A Game of Thrones

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Bah.
Ancora grande effetto cinematografico accompagnato da una scrittura hollywoodiana ed incoerente.
Completamente distrutto il personaggio di Jaime.
Narrata malissimo la "pazzia" di Dany, specialmente per come sono stati gestiti Varys e Tyrion, il quale in due stagioni è passato da Tywin Jr a completo demente che non ne azzecca mezza.

Io mi aspetto che le mura siano più resistenti a Winterfell dove hanno inverni più freddi. A KL a parte il recinti esterno e la fortezza rossa sono solo casette eh.
E comunque Drogon è ben più grosso e potente di Viserion. E le mura esterne le sfonda dalla parte della porta sicuramente la parte meno resistente dell'intero muro.

Winterfell, così come Storm's End e la Barriera, è stato progettato/costruito da Bran The Builder avvalendosi, secondo la leggenda, di mezzi magici. Quindi basandosi sui libri potrebbe anche starci, ma sappiamo benissimo che i libri li stanno ignorando da tempo :asd:

Per tutti quelli che dicono che la colpa è di Martin....

Ian McElhinney ha spiegato oggi che Martin ha già finito gli ultimi due libri ma per accordi presi con D&D non ha potuto farli uscire prima della fine della serie tv, quindi il sesto uscirà entro un paio di mesi e il settimo l'anno prossimo, se non prima.

Serio???
Non illudetemi :cry:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,695
Sarebbe stato meglio. Hai ragione.
Io ho letto i leaks sul finale, non so se ridere o piangere

Mi spaventano sti continui riferimenti ai leak sul finale. Sono riusciti veramente a fare una roba così brutale? E' peggio della morte del NK?

Tempo fa lessi che girarono diversi finali proprio per evitare una fuga di spoiler, magari è un finale farlocco

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,695
Ma Dario qualcosa che si era bombato Daenerys che fine ha fatto? Non ricordo. Non mi pare sia morto, sbaglio?

Davidoff

Member
Reaction score
2,284
Insensato il massacro di civili innocenti da parte di Daenerys, totalmente out of character. Se avesse avuto una follia simile pronta ad esplodere non avrebbe mai accettato la pagliacciata di trattare con Cersei la stagione scorsa, rimettendoci un drago.
Incoerenza massima anche per gli scorpioni, una puntata fa hanno infilzato Rhaegal come un piccione e adesso vengono distrutti a decine da Drogon.
Jon è il protagonista più inutile mai visto, in questa stagione non ha ancora fatto una singola cosa degna di nota (a parte urlare a Viserion). Visto che sembra tutto apparecchiato per far sì che Arya ammazzi Daenerys, lui esattamente cosa l'hanno fatto resuscitare a fare?
Resa scenica e visiva spettacolare, sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti da almeno tre stagioni, peccato.

Reaction score
97
Ragazzi...ma Bran??

Avevo grandi aspettative su questo personaggio. Un alone di mistero lo ha sempre caratterizzato.

Adesso però comincio a pensare che la sua utilità era legata al NK. Morto questo, non serve più a nulla!
In pratica Bran è solamente un pg con una serie di poteri, serviti essenzialmente a svelare il giga-mistero di Jon Snow (che Sam aveva scoperto senza poteri ma leggendo, giusto?)

Inoltre, stando alla visione di Bran (e Melisandre) riguardante il fatto che ogni personaggio è destinato a qualcosa, penso a Theon, che poverino ha vissuto l'inferno lungo le stagioni, solo per ritardare l'esecuzione di Bran da parte del NK di 30 secondi.

Scoprire che questo immenso panegirico non è servito a nulla (perchè Bran è questo visto finora, e nient'altro) sarebbe un'ulteriore mazzata.

Non credo in 70 minuti si possano fare miracoli, non c'è materialmente il minutaggio per sistemare queste cose.

Davidoff

Member
Reaction score
2,284
Ragazzi...ma Bran??

Avevo grandi aspettative su questo personaggio. Un alone di mistero lo ha sempre caratterizzato.

Adesso però comincio a pensare che la sua utilità era legata al NK. Morto questo, non serve più a nulla!
In pratica Bran è solamente un pg con una serie di poteri, serviti essenzialmente a svelare il giga-mistero di Jon Snow (che Sam aveva scoperto senza poteri ma leggendo, giusto?)

Inoltre, stando alla visione di Bran (e Melisandre) riguardante il fatto che ogni personaggio è destinato a qualcosa, penso a Theon, che poverino ha vissuto l'inferno lungo le stagioni, solo per ritardare l'esecuzione di Bran da parte del NK di 30 secondi.

Scoprire che questo immenso panegirico non è servito a nulla (perchè Bran è questo visto finora, e nient'altro) sarebbe un'ulteriore mazzata.

Non credo in 70 minuti si possano fare miracoli, non c'è materialmente il minutaggio per sistemare queste cose.

Hanno buttato puntate su puntate per approfondire storyline inutili nelle stagioni scorse (es. Dorne), per poi ritrovarsi con poco tempo per gestire i momenti decisivi. Errore imperdonabile, che rende tutto troppo veloce, ingiustificato, forzato.

Alto