2022, stangata bollette luce e gas.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,538
Andrebbe azzerata totalmente l'iva fino all'arrivo della primavera, sarebbe veramente il minimo, come sarebbe il minimo segare tutti gli oneri di sistema della bolletta elettrica.

Su 100 euro di corrente (prima dell'aumento) sono si e no 30/40 euro di materia prima. Di spazio di manovra per tenere i prezzi normali ce ne sono a pacchi

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,404
Andrebbe azzerata totalmente l'iva fino all'arrivo della primavera, sarebbe veramente il minimo, come sarebbe il minimo segare tutti gli oneri di sistema della bolletta elettrica.

Su 100 euro di corrente (prima dell'aumento) sono si e no 30/40 euro di materia prima. Di spazio di manovra per tenere i prezzi normali ce ne sono a pacchi
Ma infatti basterebbe abbassare di 1/3 gli oneri di sistema per avere una bolletta identica a prima...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,532

É la volontà che manca

Reaction score
14,301
Lo dici da mesi e concordo con te, ma finché te ne stai sul divano a criticare e basta le cose non cambiano, o aspetti che vadano avanti gli altri anche per te?
non ho mai detto di essere perfetto. ho sempre scritto che se qualcuno andasse a protestare per certi motivi lo appoggerei a differenza di proteste inutili anzi dannose per il vaccino, tutto qua. le proteste inutili screditano anche quelle utili. protestare contro il vaccino uccide un sacco di gente, che si fa venire paure inesistenti e poi becca il covid e crepa. io la vedo così e ti rispondo solo per educazione non per romperti o convincerti.

io credo che prima di protestare bisogna essere buoni cittadini, innanzitutto. meglio non protestare mai che protestare sempre.
e poi sto ancora troppo bene per scendere in piazza a protestare e non sono il tipo, naturalmente so che è la loro strategia colpire a poco a poco, ma è così e funziona. i primi a non meritare un governo migliore siamo noi cittadini, caproni e separati tra noi stessi.
in un mondo ideale si va in strada in 60 milioni ed in 3 ore si aggiustano le cose ed io sarei il primo ad andarci, ma non sarà mai così.

non credo che protestare serva, purtroppo. ma do la mia stima a chi si immola per cause che hanno un senso, sono sicuramente cittadini migliori di me. forse non andare a votare sarebbe la miglior protesta possibile, ma non lo so.
non ho speranza nel futuro e sono convinto che comunque non lo posso cambiare. speriamo di sbagliare.

Alto