Allora.. c'è un po' troppo happy ending e si sta tutto delineando in maniera un po' troppo semplice e scontata.
Jamie scappa da Cersei e sarà lui il fratello che ucciderà la regina as the profecy said.
Dany avrà sicuramente un figlio sano da Jon, perché sangue Targaryen, erede completo del Trono di Spade essendo sia lupo che drago. Spero in una morte per Daenerys (e potrebbe anche essere visto che la profezia parlava che rivedrà Khal quando le nascerà un figlio, qualcosa del genere, anche se temo in stile happy ending che ormai sta avvolgendo tutta la serie, che si intenda che il drago morto sarà la via per la nascita del figlioletto di Jon e Dany).... anche se la biondina ha riacquistato qualche punto ultimamente, mi aveva stufato.
Si sposeranno e tutto sarà bello... anche se pensavo che Jon in cuor suo non andasse più con altre donne dopo il grande amore Yigritte, ma forse lei era semplicemente la donna di un'altra vita.
Non riesco a non stimare Cersei, è una stratega sanguinaria gasante a manetta, la amo e come al solito grandissimo Euron che è il più grande pirata dei sette regni.
La morte di Baelish mi è parsa scontata, fighissima per carità ma l'avevo intuito nel momento in cui Arya dice: "Vuoi farlo qui?".
Menzione a parte per il King of The Night. Lo amo, è assolutamente il mio preferito. Ovviamente morirà, ma è implacabile, mi gasa troppo, e ha con sé giganti e ogni bestia possibile inimmaginabile... e avrà metà dei Corvi ora che ne saranno morti a centinaia con il crollo della Barriera, e tutte le popolazioni che stanno tra i Guardiani e Grande Inverno.
Sto rivedendo le puntate con mia morosa che non aveva mai visto niente e Bran piccolino nella seconda stagione parla di una visione di un mare che affogherà tutto il nord. Pensavo potesse essere tutto il ghiaccio che il draghetto scioglie nel mentre distrugge la barriera ma..così non è. Boh.
Non penso sia l'alter ego di Bran, penso piuttosto che Bran sia tornato indietro nel tempo e abbia convinto i Primi Uomini a costruire la Barriera anche se qualcosa non mi torna con il senso temporale dei fatti.
La parte su Theon è ridicola e schifosa, spero muoia al più presto... anche se non penso che Arya lo perdonerebbe. E' la mia ultima speranza.
Insomma, per il 2019, vogliamo qualche morte importante dei buoni (Tyiron, Jon o Dany), di vedere un esercito dei morti incredibile e di vedere Arya uccidere la Montagna