincente prima di andare all'Inter, di sicuro lo era meno di quanto lo sia Conceicao adesso.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,208
Già ma siccome non verranno è anche inutile parlarne per come la vedo io.

Sul discorso vincente si entra in un vortice senza arrivare a nulla.
Secondo questi parametri, anche Inzaghi non era un vincente prima di andare all'Inter, di sicuro lo era meno di quanto lo sia Conceicao adesso.
Concordo su Inzaghi...infatti è stato sull'orlo dell'esonero qualche stagione fa....

Io qualche speranza da tifoso la mantengo che possa arrivare un allenatore che non ci metta mesi per buttare giù un 343 alla meno peggio ....anche se non gli piace..... che possa prendere una squadra da 9/10 posto e la porti in testa alla classifica con il suo lavoro.
Al momento secondo me non corrisponde a sergio. Felice di essere smentito se fosse.

Reaction score
12,165
Non so chi sarà l' allenatore del Milan, ma non ci sono alibi.

Una squadra che batte 3 volte su 5 la squadra Campione D' Europa ( :gufo: ) senza mai perdere, non puo' arrivare nona in classifica.

C'è un problema, ma non esclusivamente tecnico.

Reaction score
20,271

Stiamo provando a modificare la realtà pur di salvargli le chiappe? :asd:
Quando è arrivato il Milan si trovava 8° posizione in classifica, e se non ricordo male avevamo ancora 2 partite da giocare come recupero (vs Bologna e quella rinviata proprio per via della supercoppa contro il como)
E in quei mesi la roma stava anche sotto di noi di 7 punti, mentre ora è avanti di +6.

Va che non siamo nelle termopili, posate gli scudi :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,138
Stiamo provando a modificare la realtà pur di salvargli le chiappe? :asd:
Quando è arrivato il Milan si trovava 8° posizione in classifica, e se non ricordo male avevamo ancora 2 partite da giocare come recupero (vs Bologna e quella rinviata proprio per via della supercoppa contro il como)
E in quei mesi la roma stava anche sotto di noi di 7 punti, mentre ora è avanti di +6.

Va che non siamo nelle termopili, posate gli scudi :asd:
Media punti Fonsega: 1,75
Media punti Conceicao: 1.74

Guardando al solo campionato:
Media punti Fonsega: 1,59
Media punti Conceicao: 1,67

Questo è il concetto. Siamo rimasti sempre sulla stessa linea, alti e bassi. Li eravamo e li siamo.

E' cosi. Va che non siamo nella piazza rossa, posate le forche :D

PS: a me intessano le chiappe del Milan, che per certi versi sono anche le mie, Conceicao va e viene come tutti.

Ultima modifica:
Reaction score
20,271
Media punti Fonsega: 1,75
Media punti Conceicao: 1.74

Guardando al solo campionato:
Media punti Fonsega: 1,59
Media punti Conceicao: 1,67

Questo è il concetto. Siamo rimasti sempre sulla stessa linea, alti e bassi. Li eravamo e li siamo.

E' cosi. Va che non siamo nella piazza rossa, posate le forche :D

PS: a me intessano le chiappe del Milan, che per certi versi sono anche le mie, Conceicao va e viene come tutti.

Questo confronto della media punti mi sta bene, da li non si scappa :sisi:
Quello del "eravamo 9° e 9° siamo rimasti" no, perchè eravamo ottavi e con 2 partite ancora da recuperare.
C'era margine per recuperare e risalire in classifica, anche per le zone Champions, ma non abbiamo fatto altro che peggiorare, anche come gioco, finendo per essere sorpassati persino dalla roma.

Fai il bravo o ti metto una camicia nera e ti spedisco a Bologna al comizio della Shlein e di tutto il pd :asd:

Alto