Abbigliamento, palestre, negozi. La triste convivenza col Covid-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,893
Eh ma sai quante volte ho pensato ad un'evoluzione del genere? Senza bisogno di virus ovviamente. Ma non credo proprio che il nostro Paese riuscirà nell'impresa.

Anche perché non dipende solo da noi..siamo in questo mondo globalizzato, quello che non facciamo noi ai ritmi richiesti, lo faranno altri..

Reaction score
2,467
Secondo me assolutamente sì, a maggior ragione perché hai residenza e domicilio là. Poi per l’ufficialità, aspettiamo.

Però ora sono nel Pavese e l’appartamento è a 50 km, zona Lomellina. Abito e lavoro al nord ma ho residenza e domicilio nel salernitano. Situazione strana e paradossale. Nolente o volente dovrà liberare casa altrimenti la proprietaria vorrà anche l’affitto di maggio.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,821
Lo capisco bene, ho la trattoria sotto casa che quasi sicuro non riaprirà per sta mazzata, un parente con un bar che spera di tirare avanti coi 600 euro e poi ripartire in qualche modo (ma con le limitazioni di cui parlano gli toccherà chiudere) e dei parenti con un ristornate che tra un po' penso dovremo aiutare perché ci lavora tutta la famiglia e non vedono un soldo da Febbraio

E poi c'è chi fa spallucce e mi dice che ne usciremo senza tanti patemi...mi sa che il risveglio per tantissima gente sarà amarissimo tra qualche mese

Per molti di noi sarà triste e dura, sicuramente non per chi fa spallucce.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,893
Questi settori hanno subito una mazzata tremenda.
E come se ne esce???
Se la bella stagione aiuta si potrebbe lavorare con lo street food, magari ti prendi il tuo bel coppo di fritto anzichè una pizzetta, una bibita e mangi passeggiando.
Del resto bisogna pur lavorare di fantasia e gli assembramenti per un pò ce li possiamo scordare.

Secondo me quello su cui nessuno, o pochi, si stanno concentrando sono "le dimensioni" della popolazione...

Quando sento parlare di distanziamento sociale a me sale l'orticaria perché penso ad un centro commerciale, o un negozio stile zara o simili..dentro ci sono contemporaneamente centinaia di persone..ma ve le immaginate le file di cui parlano cosa sarebbero?

Come la gestisci una spiaggia se non limiti le uscite da casa? Perché sulle nostre spiagge di solito è così in estate

image.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w%3D1280%26%24p%24f%24h%24w%3Dd5eb06a

Siete mai stati in posti tipo Gardaland? dove ci sono file di centinaia di persone per salire su un'attrazione, come le regoli? Ma vale per l'ingresso a qualsiasi posto che attrae molti visitatori..

Io credo davvero che ci stiamo dimenticando il problema principale, se non regolamenteremo le uscite di casa sarà IMPOSSIBILE rispettare le distanze..

Reaction score
2,826
Ma io capisco alla perfezione il tuo discorso e lo condivido. Salute ed economica sono in strettissima connessione e trovo imbarazzante che uno Stato che ama definirsi civile non sia in grado di garantire sia salute che economia.
Ovviamente spero con tutto il cuore di sbagliarmi, ma con la riapertura così anticipata si rischia seriamente di compromettere ulteriormente(e, forse, irreversibilmente) sia salute che economia. Si prenderanno un rischio enorme e dovranno assumersene le responsabilità.

La prima possibilità l'abbiamo persa ritardando il contenimento, la seconda semplicemente a causa di anni ed anni di sperperi che hanno ridotto la nostra capacità di bilancio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,893
Però ora sono nel Pavese e l’appartamento è a 50 km, zona Lomellina. Abito e lavoro al nord ma ho residenza e domicilio nel salernitano. Situazione strana e paradossale. Nolente o volente dovrà liberare casa altrimenti la proprietaria vorrà anche l’affitto di maggio.

Consiglio mio, contatta i carabinieri e fatti fare un permesso spiegando la situazione, o ti dicano chi ti può fare questo documento per circolare..direi che la necessità, nel tuo caso, è evidente

Reaction score
34,974
Secondo me quello su cui nessuno, o pochi, si stanno concentrando sono "le dimensioni" della popolazione...

Quando sento parlare di distanziamento sociale a me sale l'orticaria perché penso ad un centro commerciale, o un negozio stile zara o simili..dentro ci sono contemporaneamente centinaia di persone..ma ve le immaginate le file di cui parlano cosa sarebbero?

