15 novembre: l'Italia in lockdown? Cresce la pressione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,335
Senza considerare che le mascherine in quel contesto servono a poco, soprattutto perché i più usano chirurgiche strausate (là chirurgica serve a poco) o quelle inutili di cotone fashion. Ma di che parliamo per cortesia? Con la gente in metro che parla a telefono e abbassa la mascherina...
Per cortesia

Eh si i mezzi pubblici sono un disastro..anche perché era utopistico pensare li igienizzassero davvero...anche se i prodotti ci sarebbero eh, ci sono liquidi che se vengono vaporizzati sterilizzano gli ambienti, potevano essere installati sui mezzi e ciclicamente inondare l'aria..ma siamo alle solite, chi paga?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,335
Nah, i governi hanno piu problemi chiudendo i bar e i ristoranti che le scuole. Basta guardare.

E soprattutto chiudere le scuole è gratis, massimo qualche seccatura da qualche mamma a cui serve il parcheggio per andare a lavorare.

Guarda, perfino gente che darebbe contro al governo pure se trovassero la cura per il cancro come Porro e Salvini è contro la chiusura delle scuole, mi spiace uno come te non ne comprenda la ragione profonda.

Ma è l' unica cosa unanime tra quasi tutti i decisori. Di tutte le fazioni e di tutto il pianeta.

Le scuole per ultime. Nessuno dice mai, ma per ultime.

Almeno per quanto riguarda i bambini e i pre-adolescenti.

Ripeto è una convenzione sociale, servono come parcheggio e soprattutto è un messaggio che si vogliono tutelare i giovani, il sacro "diritto allo studio"..
Se ci fai caso in Marzo TUTTI hanno come primo impatto chiuso le scuole..poi stormi di polemiche sulla misura dal punto di vista sociale e di tutela dello studio e magicamente a settembre TUTTI hanno provato a riaprirle...

Fidati, il punto è tutto lì..chiounque capirebbe che la scuola che muove milioni di persone e le ammassa in classi chiuse è incompatibile con un virus..non a casa chi sono quelli che si ammalano di più di influenza? i giovani in età scolastica (oltre ai soliti vecchi)

Reaction score
14,301
Beh ma willy, a marzo nonostante i tabaccai et simila aperti il lockdown ha funzionato pienamente.
Pure col 70% delle aziende aperte, perchè dopo pochi giorni di lockdown tantissime industrie hanno riaperto.

Bar, ristoranti, cinema, teatri, pure le scuole che difendo eh, mezzi pubblici.
Queste sono le cose dove si diffonde il contagio in ordine di importanza.

Un tabaccaio creerà 1.000.000 di contatti al giorno per pochi secondi, i bar ne creano 30.000.000 al giorno per lungo tempo, idem i ristoranti ( cifre a caso, tanto per spiegarti il mio pensiero)
QUOTIDIANAMENTE

Cosi come i mezzi pubblici, ma la gente deve pur andare lavorare.
Cosi come le scuole, ma è ritenuto praticamente da tutti ( perfino da quelli schierati apertamente a destra) che va fatto di tutto per farle rimanere aperte.

Dove c'è tanto contatto e senza mascherina o minima misura di prevenzione. C'è poco da fare.

Solo chiudendo bar e ristoranti e con l' obbligo di mascherina, la crescita esponenziale si è oggettivamente rallentata.

Che poi la soluzione ci sarebbe pure per bar e ristoranti, per tenerli aperti, ma sarebbe talmente ridicola che è meglio chiuderli per non fare provvedimenti imbarazzanti ( tipo allo stesso tavolo soltanto conviventi e con tavoli a 2/3 metri uno dall' altro, ma reali 2/3 metri, non teorici)

Ad ogni modo, se ogni paese ha cominciato le restrizioni proprio da certe tipologie di attività, presumo e soprattutto spero, ci sia dietro qualche pensiero "tecnico", non credo arrivino tutti a questa conclusione cosi per caso.

I contagi sono ancora alti eh, ma vedremo.
Magari poi sta settimana arriviamo a 50.000 mila giornalieri, ma speriamo di no.
Speriamo si inverta il trend

si va be ma a marzo quanto ci han messo a scendere? e adesso stanno scendendo? io sono per una cosa più dura e più breve. poi è ovvio che se vuoi chiudere poco parti dai bar ma io non farei così...

Reaction score
6,019
Ripeto è una convenzione sociale, servono come parcheggio e soprattutto è un messaggio che si vogliono tutelare i giovani, il sacro "diritto allo studio"..
Se ci fai caso in Marzo TUTTI hanno come primo impatto chiuso le scuole..poi stormi di polemiche sulla misura dal punto di vista sociale e di tutela dello studio e magicamente a settembre TUTTI hanno provato a riaprirle...

Fidati, il punto è tutto lì..chiounque capirebbe che la scuola che muove milioni di persone e le ammassa in classi chiuse è incompatibile con un virus..non a casa chi sono quelli che si ammalano di più di influenza? i giovani in età scolastica (oltre ai soliti vecchi)

Ma non c’è manco dà parlarne è palese
È stata follia riaprirle e una follia da noi farla gestire a 104 azzolina. Poi la ciliegina è stato il disastro dei mezzi pubblici

Reaction score
6,019
Eh si i mezzi pubblici sono un disastro..anche perché era utopistico pensare li igienizzassero davvero...anche se i prodotti ci sarebbero eh, ci sono liquidi che se vengono vaporizzati sterilizzano gli ambienti, potevano essere installati sui mezzi e ciclicamente inondare l'aria..ma siamo alle solite, chi paga?

Infatti stiamo parlando del nulla amico mio...

Reaction score
14,301
Mi pare il confronto abbia preso una brutta piega e toni antipatici.
Meglio chiuderla qua.
Mi fermo qua.
Non ci capiamo. Mi sarò spiegato male o , molto più semplicemente, la vediamo diversamente.

non mi pare...
ho risposto prima ai tuoi toni, ma già in quest'ultimo post sono tranquillissimo.
se la vuoi chiudere nessun problema, ma mi sembra una scusa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,335
si va be ma a marzo quanto ci han messo a scendere? e adesso stanno scendendo? io sono per una cosa più dura e più breve. poi è ovvio che se vuoi chiudere poco parti dai bar ma io non farei così...

A Marzo? Le scuole le hanno chiuse praticamente a inizio Marzo e non hanno più riaperto per 6 mesi...dai primi di marzo per 20 giorni hanno chiuso i locali, dal 25 Marzo Lockdown duro fino ai primi di Maggio poi fino a metà giugno sono andate avanti le restrizioni coi parrucchieri, centri estetici etc...

fai il conto tu quanto è durato..il lockdown di 15giorni serve giusto per dare ossigeno, ma non inverte nulla e come riapri tutto riparte col solito trend..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,335
Infatti stiamo parlando del nulla amico mio...

Esatto..qua si vogliono far convivere cose incompatibili, controllare un virus e continuare con la vita come la conosciamo..spiacenti non funziona, ma del resto era il piano dei cinesi, mica hanno usato un virus così per caso eh...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto