Sondaggio: Rangnick o Pioli? Vota!

Sondaggio: Rangnick o Pioli? Vota!

  • Ralf Rangnick

    Voti: 38 61.3%
  • Stefano Pioli

    Voti: 24 38.7%

  • Votanti
    62

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Apro questo sondaggio al fine di capire quale sia l'opinione preponderante (e se ce ne sia una) dei milanisti - su questo forum - riguardo il progetto tecnico del prossimo anno. La scelta, naturalmente, è tra l'ufficioso Rangnick e l'attuale allenatore del Milan, Stefano Pioli. Chi vorreste vedere alla guida della nostra squadra dalla prossima stagione, e perchè?

Per chi non volesse aggiungere un giudizio, ricordo che il voto rimarrà anonimo. Ora, a voi!
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Per curiosità personale, apro questo sondaggio al fine di capire quale sia l'opinione preponderante (e se ce ne sia una) dei milanisti - su questo forum - riguardo il progetto tecnico del prossimo anno. La scelta, naturalmente, è tra l'ufficioso Rangnick e l'attuale allenatore del Milan, Stefano Pioli. Chi vorreste vedere alla guida della nostra squadra dalla prossima stagione, e perchè?

Per chi non volesse aggiungere un giudizio, ricordo che il voto rimarrà anonimo. Ora, a voi!

Comincio io votando Rangnick. Senza nulla aggiungere sul personaggio e filosofia calcistica, più volte sottolineata su altri threads, il mio voto è un endorsement ad un progetto di lungo termine che, presumibilmente, sposa competenza e modernità. L'argomentazione Capelliana dell' "aggiungere qualche tassello" al gruppo Pioli personalmente non convince, se l'obiettivo è la gestione sportiva in surplus economico su lungo termine, e considerando che, date le forze in campo, con 70 punti non si raggiunge più la quota Champions. Quindi, un progetto diverso che possa mettere basi forti sul lungo termine e, magari, per dare discontinuità col fallimentare (anche più recente) passato, a mio parere, è necessario.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,616
Reaction score
10,847
Di Piolo non mi fido. Troppe volte in Carriera ha avuto strisce positive per poi tornare nella mediocrità di sempre. Voto ragno perché non c'è alternativa di certo ogni anno sempre a fare esperimenti tra ex di turno,professori,maestri,normalizzatori e stranieri con scarso palmares.
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
Voto Rangnick anche se non e' una certezza, Almeno pare un cambiamento forte.

Semplicemente ormai non ha senso continuare cosi'. Boban non e' piu' al Milan, Maldini chissa' per quanto, Pioli e' una seconda scelta che tra l'altro i primi mesi ha fatto veramente male.

Il Covid ha cambiato le carte in tavola, i valori della squadra sono gli stessi di prima e troppi fattori stanno incidendo su questo periodo di forma positivo del Milan: stadi vuoti, preparazioni atletiche azzerate e falsate (quando contava veramente noi non facevamo bene sul piano atletico), le motivazioni sono bassine e molte squadre hanno poco da ottenere oramai. Inoltre non e' che stiamo schiacciando gli avversari. Tante volte ci e' andata bene. La Juve per esempio ci ha regalato in modo clamoroso 3 goal e si e' spenta, la Lazio adesso perde con TUTTI.

Cosa piu' importante: faccio fatica a credere sia possibile migliorare la squadra ed arrivare al quarto posto l'anno prossimo. Il nostro miglior trascinatore avra' 39 anni a breve. Sono anni che vomitiamo denaro su acquisti che si rivelano mediocri 80% delle volte. Un altro anno non ce la faccio.

