- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,511
- Reaction score
- 18,196
Si la voragine è dovuta a tanti fattori, ma oggi c'è, secondo me, e ne paghiamo le conseguenze. Ogni volta che la partita si apre, ci sfaldiamo. E' prima di tutto in mezzo al campo che non reggiamo il ritmo di certe partite, non accorciamo nei tempi giusti e non gestiamo le ripartenze.Per onestà però bisogna ammettere che un pezzo di voragine è dovuto alla politica sui rinnovi poco accondiscente con i procuratori (leggasi Maldini vs Atangana/Chapanoglu) e in parte a sfortuna (infortunio Bennacer). Su Tonali invece, grazie ad un mastondotico senno di poi, non si può dire nulla e onestamente non me la sento neanche di prendermela con i nuovi acquisti che credo stiano almeno in parte dimostrando la propria bontà (Tij, Lotus e, secondo me, anche Musah).
Il vero delitto è stato non aver preso uno tra Hjulmand (o come cavolo si scrive), Schouten (lui ci avrebbe fatto svoltare in questo inizio di stagione) e Dominguez. Tre giocatori avrebbe fatto meglio di Krunic e infinitamente meglio di Adli.
Torno ai discorsi che facevo in estate, durante la campagna acquisti, che ho trovato subito assurda.
Se dici: OK voglio potenziare la fascia destra e investire in quelle posizioni, prima di tutto oltre a prendere l'ala destra devi prendere anche un terzino... pero va beh c'erano tante operazioni da fare e il terzino non ci rientrava, amen.
Poi per bilanciare la squadra, in mezzo devi mettere forza, sostanza, oltre la qualità tecnica, oppure finisci per spaccarti in due tronconi come succede adesso. Passi Musah che se non altro ha forza e regge l'uno contro uno (pure se quando è in possesso palla è una sciagura, per me non è un centrocampista), gli altri sono tutti giocatori leggeri, che non reggono l'uno contro uno nella fase difensiva, tutti vulnerabili in campo aperto.
Lo stesso Loftus, che trovo forte e completo, se ha un punto debole è proprio la fase difensiva.
Siamo una squadra che non ha logica, tutta sbilanciata, sgangherata, proprio perchè costruita male. Appena perdiamo un minimo il ritmo della partita, subiamo occasioni da rete a palate, perfino dal Lecce!