A Bergamo si sta scegliendo chi vive e chi muore

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
La colpa è di tutte le zucche vuote che hanno sempre minimizzato e lasciato passare messaggi e teorie da fucilazione, alla luce di ciò che sta accadendo.

Dai su, nessuno di noi è medico.
Mi ******* di più con un mio collaboratore che è andato a Napoli con il treno l altra notte scappando come un ladro.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Si ma la colpa di chi è ? inutile piangere adesso. Ora BISGNA RIMANERE IN CASA E NON ANDARE NEI CENTRI AFFOLLATI. Non è difficile .

Sono passato in azienda per fare una riunione col personale, vicino ci sono 2bar, ovviamente cinesi, strapieni di anziani che giocano a carte e se la godono. E ristoranti e pub italiani chiusi. Ora mi domando se é giusto che io debba proteggere ste persone che x prime a fregarsene mentre io devo tener chiuso.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Mi ******* di più con un mio collaboratore che è andato a Napoli con il treno l altra notte scappando come un ladro.

Che c'entra che nessuno di noi è medico? La situazione è ormai sotto gli occhi di tutti, se in un giorno muoiono 133 persone vuol dire che la situazione è già oltre l'emergenza.

Reaction score
3,288
Hai capito ora perchè ieri ho posto quella domanda scomoda??
Mi era arrivata la terribile notizia.

E già...
io spero che la gente capisca che bisogna stare in casa il più possibile...

ieri ho visto un servizio di gente sulle spiagge ligure, a prendere il sole!

Reaction score
38,361
E già...
io spero che la gente capisca che bisogna stare in casa il più possibile...

ieri ho visto un servizio di gente sulle spiagge ligure, a prendere il sole!

Non tutti siamo entrati nell'ottica della 'guerra'.
Ci sono troppi faciloni in giro che sono potenzialmente pericolosi alla loro persona ma anche a quella di un paese intero e di un sistema sanitario.
Purtroppo all'italiano non puoi dare libero arbitrio perchè spesso non ci arriva.
Ieri al tg ho visto il video di quelle persone che nella notte scappavano da milano e hanno pure rilasciato interviste e ho provato una rabbia che non puoi immaginare.
Mi auguro al loro ritorno a 'casa' siano discriminati, se lo meritano.
Stiamo affrontando un nemico subdolo e dovremmo fare gioco di squadra ma questi idioti ci giocano contro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
il problema al momento è solo in lombardia.
stamattina ho sentito il governatore veneto a radio 1 ed i numeri sono contenuti: appena 51 persone in rianimazione.
la gran parte dei contagiati o sono asintomatici o possono essere curati anche a casa
secondo lui dipende dall'alto numero di tamponi fatti.

Sicuramente Lombardia ed Emilia stanno peggio ma pure qui Padova e Treviso hanno parecchi contagi..

Reaction score
38,361

A maggior ragione lollo, a maggior ragione : chi non è medico neo giorni scorsi avrebbe dovuto solo avere il buon senso di stare zitto e non sminuire il problema.
Sta tranquillo che gli stessi che sono scappati da milano nella notte come ladri sono gli stessi che fino a quel pomeriggio hanno modificato di una virgola il loro stile di vita.
Non è facendo finta che il problema non esiste che ne usciamo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Sicuramente Lombardia ed Emilia stanno peggio ma pure qui Padova e Treviso hanno parecchi contagi..

il problema non è il contagio di per sè,ma come reagisce il tuo organismo.
se non hai problemi respiratori poi ti passa in un paio di settimane massimo senza andare in terapia.
guarda zingaretti positivo da tre giorni che fa continui collegamenti ridendo in tv.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Sono passato in azienda per fare una riunione col personale, vicino ci sono 2bar, ovviamente cinesi, strapieni di anziani che giocano a carte e se la godono. E ristoranti e pub italiani chiusi. Ora mi domando se é giusto che io debba proteggere ste persone che x prime a fregarsene mentre io devo tener chiuso.

E che devi fare? Da imprenditore ti abbraccio e ti mando tutto il sostegno possibile. Teniamo tutti duro e aspettiamo che passi la mareggiata.

Non c'è latra soluzione, ieri ho visto gente al bar far l'aperitivo ( vecchi ) pure al bancone sprezzanti del pericolo e anzi facendolo apposta per voler dimostrare che a loro non frega un ca..o.

Alto