A Game of Thrones

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io direi che se tu hai un parere non ti devi permettere di giudicare chi ha un parere diverso dal tuo. Trovo più ridicolo un fanboy che si fa andar bene tutto (non ti sto dando del fanboy, faccio un esempio) che qualcuno che sa di cosa parla e si dichiara deluso argomentando seriamente le sue sensazioni.

Got è una storia verosimile, le ultime stagioni no. Jamie Brienne e podrick spalle al muro che uccidono mucchie di estranei non è verosimile, punto. Che ti piaccia è un altro discorso

Io dico un altra cosa.

Non m interessa molto la sceneggiatura, o almeno, non è la chiave principale di giudizio, la sceneggiatura per me è un dato di fatto.
Conta molto di pià come questa sceneggiatura è resa e le emozioni che suscita.
 

sbrodola

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
231
Reaction score
4
Quoto. La base della sceneggiatura, cioè QUEL che succede, è bello, ma le tempistiche e le modalità lasciano a desiderare. Forse servivano 2 stagioni intere al posto di 6 episodi

Esatto, questa ultima stagione sembra un riassunto di quello che dovevano fare in 20 episodi.
Regia, musiche, fotografia fantastiche, ma la scrittura piena di incongruenze resta.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,028
Reaction score
9,983
Vista ieri sera l' ultima puntata.

Sinceramente mi aspettavo di meglio dopo 8 anni passati guardando questa serie.

Il finale non è brutto di per sè, ma è troppo condizionato dallo scempio di questa stagione... ci fossimo arrivati diversamente avrebbe probabilmente avuto un altro effetto su di me.

Tanto per essere chiari, l' hype provato con Lost o Breaking bad durante l' ultima stagione, con l' ansia pre-puntata, non l' ho provato nemmeno lontanamente con GOT.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,179
Reaction score
2,361
Sono rimasto più che deluso...
L'ottava stagione è stata una parabola discendente finita nel punto più basso dell'intera serie...
Peccato...
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Io dico un altra cosa.

Non m interessa molto la sceneggiatura, o almeno, non è la chiave principale di giudizio, la sceneggiatura per me è un dato di fatto.
Conta molto di pià come questa sceneggiatura è resa e le emozioni che suscita.

E questo è un tuo modo di vedere e godere di una serie tv. Quindi evita di dire che quelli che non la pensano come te sono ridicoli
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Stagione decisamente rushata.
La cosa ridicola è che è stata solo una volontà degli sceneggiatori, HBO non avrebbe avuto problemi nel fare più puntate o addirittura stagioni.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,201
Reaction score
2,789
L'atto finale di Jon e Dany me lo aspetto anche nei libri. Ripensando alle profezie che vengono fatte a Daenerys sul fatto che sarebbe stata tradita 3 volte (profezie non sono citate in GOT) l'ultimo tradimento sarebbe logicamente quello di Jon.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,956
Reaction score
368
Comunque se non fosse la fine potevano dargli un senso.
Drogon porta Deny da qualche parte dove resuscita e/o la curano, ma quest'ultima perde la memoria (perchè succede sempre così).
Brian è in realtà il Signore della notte, quello vero, che si è impossessato dei 7 regni.
Sansa diventa una xman e sospetta di Bran.
Aria trova qualcosa ad est in grado di uccidere veramente il signore della notte.
Jon continua fare lo sfigato o se preferite potrebbe fare altro.....

Si ci ho pensato anche io. In realtà hanno lasciato tutto così talmente aperto che si potrebbero fare altre stagioni.
 
Alto
head>