- Reaction score
- 10,581
Credo ci sia poco da festeggiare, anche se certo qualcuno ci gode ma la maggioranza non mi pare..
il punto è un altro, sono i freddi numeri a dare la direzione e sentivo pure stamattina che i dati sono incontrovertibili: se entro il 15 Novembre non si sarà invertita la curva dei contagi (il che mi pare impossibile) si arriverà al punto di non ritorno..a quel punto senza lock down (che impiegherebbe almeno 10gg per dare effetti) non esiste NESSUNA possibilità di evitare il collasso del SSN..
Nella situazione attuale l'unico modo per evitare sarebbe che da domani la gente iniziasse ad essere al 100% prudente, mascherine sempre e distanziamento volontario, chiunque non ha motivo di muoversi se ne dovrebbe stare a casa..sarebbe una vitaccia ma eviteremmo il lock down che oltre alle medesime misure imporrebbe chiusure alle aziende..
Ma tanto chi ci crede, non ce ne di coviddi...tutti in piazza!
Non esiste nessun altro modo in questo momento.
Voi se non siete ancora in lockdown e solo perché le scuole hanno iniziato più tardi.
In molti paesi la scuola inizia il primo settembre.
Ecco la differenza tra Italia e resto d'Europa.
E se a marzo la parola lockdown aveva un senso, direi che questo nuovo lockdown e molto diverso dal primo.
Questa volta non e che si chiude tutto. Ma e un isolamento.
Si può uscire fuori tranquillamente senza bisogno di documenti. Da noi si può anche incontrare più persone restando fuori ma solo una persona in casa senza mascherina.
La vita va avanti. Scuole aperte.
A parte negozi di abbigliamento e ristoranti...