A Game of Thrones

Reaction score
97
Dalla sesta in poi, ovvero da quando la trama è tutta in mano alla Hbo senza i libri, la serie ha preso una piega diversa. Più azione e effetti speciali, meno trama e dialoghi.
Nella settima purtroppo hanno fatto una marea di disastri, trattando tutto in modo superficiale e con tante contraddizioni.
La 8×1 è stata una puntata di raccordo con bei momenti scenografici, qualche reunion attesa e un pochino di zizzania, insomma nessuna sorpresa, ma su certi dialoghi si è sfiorato il ridicolo. È uno stile al quale bisogna rassegnarsi anche per questa stagione temo.
Però vediamo. Ho ancora la sensazione che ne vedremo delle belle con tanti colpi di scena.
Ormai è andata così.
A mio parere il problema di questa 8x01 è che pesantemente STATICA. Negativamente parlando. Parliamoci chiaro, non ho problemi con la lentezza, che NON è un difetto se ha un SENSO. Il mio regista preferito è Malick, ho visto più volte film come Gerry, che vi assicuro ridefinisce il concetto di film lento. Ma lì la lentezza era in pregio, era giusta, sensata, riflessiva, coerente.

Su Got usano una delle 6 puntate solo per suscitare (nei super fens) ulteriore suspance. A tratti sembrava ancora di avere immagini da trailer. È una staticità inutile, non c'è praticamente nulla su cui riflettere, è una sfilata dei personaggi. Qualcuno gli dica che ce li ricordiamo!

Sicuramente la serie non può chiudersi con John snow che infilza il re della notte, Cersei muore e giù di feste carnali

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,580
Secondo me molti di voi saranno delusi anche dalla 8x02. Sensazione, spero di sbagliarmi. Poi dalla 8x03 ci divertiremo tutti. Anche perche' con gli episodi da un'ora e mezza arriva lui: il regista Miguel Sapochnik.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Secondo me molti di voi saranno delusi anche dalla 8x02. Sensazione, spero di sbagliarmi. Poi dalla 8x03 ci divertiremo tutti. Anche perche' con gli episodi da un'ora e mezza arriva lui: il regista Miguel Sapochnik.

Stessa idea. Anche la 2 sarà di preludio. Dalla battaglia di Winterfell in poi ci divertiremo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Si ma in 4 puntate cosa diavolo vuoi fare? Game of Thrones ha una trama troppo complessa, è stato tutto banalizzato.

Probabile. Ma saranno 4 episodi da oltre 80 minuti l'uno comunque. In pratica quasi come una intera delle prime stagioni.

Reaction score
1,197
Ho visto anch'io la puntata e condivido buona parte delle critiche che avete già scritto. Puntata molto filler, come prevedibile, ma con tante scene puramente inutili (in primis la scampagnata coi draghi :asd:). Non mi convince molto la scelta di addensare l'ultima stagione in così poche puntate, non vorrei veder il tutto risolversi in un finale frettoloso e mal girato.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,741
Ho visto la 2 leaked...Peggio della prima ragazzi. Non ci siamo proprio. Non succede na sega, altra puntata d'attesa per la battaglia che sarà nella prossima puntata. La cosa peggiore però è che tutta una roba sulle coppiette, brienne jamie, il tizio degli immacolati con la tizia (non ricordo il nome), arya e gendry ecc... Ridicolo. La prima mezz'ora regge anche, ma poi si ha voglia di passare avanti veloce addirittura

Due anni di attesa per sta roba è un insulto, sarebbe questa la sceneggiatura per cui sono serviti due anni?

Bastava un solo episodio tra questo e il primo per le coppiette fanservice tra l'altro.

-4 alla fine, probabile che faranno crepare l'80% dei personaggi per chiudere le storie senza sviluppi vari

Reaction score
97
Pazzesco, un trailer lungo 110 minuti (8x01 e 8x02).
Lineari, sequenziali le scene: Sam tarly rivela a John snow. John snow rivela a daenerys.

Buoni i mal di pancia Sansa-daenerys e snow-daenerys sulla spartizione dei territori una volta vinta la guerra. Anche se tutto questo toglie atmosfera: voglio dire, l evento che li attende è epocale, APOCALITTICO, e si pensa ai titoli.

Alla 8x02 confermo l appiattimento della serie. Forse la contemporaneita' con Gomorra (fantastico!) penalizza troppo il trono di spade

Alto