- Reaction score
- 18,051
Fonseca a Lille ha giocato tante volte col 442, non è un modulo insolito per lui, anzi.Visione interessante, soprattutto quanto hai detto su Morata che non è un centravanti, lo stesso discorso ad esempio sui potrebbe applicare a Okafor e Jovic, se vogliamo considerarlo.
Io non so se davvero tutto quello che è stato partorito da Fonseca ieri sia frutto dell'emergenza perché, si sa, il 4-4-2 è il modulo in cui ci si rifugia in caso di necessità estrema soprattutto quando si devono contenere le emorragie.
Credo che questo sistema in fase di non possesso sia stato applicato solo contro il Liverpool, dove si sono visti i due 2 del 4-4-2 stare sulla stessa linea, ma qualcosa non ha funzionato è quel qualcosa è stato indubbiamente Reijnders, che non è adatto a svolgere quel ruolo, non ha la forza nelle gambe per andare a pressare e contendere palloni ai difensori.
Anch'io come te ero contento dell'approdo di Abraham, ma mai mi sarei aspettato che Fonseca potesse farli giocare insieme come se credevo avrebbero potuto, in virtù di ciò che hai detto tu, ovvero che Morata è una seconda punta fatta e finita.
Però non capisco perché dici che Fonseca vorrà tornare indietro, visto che ieri sera hanno funzionato molto bene sia l'assetto, che di conseguenza il piano partita.
Non credo che tutto ciò sia stato elaborato solo in chiave anti Inter.
Penso che torneremo al 4231 anche per come è costruita la rosa.
Per me Okafor Leao e Jovic possono giocare al posto di Morata, ma per Fonseca non lo so. Per cui penso rivedremo presto Loftus in quella posizione.
In questo modulo mi sono piaciuti molto anche Pulisic e Leao piu dentro il campo.