- Registrato
- 8 Ottobre 2018
- Messaggi
- 44,097
- Reaction score
- 14,301
Ciao ragazzi,
Prefazione: ho un account netflix in multi sharing ( con colleghe della mia ragazza)
Ho fatto tutto io, registrazione, pago io, password scelta io ecc ecc
Ieri arriva alla mia ragazza una mail di un accesso da nuovo dispositivo sul ns Netflix.
Vado a vedere e ci sono accessi da Alessandria, da Roma, da Palermo, Bologna, tutti tra il 20 e il 22 Novembre.
Il luogo dove custodisco le mie password è Google Drive, la password di Google l' ho modificata di recente e comunque se crepo non risaliranno mai, in quanto non l' ho scritta da nessuna parte.
Fenomeni di phishing ecc non penso nemmeno, sono molto guardingo, programmavo siti PHP e ASP a 14 anni e so come funziona e le conseguenti problematiche, anche se oggi sono un pò arrugginito sull' argomento.
Quindi non l' hanno fregata a me.
Di conseguenza ho indagato un momento e nessuno dei miei compari di abbonamento ha salvato la password da nessuna parte, al massimo l' hanno sulla chat di whatsapp.
Come è tecnicamente possibile?
Non penso che gli hacker abbiano indovinato la password a caso, era abbastanza complessa.
Lumi?
Adesso io ho scollegato tutti i dispositivi finora autorizzati e cambiato la password.
Ma il dubbio mi resta... ho anche pensato avessero hackerato la casella Gmail della mia ragazza ( ho fatto tutto io ma l' indirizzo mail usato nella registrazione è il suo), ma anche a lei ho cambiato la password recentemente e la conosco solo io.
aggiungo alle risposte precedenti.
hackeraggio è possibilissimo.
ci sono i cracker (non quelli da mangiare) che lavorano proprio così. trovano account e password casuali di un sito ed entrano in questi account anche solo per divertimento. possibile che sia successo proprio a te e che abbiano guardato un po' di serie tv...
a me avevano fregato la PW della email per mandare email a mio nome a manetta... ma la PW non l'hanno cambiata. entrato e cambiato PW e tutto risolto.