Come la gestisci una spiaggia se non limiti le uscite da casa? Perché sulle nostre spiagge di solito è così in estate

image.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w%3D1280%26%24p%24f%24h%24w%3Dd5eb06a

Siete mai stati in posti tipo Gardaland? dove ci sono file di centinaia di persone per salire su un'attrazione, come le regoli? Ma vale per l'ingresso a qualsiasi posto che attrae molti visitatori..

Io credo davvero che ci stiamo dimenticando il problema principale, se non regolamenteremo le uscite di casa sarà IMPOSSIBILE rispettare le distanze..

Cosa hai notato tu in queste settimane di chiusura?
Io ho notato che se prima tutti ci buttavamo nel grande supermercato figo, accessoriato, ultra-tecnologico e ultra-rifornito ora, vuoi perchè ci scocciamo a far la fila fuori,vuoi perchè per far la spesa ormai il piccolo è come il grande la folla si è come spalmata.
Pensa che il titolare dove vado a far la spesa deve essersi accorto che l'ho piantato per andare a servirmi altrove e mi ha mandato un messaggio per propormi la consegna a casa.
Questa crisi credo anche in altri settori avrà questo effetto e sarà come il robin hood che toglie ai ricchi per dare ai poveri.
Non fosse che il ricco negozio o supermercato è studiato per lavorare sui numeri e rischia di non far quadrare i conti.
Penso che nello svago, nel turismo e in altri settori avverrà qualcosa del genere : ci 'spalmeremo'.
Non solo di nostra volontà ovviamente ma saranno economia e decreti a indirizzarci.
Le spiagge e i grandi posti di intrattenimento dovranno lavorare a ranghi ridotti, oltre quel numero non si può accogliere altra gente.
Ne gioverà la concorrenza.
Mi aspetto però purtroppo un aumento dei prezzi ,e tu sei stato il primo a sollevare questo problema.
Il lusso , lo svago, i viaggi accessibili più o meno a tutti di cui abbiamo goduto non sono arrivati di colpo ma ci siamo arrivati col tempo .

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,077
Nei negozi di abbigliamento cosa si intende con "sanificazione dei vestiti provati"? Come si fa a sanificare un capo di abbigliamento appena indossato senza lavaggio?

Tra l'altro avevo letto che i negozi di abbigliamento dovranno incellophanare ogni singolo indumento e metterlo in vendita così

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,893
Cosa hai notato tu in queste settimane di chiusura?
Io ho notato che se prima tutti ci buttavamo nel grande supermercato figo, accessoriato, ultra-tecnologico e ultra-rifornito ora, vuoi perchè ci scocciamo a far la fila fuori,vuoi perchè per far la spesa ormai il piccolo è come il grande la folla si è come spalmata.
Pensa che il titolare dove vado a far la spesa deve essersi accorto che l'ho piantato per andare a servirmi altrove e mi ha mandato un messaggio per propormi la consegna a casa.
Questa crisi credo anche in altri settori avrà questo effetto e sarà come il robin hood che toglie ai ricchi per dare ai poveri.
Non fosse che il ricco negozio o supermercato è studiato per lavorare sui numeri e rischia di non far quadrare i conti.
Penso che nello svago, nel turismo e in altri settori avverrà qualcosa del genere : ci 'spalmeremo'.
Non solo di nostra volontà ovviamente ma saranno economia e decreti a indirizzarci.
Le spiagge e i grandi posti di intrattenimento dovranno lavorare a ranghi ridotti, oltre quel numero non si può accogliere altra gente.
Ne gioverà la concorrenza.
Mi aspetto però purtroppo un aumento dei prezzi ,e tu sei stato il primo a sollevare questo problema.
Il lusso , lo svago, i viaggi accessibili più o meno a tutti di cui abbiamo goduto non sono arrivati di colpo ma ci siamo arrivati col tempo .

Secondo me adesso la situazione non fa testo perché ci sono ancora le restrizioni e alcune cose sono chiuse, quindi aspetterei..per me appena riapre tutto la gente tornerà a fiondarsi nei soliti posti..ti faccio un esempio, io ho i miei 3-4 ristoranti dove amo mangiare, è lì che voglio andare, sennò me ne sto a casa..
Poi non so voi, ma io non credo di essere "telepatico" eppure ovunque vado per fare un giro trovo sempre strapieno, spiagge, lago, montagna, città..ovunque vai non trovi parcheggio..se non si regolamentano le uscite, e come fai notare tu, i posti saranno limitati, ci saranno persone che vengono alle mani..immaginati 2 ore di colonna in macchina per arrivare al mare e poi scopri che "non c'è posto per lei, torni a casa" e altre 2 ore di colonna..

Io spero ci pensino perché sennò va a finire molto male...

Siamo tanti, se ci saranno limitazioni meglio andare alla fonte perché sennò sarà un macello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto