Mille e una notte
Bannato
- Reaction score
- 97
Ormai è andata così.Dalla sesta in poi, ovvero da quando la trama è tutta in mano alla Hbo senza i libri, la serie ha preso una piega diversa. Più azione e effetti speciali, meno trama e dialoghi.
Nella settima purtroppo hanno fatto una marea di disastri, trattando tutto in modo superficiale e con tante contraddizioni.
La 8×1 è stata una puntata di raccordo con bei momenti scenografici, qualche reunion attesa e un pochino di zizzania, insomma nessuna sorpresa, ma su certi dialoghi si è sfiorato il ridicolo. È uno stile al quale bisogna rassegnarsi anche per questa stagione temo.
Però vediamo. Ho ancora la sensazione che ne vedremo delle belle con tanti colpi di scena.
A mio parere il problema di questa 8x01 è che pesantemente STATICA. Negativamente parlando. Parliamoci chiaro, non ho problemi con la lentezza, che NON è un difetto se ha un SENSO. Il mio regista preferito è Malick, ho visto più volte film come Gerry, che vi assicuro ridefinisce il concetto di film lento. Ma lì la lentezza era in pregio, era giusta, sensata, riflessiva, coerente.
Su Got usano una delle 6 puntate solo per suscitare (nei super fens) ulteriore suspance. A tratti sembrava ancora di avere immagini da trailer. È una staticità inutile, non c'è praticamente nulla su cui riflettere, è una sfilata dei personaggi. Qualcuno gli dica che ce li ricordiamo!
Sicuramente la serie non può chiudersi con John snow che infilza il re della notte, Cersei muore e giù di feste carnali