giusto perché tyrion ha detto a Daenerys che era troppo impulsiva, che praticamente la scena dopo lei è andata con tutti e 3 i draghi senza ascoltarlo. Nemmeno nella battaglia precedente era andata con tutti e 3 i draghi. C'è andata ora... :hmm: secondo me è stato un espediente per fargli prendere un drago da parte degli estranei. Comunque due combattimenti con i draghi ci sono stati e per poco non ne perde due, visto che Dragon era stato ferito da Bronn. Che poi quando è volata via e tornata alla barriera, ho visto solo Drogo girare, l'altro drago (rhaegal?) non c'era. Scappato come un cavallo impazzito?
un bel colpo di scena sarebbe stato se fosse stato tyrion a dirgli "vado io, cavalcando un drago"... dimostrando che anche lui in fondo fosse un eroe.
sulle tempistiche di svolgimento ho delle perplessità... quanto hanno impiegato per arrivare al primo scontro con i morti?e quanto ha impiegato per tornare, solo 1gg? Ma sopratutto quanto tempo può aver impiegato il corvo per andare a roccia del drago? In alcuni momenti sembra che più che i corvi, ci siano whatsapp e mail per quanto velocemente le notizie si diffondono...
E quanto tempo hanno passato la compagnia dell'anello su quello sperone di roccia? A me non è sembrato più di una notte, quindi daenerys può essere arrivata solo volando, per cui come è possibile che c'era pure la nave pronta per tornare... e quanto gli ci vorrà poi? Anche in questa fase non si vedono Draghi intorno alla nave.
E perché non hanno mandato poi un corvo a grande inverno avvisando che il re stava bene e si dirigevano verso un incontro con cercei con morto a seguito? Erano diversi giorni che era sparito senza notizie (se ne lamenta pure Sansa).
I morti comunque finalmente dovrebbero essere quasi arrivati alla barriera, visto che è intervenuto lo zio (pure lui avvisato con WhatsApp) e con il cavallo è arrivato in penso non più di 2-3 ore.
Bella la diatriba tra sorelle, forse un po' troppo sadica è diventata Arya, ma chissà forse è per mettere alla prova Sansa e far uscire allo scoperto Ditocorto.
Ma sopratutto alla fine di questa stagione sicuramente non risolveranno ne la disputa per il trono di spade, come invece pensavo facessero, ne la guerra con i morti. NelLa settima puntata immagino ci sarà solo l'atteso concilio di elrond a gran burrone

lol

e i morti che passeranno la barriera.
Nelle 5 puntate (sono confermate?) dell'ultima stagione secondo ci sarà troppa carne al fuoco e lascerà molti nodi irrisolti o spiegati troppo velocemente.