Acquario pesci rossi + altri pesci ?

Reaction score
5,372
Si diciamo, li ho presi da un mio collega che non li voleva più ed iniziare con quelli per imparare il mondo dell'acquerofilia :)
Solitamente inizi con i rossi o i Guppy, quando non ci saranno più cambierò sicuramente ma non mi aspettavo che non si potessero mixare haha... Mi da troppo noia sta cosa
I guppy al momento sono difficili, io ho dovuto toglierli anche se li adoro. Qui a Milano arrivavano guppy non buoni m. Comunque guppy e pesci rossi sono 2 cose diverse. In teoria i pesci rossi sono pesci da stagni/laghetti e non sono da piccoli acquari. Non ti consiglio di mischiarli.
L’acquariofilia è meravigliosa, il contro è che c’è bisogno di tanta cura ai dettagli.
Per iniziare, i betta o pesci combattenti sono ottimo, hanno bisogno di poco e nulla. L’importante è non mettere mai 2 maschi assieme :asd:

Reaction score
356
Anche io ho due orifiamma, quello che mi descrivi se il pesce si capovolge ha un problema alla vescica notatoria che se non curata bene può portare alla morte, la vescica notatoria e quell'organo che permette i pesci di nuotare se si infiamma perdono il controllo del nuoto e si capovolgono in testa in giù

Ti consiglio di dargli dei piselli o verdure bollite o cotte al vapore e raffreddate ( broccoli o zucca ) per una settimana i piselli senza buccia, e alternare poi dopo per un periodo ( 1 giorno verdure, 1 giorno cibo pesce )

Il cibo inoltre non dargli le scaglie che galleggiano ai pesci rossi non fa bene inghiottire aria dagli cibo che affonda.

Le deformità della pinna, forse sono dovute al poco spazio tieni conto gli orifiamma non crescono in lunghezza ma crescono in modo sferico fino a diventare grossi come delle arance, hanno bisogno di almeno 50 litri ( solo per loro ) e se hanno poco spazio crescono più internamente fino a pressare la vescica notatoria.
Wo grazie, ecco mi sa che da quando gli dò i granuli che deve inseguire a galla che fa così, ritorno ai fiocchi che affondano e bon provo a dargli anche verdure non l'ho mai fatto

Se mi durano al cambio casa compro anche a loro una casa più grande, magari senza mutuo. Ora proprio mi sarebbe impossibile purtroppo

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,990
I guppy al momento sono difficili, io ho dovuto toglierli anche se li adoro. Qui a Milano arrivavano guppy non buoni m. Comunque guppy e pesci rossi sono 2 cose diverse. In teoria i pesci rossi sono pesci da stagni/laghetti e non sono da piccoli acquari. Non ti consiglio di mischiarli.
L’acquariofilia è meravigliosa, il contro è che c’è bisogno di tanta cura ai dettagli.
Per iniziare, i betta o pesci combattenti sono ottimo, hanno bisogno di poco e nulla. L’importante è non mettere mai 2 maschi assieme :asd:
Be' dai i rossi eteromorfi in un acquario da 120-200 stanno benone basta che non ne metti 5 lol 3-2 ci stanno bene, cmq finalmente ho ricevuto una risposta da un forum...mi hanno detto che possono essere abbinati ad un gruppetto di tanichthys albonubes +_+ incrocio le dita ora mi informo meglio, questi non li conosco.

Reaction score
5,372
Be' dai i rossi eteromorfi in un acquario da 120-200 stanno benone basta che non ne metti 5 lol 3-2 ci stanno bene, cmq finalmente ho ricevuto una risposta da un forum...mi hanno detto che possono essere abbinati ad un gruppetto di tanichthys albonubes +_+ incrocio le dita ora mi informo meglio, questi non li conosco.
Beh si 120-200 si. Pensa che molti li lasciano nelle vaschette :asd:
Non li conosco manco io. Facci sapere

Alto