Acerbi: oggi il verdetto. Carriera a rischio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,240
faranno la cosa peggiore e più ipocrita possibile, in stile calcio italiano da 40 anni a questa parte.

Squalifica di 3 giornate... a caso.
Insulto razzista... nì.
Quindi daranno una squalifica basata sul nulla che però allo stesso tempo banalizzerà la lotta al razzismo.

Come quando a fronte di 3000 uh uh tra gli spalti, prendono a caso 3 tifosi, li penalizzano e chiudono la pratica dell'antirazzismo in scioltezza.

Reaction score
4,783
Sono contro al politically correct, però la pena per ste robe è 10 giornate e lo sai, tra l'altro dare del ne*ro a un proprio collega è mancanza di rispetto prima ancora che razzismo, quindi se le merita tutte imho.
Invece figlio di p...a, pezzo di m...a, tutto lecito?
Per giustizia allora qualche giornata si dovrebbe fare anche in questi casi, magari non 10 ma almeno 3/4.

Reaction score
5,240
Invece figlio di p...a, pezzo di m...a, tutto lecito?
Per giustizia allora qualche giornata si dovrebbe fare anche in questi casi, magari non 10 ma almeno 3/4.
esatto.
Non c'entra il caso Acerbi perchè la regola c'è e se ha trasgredito va punito, ma resta comunque una regola assurda e ipocrita se contestualizzata nell'ambiente delle partite di calcio. Ci si scandalizza e si punisce per gli inulti razzisti, ma non se offendi figli, madri, padri, sorelle.

Se vai da Luis Enrique e gli urli in faccia "spagnolo mangia fagioli" rischi 10 giornate o più. Se invece gli urli "quando è morta la tua insulsa figlia ho stappato lo spumante e ogni anno festeggio in occasione dell'anniversario della sua morte", 0 giornate e magari trovi pure qualcuno che ti dice che sei uno tosto, grintoso e qualche tifoso ti osanna pure.

La solita ipocrisia non solo del calcio italiano, ma anche della stragrande maggioranza dei tifosi.

Reaction score
4,783
Vedo che in molti non conoscono la differenza fra l'insultare una persona e discriminazione razziale.
Io vivo in Alto Adige, dove quelli di madrelingua tedesca sono nettamente di più di quello di madrelingua italiana.
Di fatto siamo discriminati perché i partiti politici che comandano sono i loro.
Mi sembra peggio che ricevere un "italiano di m...a" da un ignorante mentre si gioca a calcio.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,216
Sono contro al politically correct, però la pena per ste robe è 10 giornate e lo sai, tra l'altro dare del ne*ro a un proprio collega è mancanza di rispetto prima ancora che razzismo, quindi se le merita tutte imho.
Dare del niggha davanti ad un sacco di videocamere è proprio stupidità. Avrebbe potuto dirglielo da solo a lume di candela :asd:

Reaction score
716
esatto.
Non c'entra il caso Acerbi perchè la regola c'è e se ha trasgredito va punito, ma resta comunque una regola assurda e ipocrita se contestualizzata nell'ambiente delle partite di calcio. Ci si scandalizza e si punisce per gli inulti razzisti, ma non se offendi figli, madri, padri, sorelle.

Se vai da Luis Enrique e gli urli in faccia "spagnolo mangia fagioli" rischi 10 giornate o più. Se invece gli urli "quando è morta la tua insulsa figlia ho stappato lo spumante e ogni anno festeggio in occasione dell'anniversario della sua morte", 0 giornate e magari trovi pure qualcuno che ti dice che sei uno tosto, grintoso e qualche tifoso ti osanna pure.

La solita ipocrisia non solo del calcio italiano, ma anche della stragrande maggioranza dei tifosi.
Il motivo per cui Acerbi ha detto ciò che ha detto è perché c’è tanta gente che la pensa come lui e come te. Insultare è una cosa, discriminare è un’altra. Non si tratta di ipocrisia ma buonsenso. Se nel 2024 c’è ancora gente che discrimina va punita. Punto.

Reaction score
5,240
Il motivo per cui Acerbi ha detto ciò che ha detto è perché c’è tanta gente che la pensa come lui e come te. Insultare è una cosa, discriminare è un’altra. Non si tratta di ipocrisia ma buonsenso. Se nel 2024 c’è ancora gente che discrimina va punita. Punto.
ho scritto che non va punito? O ho scritto il contrario e che va quindi punito? Ho scritto che gli insulti in generale non vanno puniti o che dovrebbero essere puniti anche altri insulti oltre a quelli razziali?

Per quanto riguarda gli insulti, sì si tratta di ipocrisia, non di buonsenso. Per come la vedo io offendere la dignità di una persona, le persone care a un persona e magari decedute, la vedo come una cosa gravissima. E provocatoriamente, facendo libera interpretazione come hai fatto tu, penso che tu invece sia tra quelli che non vedono come una cosa grave insultare madri morte, figli morti, sorelle ecc... Cose che si possono tranquillamente fare a ripetizione perchè tanto si sta giocando a calcio e quindi è giusto non essere puniti per questo. Magari non posso entrare in un cimitero e prendere in giro i parenti di un defunto, ma su un campo di calcio sì, nessuno me lo vieta.
Se nel 2024 c'è ancora chi non ha il rispetto della dignità della persona e dell'essere umano in generale è perchè ci sono tante persone che la pensano come te e che non danno peso a queste cose.

Ovviamente ho scritto tutto in maniera provocatoria solo per farmi capire. E a mio avviso hai scritto una cosa sbagliata. Non penso ovviamente che tu sia uno che insulta i morti, parenti, ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto