A Bergamo si sta scegliendo chi vive e chi muore

Reaction score
3,288
Ma allora perché non compriamo i macchinari?

Lo stanno facendo,
o meglio, tentano.

Ma non li vende più nessuno,
esempio: La Germania ha ordinato che tutto ciò prodotto deve rimanere in Germania, ovviamente parlo di questi macchinari...
perché ? Per la pandemia ormai alle porte...anche da loro.

E comunque,
qualcosa stanno già comprando.

Reaction score
3,288
Ma anche quelli se aspetti che ti arrivino dalla Cina sei morto.
Li fai fare alle aziende italiane con ciclo continuo h 24.
Guarda anche 10 vuol dire 10 vite salvate.
Richiamate i cassa integrati ed anche i pensionati con specifica professionalità -se serve- e non ci sono sul mercato giovani.

Non è come fare i biscotti,
per fare un macchinario di quelli, devi avere anche i macchinari che producono...
in Italia, non bastano,
quelli che ci sono non tengono il ritmo dei malati bisognosi di TI.

Non c'è solo il Coronavirus,
ci sono anche altre patologie che necessitano di TI.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
per fare un macchinario di quelli, devi avere anche i macchinari che producono...
in Italia, non bastano,

Questo perché il globalismo ci ha resi non autosufficienti, abbiamo appaltato tutto ad altri paesi.

Reaction score
3,288
E quei due giovani che sono partiti da Parma, per andare a Bologna, prendere l'aereo e andare a Madrid in vacanza ?

la gente è ignorante.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Esattamente, e per chi non fosse del mestiere, sappiate che con la globalizzazione piu nessuna azienda fa magazzino, troppo pericoloso
Quindi di merce pronta ce nè pochissima

Infatti le scorte sono andate fumate..adesso per esempio con le mascherine stanno procedendo a ritmi serrati ma anche lì, sono dispositivi di protezione quindi sottoposti a norme tecniche nella realizzazione, ergo il processo produttivo deve rispettare certe procedure quindi non è così rapido..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Certo. Purtroppo (dal nostro punto di vista) parli dei giapponesi, un popolo estremamente evoluto, e che conoscono cosa è il rispetto, nonostante anche loro abbiano i loro bravi difetti. I nostri "anziani"/"vecchi" non credo lo facciano perché cattivi, sono forse abituati ad una ignoranza generalizzata nel paese.

Comunque la mia considerazione voleva sottolineare solo un aspetto, come spiegato anche all'amico sopra. Piccolo e insignificante quanto volete, chiaro.

Pure io tenderei a favorire il giovane, ma onestamente di fronte ad una cosa del genere ne uscirei pazzo, se dovessi decidere.

è per questo che servono le regole generali..per disumanizzare la scelta..non penso più che sono io a dover decidere, ma semplicemente sto applicando un regolamento..fa una differenza enorme per chi è in prima linea..

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
In Giappone dopo fukushima flotte di anziani si sono offerti volontariamente di andare all'interno della centrale al posto di gente più giovane perché l'altissima probabilità di morte era meglio toccasse a loro che erano vecchi anziché a persone con ancora una vita davanti e con magari famiglie da mantenere
Qua abbiamo i vecchi che nonostante gli inviti a restarsene a casa visto che sono pensionati mantenuti dallo stato (col c.... che i vecchi di oggi si sono pagati la pensione, al 90% in pensione col retributivo) se ne vanno a farsi i caxxi loro noncuranti che se si ammalano finiscono a occupare i letti degli ospedali..

La differenza tra un popolo con valori altissimi e il popolo dei furbetti che saltano la fila

Quel “popolo con valori altissimi” durante la seconda guerra mondiale si è reso protagonista di crimini al cui confronto i nazisti erano delle carmelitane scalze.

Hanno una società talmente disfunzionale che UN QUARTO dei giapponesi sotto ai 39 anni non ha mai avuto rapporti sessuali.

Ma continuiamo pure... ho sentito pure italiani esaltare i tagliateste messicani dicendo che quello sarebbe un paese migliore del nostro (35.000 morti nell’ultimo anno, per la cronaca), perciò non mi stupisco più di niente.

La verità è che i nostri problemi derivano dall’odio verso noi stessi che ci hanno inculcato dopo il ventennio. Anche certi comportamenti frutto di uno scarso senso civico sono derivanti da questo. L’italiano è “addestrato” a detestarsi e a detestare i suoi simili, non c’è da stupirsi che alcuni (che ovviamente vengono fatti passare per la norma, quando non lo sono affatto) mettano se stessi davanti a tutto.

Reaction score
925
in Italia, non bastano,

Come ci siamo ridotti..... anni di Governi folli.
In realtà controllando ho visto che ne esiste una a Bologna ed hanno potenziato la produzione anche con l'aiuto dell'Esercito.

Reaction score
3,288
Come ci siamo ridotti..... anni di Governi folli.
In realtà controllando ho visto che ne esiste una a Bologna ed hanno potenziato la produzione anche con l'aiuto dell'Esercito.

Esatto,
tagli su tagli...esternalizzazioni, appalti, rifornimenti all'estero...

questo è il risultato.

Alto