A Bergamo si sta scegliendo chi vive e chi muore

Reaction score
38,361
Sicuramente Lombardia ed Emilia stanno peggio ma pure qui Padova e Treviso hanno parecchi contagi..

Tante cose non ce le hanno ancore dette ma è abbastanza ovvio ad esempio che vi è una correlazione tra la polmonite virale causata da questo maledetto virus e la condizione dell'apparato respiratorio.
Non è difficile intuire che un fumatore o chi vive in città con una grande cappa di smog sulla testa rischia più di chi vive in zone più ossigenate o non fuma.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Che c'entra che nessuno di noi è medico? La situazione è ormai sotto gli occhi di tutti, se in un giorno muoiono 133 persone vuol dire che la situazione è già oltre l'emergenza.

No si parlava di cose successe tempo fa non adesso. Ora concordo con te.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,034
E già...
io spero che la gente capisca che bisogna stare in casa il più possibile...

ieri ho visto un servizio di gente sulle spiagge ligure, a prendere il sole!

Andrebbero rintracciati tutti e, in caso di emergenza, esclusi dalle cure in terapia intensiva.

La selezione dovrebbe essere fatta in questo modo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Tante cose non ce le hanno ancore dette ma è abbastanza ovvio ad esempio che vi è una correlazione tra la polmonite virale causata da questo maledetto virus e la condizione dell'apparato respiratorio.
Non è difficile intuire che un fumatore o chi vive in città con una grande cappa di smog sulla testa rischia più di chi vive in zone più ossigenate o non fuma.

il fatto della diffusione massima in pianura padana,una delle aree più inquinate in Europa,fa venire il dubbio ma per ora nessuno ha confermato questa tesi che gira da febbraio già.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Andrebbero rintracciati tutti e, in caso di emergenza, esclusi dalle cure in terapia intensiva.

La selezione dovrebbe essere fatta in questo modo.

Sai che ieri ho letto una cosa che ha fatto il governo Cinese ( dove evidentemente non esiste il problema della privacy ) , ha fatto esattamente quello che stai dicendo.

Praticamente ha fatto una schedatura globale delle persone che non hai rispettato le regole e le ha "retrocesse" al momento della cura.

Reaction score
3,288
Analizzando i numeri, che è l'unica certezza che abbiamo,
i dati sono questi:

49937 tamponi, 7375 casi positivi totali, quindi 14%

7375 casi totali cosi divisi:
- 650 terapia intensiva, 8,81% dei positivi. 1,30% sui tamponi totali
- 2180 domicilio, 29,55% dei positivi. 4,36% sui tamponi totali
- 366 decessi, 4.96% dei positivi. 0,73% sui tamponi totali
- 622 guarigioni, 8,43% dei positivi. 1,24% sui tamponi totali

Secondo me i numeri dei positivi e molto più ampio,
ma di molto.
Gente che rimane a casa pensando di avere una influenza normale, chi l'ha già fatta e chi la prenderà,
ovviamente tutti questi numeri sono destinati ad aumentare,
la fine si avrà solo se noi facciamo il nostro, ossia, stiamo a casa il più possibile per almeno 1 mese.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,084
Stamattina due giovani tra i 35 e i 40 ricoverati. Uno in terapia intensiva. E un'infermiera.
Sale operatorie riempite di malati. Sospese tutte le operazioni.
Forse tamponi a tutti, pazienti e parenti, quindi probabile anche a me.

Black

Bannato
Reaction score
58
eh ma è solo una normale influenza.... cit

che poi si parla di 70enni come se fossero vecchi decrepiti. Vorrei vedere se capita una situazione del genere a chi ha (come me) genitori sopra i 70

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
eh ma è solo una normale influenza.... cit

che poi si parla di 70enni come se fossero vecchi decrepiti. Vorrei vedere se capita una situazione del genere a chi ha (come me) genitori sopra i 70

Si come se fosse normale vedere morire dei 70enni.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
E che devi fare? Da imprenditore ti abbraccio e ti mando tutto il sostegno possibile. Teniamo tutti duro e aspettiamo che passi la mareggiata.

Non c'è latra soluzione, ieri ho visto gente al bar far l'aperitivo ( vecchi ) pure al bancone sprezzanti del pericolo e anzi facendolo apposta per voler dimostrare che a loro non frega un ca..o.

Triste verità, i primi a fregarsene sono proprio loro

Alto