A Natale in testa. il Milan ci crede.

Reaction score
10,789
Posso sembrare esagerato,me le sorti del nostro girone d'andata dipendono da come e con quali giocatori affronteremo le 3 partite di coppa che rimangono.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Altro che Natale, io penso che perderemo il primato ben prima...

In ogni caso l'obiettivo vero è essere nei primi quattro a fine campionato.

Posso sembrare esagerato,me le sorti del nostro girone d'andata dipendono da come e con quali giocatori affronteremo le 3 partite di coppa che rimangono.
Ma quale esagerato, è assolutamente così ed è da inizio stagione che si sapeva... D'altronde se non hai una rosa adeguata per due competizioni e provi ad affrontarle al massimo tutte due è naturale che vai contro due muri.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Considerato che giocheranno anche in coppa i titolari, a mio avviso, per mancanza di scelte (Duarte, Gabbia, Krunic, Casticoso, Conti), la frittata sarà fatta..

Pioli sarebbe un folle a continuare a far giocare tutti i titolari in Coppa, però. Alcuni ok, ma tutti assolutamente no, e nemmeno la maggior parte. Spero non sia così folle.

Tra Kessie, Chala, Bennacer, Rebic, Ibra, Kjaer e Theo in coppa devono giocarne MASSIMO due per partita, mai tutti insieme o buona parte. Non capirlo significa essere idioti, e non credo che Pioli sia un idiota, perlomeno voglio sperarlo.

E che si renda conto che il campionato è n volte più importante (lo è già per blasone, visto che in EL ci giocano le quinte, le seste e le settime, è una coppa che vale pochissimo, la metto poco sopra le coppe nazionali imho, e ancora di più il campionato è importante per noi visto ciò che ci giochiamo).

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
Nelle prossime 7 partite di campionato il Milan avrà secondo me, per quanto ami la mia squadra, un ulteriore rallentamento.
Tra Napoli Fiorentina Lazio e Sassuolo, in particolare, saranno volatili per diabetici, semplicemente perchè si vedranno tutti i difetti qualitativi della rosa e la mancanza di alternative agli inamovibili.

Spero di sbagliarmi ma non arriveremo primi alla sosta, anzi stiamo attenti al distacco dal quarto posto, cui dobbiamo rimanere agganciati.
Non voglio assolutamente fare il pessimista, ma abbiamo preso troppi gol (sia pure su palle da fermo) e non vedo alternative valide, oltre che titolari già con le batterie scariche a novembre (la turca in primis).
Inoltre basta vedere i calendari anche delle altre, da cui si evince che molti scontri diretti saranno proprio a inizio 2021 (Juve - Inter, Lazio-Roma, Inter-Roma etc).
Confido, magari, nel ritorno a pieno regime di Rebic!

Dai, forza Milan

Madonna..

JoKeR

Member
Reaction score
2,039

Non sono mica pessimista, ma realista Lollo.
E realisticamente possiamo arrivare tra le prime quattro quest’anno senza se e senza ma.

Per ambire a qualcosa di più queste ultime settimane hanno confermato ciò che tutti noi sappiamo:
La Rosa non è sufficiente di per sè e a maggior ragione per due competizioni.

Abbiamo solo tre cc, tre centrali di difesa, un centravanti di ruolo..
Per cui in El giocano spesso i soliti (certo non può giocare Duarte, conti, krunic nei 2 di cc) e ci spremiamo.
Tutto qua.

Se quest’anno non avessimo avuto l’El (ma meglio averla dai) a Natale saremmo potuti arrivare primi, continuando come il post lock-down.

Non voglio mica portare sfiga, ma avevo già preventivato ad Ac Milan lo stop col Verona, al netto di una sfortuna cosmica.

Forza Milan

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Altro che Natale, io penso che perderemo il primato ben prima...

In ogni caso l'obiettivo vero è essere nei primi quattro a fine campionato.

Ma quale esagerato, è assolutamente così ed è da inizio stagione che si sapeva... D'altronde se non hai una rosa adeguata per due competizioni e provi ad affrontarle al massimo tutte due è naturale che vai contro due muri.

E non ci vuole un genio a capirlo, la Lazio stessa nonostante i 18 rigori a favore non avrebbe mai fatto il campionato che ha fatto lo scorso anno se avesse puntato a fare tutte le competizioni al massimo.

“Eh ma noi siamo il Milan” un corno.

IL Milan del 2005 faceva giocare sempre gli stessi in campionato e coppa, perdendo campionati solo per le ladrerie gobbe, ma eravamo talmente forti che in campionato potevamo giocare al 70% che vincevamo, così i titolari pur giocando quasi sempre erano meno spremuti, perché per affrontare le provinciali e le medie non dovevano dare il massimo (e ripeto, senza le ladrate dei gobbi avremmo vinto anche nel 2004/2005 e nel 2005/2006, ricordiamo tutti gli scontri diretti e cosa succedeva, e gli arbitraggi scientifici qualunque fosse il nostro avversario appena superavamo i gobbi). Oggi non è così.

Reaction score
10,237
le coppe le giocano anche gli altri non solo noi, non penso sia questo il problema. Faremo turnover, e se vinceremo a Lille, turnover massiccio. il calendario è sicuramente impegnativo ma sono abbastanza fiducioso. Essere primi o secondi o terzi cambia poco, dipenderà anche dagli altri e non mi sembra che ci siano squadroni che dominano come la Juve di Allegri qualche anno fa. Nelle prossime 7, un bottino di 15 punti (4 vittorie e tre pareggi contro Lazio, Napoli e una decidetela voi) secondo me sarebbe sufficiente per essere, se non primi, secondi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
Non sono mica pessimista, ma realista Lollo.
E realisticamente possiamo arrivare tra le prime quattro quest’anno senza se e senza ma.

Per ambire a qualcosa di più queste ultime settimane hanno confermato ciò che tutti noi sappiamo:
La Rosa non è sufficiente di per sè e a maggior ragione per due competizioni.

Abbiamo solo tre cc, tre centrali di difesa, un centravanti di ruolo..
Per cui in El giocano spesso i soliti (certo non può giocare Duarte, conti, krunic nei 2 di cc) e ci spremiamo.
Tutto qua.

Se quest’anno non avessimo avuto l’El (ma meglio averla dai) a Natale saremmo potuti arrivare primi, continuando come il post lock-down.

Non voglio mica portare sfiga, ma avevo già preventivato ad Ac Milan lo stop col Verona, al netto di una sfortuna cosmica.

Forza Milan

A beh allora concordo

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
le coppe le giocano anche gli altri non solo noi, non penso sia questo il problema. Faremo turnover, e se vinceremo a Lille, turnover massiccio. il calendario è sicuramente impegnativo ma sono abbastanza fiducioso. Essere primi o secondi o terzi cambia poco, dipenderà anche dagli altri e non mi sembra che ci siano squadroni che dominano come la Juve di Allegri qualche anno fa. Nelle prossime 7, un bottino di 15 punti (4 vittorie e tre pareggi contro Lazio, Napoli e una decidetela voi) secondo me sarebbe sufficiente per essere, se non primi, secondi.

Infatti un bottino di 15/17 punti è quello che ho ipotizzato io, ma solo se ci gestiremo con cervello. Se pensiamo che Ibra, Kjaer, Rebic, Chala, Bennacer, Kessie e Theo debbano giocare tutti assieme in coppa, o anche solo buona parte di questi, quel bottino sarà fuori portata.

Facendone giocare massimo due per volta in coppa di questi allora le cose cambierebbero.