- Registrato
- 27 Agosto 2012
- Messaggi
- 12,734
- Reaction score
- 4,710
ma se anche vuoi fare quella scena, falla con criterio. Poi il voler per forza sottolineare che Arya ne avesse 18 quando ne sarebbero bastati, anche se sempre fuori logica, 16, dimostra come la serie si sia ormai piegata per soddisfare tutti i capricci pure legali del pubblico di ogni genere, una cosa a dir poco ridicola visto che per esempio Daenerys e Sansa non erano certo maggiorenni quando hanno avuto la loro prima volta, entrambe subendo inoltre violenza dal proprio marito, ma la produzione se ne fregò dei moralismi anche anagrafici, adesso invece no, bisogna adattare l'età dei personaggi a quella degli attori e non viceversa perché è politically correct.
Arya non aveva bisogno di farsi sverginare (che poi la sua faccia a fine coito sembrava dire "non m'ero persa niente") per apparire cresciuta. Anche perché adesso tutti fantasticano sul vedere un happy ending felice e puccioso tra Gendry e Arya, quando far finire Arya come donna sposata e in un bel castello, perché poco ma sicuro se Gendry sopravvive viene legalizzato Baratheon, cioè tutto ciò che Arya non è mai voluta essere e che non ha mai voluto dalla prima alla settima stagione.
Lo ribadisco, al di là di alcune scene oggettivamente belle per via dell'inevitabile coinvolgimento emotivo, come la battaglia ad Aspra Dimora nella quinta e varie scene della sesta, questa serie è logicamente finita nel cesso con il termine della quarta stagione, quando si sono discostati del tutto dai libri e per me il peccato originale è stato cambiare l'addio tra Tyrion e Jaime che ha reso l'uccisione di Tywin emotivamente 10 volte meno potente, oltre al fatto che quel dialogo aveva fatto tenere a Jaime gli attributi attaccati al corpo nei libri invece di tornare a sbavare su Cersei.
Nono, questo non accadrà, Maisie Williams stessa ha detto che il finale di Arya sarà "da sola", e personalmente credo che Gendry creperà (magari non adesso...) come tutti quelli a cui in questa puntata ho sentito dire "quando finirà" "ne riparleremo alla fine di questa battaglia" ecc.. Per dire, per me Brienne, Verme Grigio e Theon hanno già la lapide scolpita...