Accordo: Hauge é un del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,567
Intanto con Rebic fuori uso potrà tornare utile sin da subito, poi vedremo se sarà capace di giocare con profitto anche a destra. Ha solo 20 anni e non è detto che con Pioli non possa crescere e tranquillamente ricoprire più ruoli in un prossimo futuro. Veloce, tecnico, talentuoso, a me non dispiace davvero. Questa è un'operazione a basso rischio e futuribile. Di certo non sciagurata alla Paqueta' o alla Piatek. Comunque aspettiamo l'ufficialità e per tirare le somme e dare un giudizio generale sul mercato ne attenderei la chiusura.

Rebic salta solo lo Spezia e poi credi davvero che giocherà titolare? Leao giocherà con lo Spezia. Posso farti lo stesso discorso per Saele, il punto è che noi non abbiamo tempo per aspettare la crescita di qualcuno che potrebbe un dì lontano diventare un titolare affidabile, a noi serve una certezza da 10 gol e 10 assist stagionali MINIMO sulla destra.

Reaction score
2,748
Si diceva lo stesso su Calhanoglu come mezzala ed esterno d'attacco, lo sai? Com'è andata a finire?

Beh, per me Calhanoglu non è mai stato un esterno d'attacco e l'ho sempre detto e ridetto, tanto che quando arrivò al Milan ero fortemente convinto che si passasse ad un modulo che prevedesse il trequartista. Ha già più caratteristiche simili ad una mezzala, pur non avendone l'inclinazione. Personalmente non ho mai criticato aspramente Hakan per le prestazioni in questi anni, le qualità glie le ho sempre riconosciute: semplicemente giocava in un ruolo e in una formazione che non lo completavano.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,252
Sky Calciomercato: mancano ancora le firme. Si aspettano le mail firmate. Ma il club rossonero ha l'accordo col giocatore e col club. Hauge può arrivare a Milano nei prossimi giorni per visite e firma.

Reaction score
2,567
Beh, per me Calhanoglu non è mai stato un esterno d'attacco e l'ho sempre detto e ridetto, tanto che quando arrivò al Milan ero fortemente convinto che si passasse ad un modulo che prevedesse il trequartista. Ha già più caratteristiche simili ad una mezzala, pur non avendone l'inclinazione. Personalmente non ho mai criticato aspramente Hakan per le prestazioni in questi anni, le qualità glie le ho sempre riconosciute: semplicemente giocava in un ruolo e in una formazione che non lo completavano.

E adesso tutti sbavano sulla sua tecnica e sul suo movimento, doti richieste anche a una mezzala ma che lui non sfruttava neanche morto con una percentuale di precisione al tiro degna di un cieco zoppo. E se uno con questa tecnica non si sa adattare pochi metri dietro immagina uno che non ha quasi mai giocato nel ruolo che a noi serve. Ti faccio notare una cosa, se neanche nel suo club non ha MAI giocato a destra, ci sarà un motivo, e dubito non si siano mai trovati in condizione di rimpiazzare il titolare di destra.

Konrad

Senior Member
Reaction score
346
Spero che venga confermato tutto a breve. Io confido molto nel ragazzo, magari in maniera insensata, ma tant'è.
Per me lui arriva nella coppia di sinistra con Rebic, completando di fatto le coppie d'attacco:

Ibra/Leao
Rebic/Hauge - Calhanoglu/Diaz - Castillejo/Saelemakers

Con Maldini e Colombo aggregati e pronti alla bisogna.

Può piacere o meno ma la situazione è questa ed è, secondo me, difficilmente modificabile. Già l'uscita di Paqueta sarebbe manna...aggiungerei anche la presenza di Krunic, che onestamente non comprendo.

Abbiamo una voragine al centro della difesa, un grosso punto interrogativo sull'out destro difensivo e (in caso di partenza di Paquetà e Krunic) un posto da coprire nelle rotazioni al centro della mediana.

Ribadisco il mio personale pensiero...prima ci scordiamo di Chiesa, meglio è.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ma se invece volessero mettere Leao a destra e Hauge come vice Rebic?

Leao a Lilla ha giocato spesso a destra
E anche Rebic sia in nazionale che all'Eintracht ha giocato a destra.
Abbiamo dei giocatori con caratteristiche molto varie, la posizione o persino il modulo sono una "formalità" bisogna semplicemente trovare la quadra.
Hauge a differenza di altri, arriva in un ambiente finalmente sano oserei dire a differenza della melma di altri anni, quindi può crescere più facilmente, inoltre arriva con aspettative basse per il prezzo d'acquisto. Ma proprio questa può essere la sua forza.

Reaction score
9,616
Spero che venga confermato tutto a breve. Io confido molto nel ragazzo, magari in maniera insensata, ma tant'è.
Per me lui arriva nella coppia di sinistra con Rebic, completando di fatto le coppie d'attacco:

Ibra/Leao

Può piacere o meno ma la situazione è questa ed è, secondo me, difficilmente modificabile. Già l'uscita di Paqueta sarebbe manna...aggiungerei anche la presenza di Krunic, che onestamente non comprendo.

Abbiamo una voragine al centro della difesa, un grosso punto interrogativo sull'out destro difensivo e (in caso di partenza di Paquetà e Krunic) un posto da coprire nelle rotazioni al centro della mediana.

A mio aviso i 3 dietro ibra saranno Rebic-Ibra-hauge. O viceversa

In più può alla bisogna può essere usato al posto di chala, ha tutto ,ultimo passaggio e tira bene con entrambi i piedi, entro breve non ci sarà neanche più spazio per Diaz.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,252
Accordo con il Bodo. Hauge é un nuovo giocatore del Milan. Atteso a Milano per visite mediche e firma. Affare da 5 milioni.
Calciomercato.com

Sky Calciomercato: mancano ancora le firme. Si aspettano le mail firmate. Ma il club rossonero ha l'accordo col giocatore e col club. Hauge può arrivare a Milano nei prossimi giorni per visite e firma.

.

Reaction score
2,748
E adesso tutti sbavano sulla sua tecnica e sul suo movimento, doti richieste anche a una mezzala ma che lui non sfruttava neanche morto con una percentuale di precisione al tiro degna di un cieco zoppo. E se uno con questa tecnica non si sa adattare pochi metri dietro immagina uno che non ha quasi mai giocato nel ruolo che a noi serve. Ti faccio notare una cosa, se neanche nel suo club non ha MAI giocato a destra, ci sarà un motivo, e dubito non si siano mai trovati in condizione di rimpiazzare il titolare di destra.

Si, capisco il tuo discorso, ma considera primo che ha 21 anni e sopratutto che ha caratteristiche tecniche tali per cui il cambio fascia non è da ritenere così astruso, in una ipotetica evoluzione del ragazzo: uno che ha quella visione periferica e che sa usare entrambi i piedi, con quella facilità di corsa, ha la possibilità di adattarsi. E non si tratta nemmeno di apprendere movimenti tattici diversi; la maggiore differenza sarebbe il cambio di postura del corpo per la ricezione e la protezione della palla.

E poi va beh, se arriva un'ala destra titolare meglio ancora. Qui si tratta anche di fare necessità virtù. Al limite Jens sarà il vice Rebic.

Reaction score
581

Ibra/Leao

Leao non è una prima punta.
Ibra ha il solo Colombo come vice, mentre a sinistra rebic e leao sono in concorrenza per una maglia.
Quindi hauge non so che utilità possa avere in questo momento, a noi serve un ala destra titolare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto