A Game of Thrones

Reaction score
97
Io mi aspetto che le mura siano più resistenti a Winterfell dove hanno inverni più freddi. A KL a parte il recinti esterno e la fortezza rossa sono solo casette eh.
E comunque Drogon è ben più grosso e potente di Viserion. E le mura esterne le sfonda dalla parte della porta sicuramente la parte meno resistente dell'intero muro.

D'altronde il drago ha distrutto la barriera col suo fuoco, ma le mure di winterfell tengono. :muhahah: La cosa più ridicola comunque rimane jon snow che esce dal nascondiglio e si mette a urlare al drago. PERCHE'???

La puntata 3 la peggiore in assoluto di questa stagione, la cosa folle è che su internet solo adesso vedo che si sono levate un po' di critiche... Prima andava bene perché arya aveva ucciso il NK....

Poi c'è stato il jamie brienne e va ancora bene no? Ora che Dany ha svoltato verso una direzione sono tutti insorti. Fanboy da 4 soldi che sono

Di per se le ultime due puntate sono state le migliori di questa stagione alla fine. Fa specie vedere che le critiche arrivino solo ora e non prima, le prime tre sono state un abominio

La barriera è di ghiaccio e non è che crolla subito Viserion deve andare a getto continuo per abbatterla e impiega qualche minuto tanto è vero che Tormund e Beric fanno in tempo a scappare.
Nel complesso il discorso di Roten è abbastanza corretto.

Sempre l utente lettore dei libri diceva che anche la barriera in realtà non è un normale muro, ma una barriera magica, che solo il fuoco magico poteva abbattere.

Insomma la questione "fuoco e barriere" nel complesso ci sta. Il muro viene sfondato dall interno.
Distrugge la fortezza, ma una torre dopo l altra e gradualmente

Ognuno si sta giustamente facendo la sua idea. Io trovo assurdo il finale del NK, mentre ottima la trasformazione di Daenerys, anzi è la parte più intrigante di tutta l ottava stagione. Abbiamo assistito alla morte di Cersei, ma in un'atmosfera che mai ci saremmo aspettati. Di questo bisogna dare atto, è una dinamica originale. Io non la do per scontata.

Ed immaginate l ultima puntata:
NK e Cersei, i due "cattivi" morti. Eppure non è finita, grazie ad una svolta nella trama (questa reale, non Jaime che va avanti e indietro)

Reaction score
2,486
Magari Winterfell è semplicemente più resistente come mura no?

Ah e Viserion non è Drogon che è cresciuto molto prima e sicuramente più potente.

BALERION che era il doppio di Drogon non ha distrutto Harrenhal con le sue fiamme. Ci ha cotto dentro le persone scaldando le mura di pietra.

Reaction score
2,486
Nel complesso il discorso di Roten è abbastanza corretto.

Sempre l utente lettore dei libri diceva che anche la barriera in realtà non è un normale muro, ma una barriera magica, che solo il fuoco magico poteva abbattere.

Insomma la questione "fuoco e barriere" nel complesso ci sta. Il muro viene sfondato dall interno.
Distrugge la fortezza, ma una torre dopo l altra e gradualmente

Ognuno si sta giustamente facendo la sua idea. Io trovo assurdo il finale del NK, mentre ottima la trasformazione di Daenerys, anzi è la parte più intrigante di tutta l ottava stagione. Abbiamo assistito alla morte di Cersei, ma in un'atmosfera che mai ci saremmo aspettati. Di questo bisogna dare atto, è una dinamica originale. Io non la do per scontata.

Ed immaginate l ultima puntata:
NK e Cersei, i due "cattivi" morti. Eppure non è finita, grazie ad una svolta nella trama (questa reale, non Jaime che va avanti e indietro)

nei libri mi gioco la testa che la barriera cadrà per un altro motivo così come non ci saranno draghi non morti. Comunque lo sapremo tra non molto visto che i libri sono stati terminati.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
Comunque se questo doveva essere la "guerra finale" allora, a questo punto, il capitolo NK poteva essere usato meglio.

Posso capire l'averlo fatto fuori prima, perchè alla fine la serie tratta della guerra del trono. Quel trono che si trova ad approdo del re. Però qua non c'è nessun trono ormai. Ha raso al suolo tutto con zero tattica o strategia, la peculiarità di GOT stava proprio nell'intelligenza dei vari personaggi ad uscire fuori situazioni complicate, parlo ad esempio a Cercei di come ha fatto fuori tutti dentro chiesa, oppure Tyron oppure di come le varie famiglie venivano fatti fuori in modo incredibile.. 10100 puntate con Dany che si cervella su come arrivare ad approdo del re e prendersi il trono per poi ritrovarsi una puntata alla dragon ball con tanto di Cell che distrugge le città con le palle d'energie.. mah mentre il Nk fatto fuori in modo cosi imbarazzante, il drago che gli spara una palla infuocata che sembra una carezza da una ragazzina, quella ragazzina che arriva al palazzo per poi andare sotto shock completo. Ok che non poteva essere perfetto certo ma non è in linea con le altre stagioni. Avrei preferito il NK come ultimo se doveva finire cosi dai..

Posso capire la metafora che gli umani sono peggio dei morti che camminano, e che JS si è fatto il mazzo per far fuori il NK, per poi alla fine capire, che forse era meglio lasciare il NK fare il suo corso. Però boh.. se il Villian finale è questa psicopatica - senza minimo cervello..

Reaction score
3,759
Per tutti quelli che dicono che la colpa è di Martin....

Ian McElhinney ha spiegato oggi che Martin ha già finito gli ultimi due libri ma per accordi presi con D&D non ha potuto farli uscire prima della fine della serie tv, quindi il sesto uscirà entro un paio di mesi e il settimo l'anno prossimo, se non prima.

Davvero ha detto così? Ma dai almeno il sesto libro poteva farlo uscire.

Reaction score
2,486
Davvero ha detto così? Ma dai almeno il sesto libro poteva farlo uscire.

Sì sì, la trovi l'intervista sia trascritta che il video. Ma poi scusa, tu faresti uscire un libro che evidenzia quanto schifo abbia fatto la tua sceneggiatura in confronto?XD
Non so se lo sai, ma il video dell'Inside dell'episodio su youtube ha oltre 52.000 dislike contro i poco più che 32.000 like, giusto per farti capire il crollo verticale di questa serie, e dubito che siano più i lettori dei libri di quelli che guardano solo la serie, anzi.
E se andrà come previsto dai leak, e non ho più ragione di dubitarli ormai, questo finale farà sembrare quelli di Lost e Dexter dei capolavori.

Reaction score
3,759
Posso capire l'averlo fatto fuori prima, perchè alla fine la serie tratta della guerra del trono. Quel trono che si trova ad approdo del re. Però qua non c'è nessun trono ormai.

Se per trono intendi "la sedia" credo ci sia ancora.
Nella 2x10 tra le visioni di Dany si vede la sala del trono senza tetto in inverno.

Comunque se gli uomini si scanneranno tra loro, il NK avrà vinto anche da morto :)

Reaction score
3,759
Non so se lo sai, ma il video dell'Inside dell'episodio su youtube ha oltre 52.000 dislike contro i poco più che 32.000 like, giusto per farti capire il crollo verticale di questa serie, e dubito che siano più i lettori dei libri di quelli che guardano solo la serie, anzi.

Ma guarda è stato l'episodio meno fan-service di sempre quindi ci credo che stravincano i dislike, non vuol dire che non sia apprezzabile. Penso che il più grande difetto sia che nelle ultime stagioni è tutto troppo "sbrigativo", ma le scelte dei personaggi principali potrebbero essere simili anche nei libri, anche se gli avvenimenti non dovessero coincidere.
Vedremo che combinerà Martin.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
Se per trono intendi "la sedia" credo ci sia ancora.
Nella 2x10 tra le visioni di Dany si vede la sala del trono senza tetto in inverno.

Comunque se gli uomini si scanneranno tra loro, il NK avrà vinto anche da morto :)

Non intendo letteralmente la sedia, intendo che ormai qua c'è poco da stare sul trono. Qua ha fatto un genocidio, puoi confermare se ci sono stati RE prima che hanno sterminato l'intera PROPRIA popolazione? O questa è la prima volta.. se è la prima volta, come ho detto, perde completamente valora.

Reaction score
3,759
Non intendo letteralmente la sedia, intendo che ormai qua c'è poco da stare sul trono. Qua ha fatto un genocidio, puoi confermare se ci sono stati RE prima che hanno sterminato l'intera PROPRIA popolazione? O questa è la prima volta.. se è la prima volta, come ho detto, perde completamente valora.

La popolazione dei 7 Regni non è solo Approdo del Re, che assieme al Trono Di Spade è stata costruita dopo rispetto ai 7 Regni. Certo la distruzione della capitale è una bella botta.
Io ormai spero solo che non sia una conclusione troppo sbrigativa.
Ma c'è solo poco più di un'oretta per cui la cosa più semplice per risolvere tutto senza buchi è che muoiano tutti in uno scontro finale.
Proprio come voleva il NK

Alto