Serve qualcosa di VERAMENTE diverso.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Ancora con 'sto allenatore, le squadre si fanno prima, a bocce ferme, Pioli è un aziendalista di provincia che sta cercando di farsi confermare con un settimo posto, in un calcio a bassi ritmi, senza valore e 0 credibilità, logico che se tu dici a qualcuno "arrivami quarto e ti confermo", a fine stagione vai a casa, perché quando è arrivato non stavamo a 16 punti da una squadraccia come la Lazio, non stavamo a 16 punti dal quarto posto, siamo diventati tutti scemi per caso?
L'allenatore è l'ultimo dei nostri problemi, a noi serve qualcuno che possa cominciare un progetto tecnico sensato e serio, qualcuno che possa attirare certi giocatori pure se non giochiamo le coppe, è logico che avere Pioli ti porterà solo robaccia, giocatori mediocri, perché Pioli non lo conosce nessuno ed è, appunto, un allenatore da settimo posto che farà la fine di tutti gli altri mediocri arrivati prima di lui.
Pacificamente se ne andrà dalle palle, per me un Milan in mano a Pioli e Maldini è solo una ridicolaggine infinita, ma che progetto vuoi portare avanti con questi? il massimo a cui possono aspirare è un Ibra quarantenne, contentezza per un settimo posto, qualche vittoria gianniniana da campioni del mondo per un pomeriggio e poi? basta Giannino calcio, basta mulini bianchi.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Apro questo sondaggio al fine di capire quale sia l'opinione preponderante (e se ce ne sia una) dei milanisti - su questo forum - riguardo il progetto tecnico del prossimo anno. La scelta, naturalmente, è tra l'ufficioso Rangnick e l'attuale allenatore del Milan, Stefano Pioli. Chi vorreste vedere alla guida della nostra squadra dalla prossima stagione, e perchè?

Per chi non volesse aggiungere un giudizio, ricordo che il voto rimarrà anonimo. Ora, a voi!

Voto Ragnarok.

La carriera di Pioli parla chiarissimo, e a parte un terzo posto (a 69 punti n.d.r) con la Nazio che ha fatto? È un allenatore discreto, decente, non a caso definito "normalizzatore". Ma lì si ferma.

E raramente poi nel lungo periodo conferma i buoni risultati.

Ragnarok sarà pure un nessuno come dicono molti, ma tra un nessuno che ha scoperto Haaland, Firmino e Manè, e ha portato il Lipsia dalla B tedesca ai quarti di CL in cinque anni, e un nessuno che ha fatto massimo un terzo posto a 69 punti con la Nazio, scelgo il primo.

Anche perché, visto che gli strozzini in proprietà di soldi non ne mettono, il crucco potrebbe davvero essere uno dei pochi capaci di farci uscire dal buco stretto e pieno di melma in cui siamo finiti.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,418
Reaction score
1,115
Io voto pioli, a me il gioco che stiamo facendo ora piace, nonostante non fosse la “sua” squadra e nonostante dei cessi come Calabria/conti, paqueta/chala(per me), casti/saele (porta anche crescere ma adesso non è certamente da big) è rimasto imbattuto post covid e fatto il mazzo a Roma Lazio e Juve.

Il suo passato sarà anche quello che è stato ma vincere con le big con diversi cessi non é una cosa da poco.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Apro questo sondaggio al fine di capire quale sia l'opinione preponderante (e se ce ne sia una) dei milanisti - su questo forum - riguardo il progetto tecnico del prossimo anno. La scelta, naturalmente, è tra l'ufficioso Rangnick e l'attuale allenatore del Milan, Stefano Pioli. Chi vorreste vedere alla guida della nostra squadra dalla prossima stagione, e perchè?

Per chi non volesse aggiungere un giudizio, ricordo che il voto rimarrà anonimo. Ora, a voi!

Come terza opzione non esiste il diluvio?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,008
Mi astengo. Non posso votare perchè per come vedo io il calcio non ci sono i presupposti per farlo.

Pioli è stato un traghettatore che si è trovato a guidare in corsa una squadra monca, poi corretta parzialmente in corsa, dentro un progetto tecnico monco fatto di dirigenti lasciati soli dall'ad dopo il siluramento di Giampaolo (7 ottobre).

Rangnick sarà l'uomo scelto dall'ad e forse sarà messo nelle condizioni ideali di lavorare.

Troppe incongruenze nella gestione boban-maldini con una società che mai è stata unita, troppi se e ma della gestione che sarà.
Mi faccio il segno della croce e mi affido a gesù cristo ma non voto e non mi sbilancio.
Sguazzo nei miei dubbi e le mie perplessità .
La fase italiana/milanista è morta(o la si è fatta volutamente morire?), si volta pagina per sposare la programmazione pluriennale straniera .
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,498
Reaction score
353
Apro questo sondaggio al fine di capire quale sia l'opinione preponderante (e se ce ne sia una) dei milanisti - su questo forum - riguardo il progetto tecnico del prossimo anno. La scelta, naturalmente, è tra l'ufficioso Rangnick e l'attuale allenatore del Milan, Stefano Pioli. Chi vorreste vedere alla guida della nostra squadra dalla prossima stagione, e perchè?

Per chi non volesse aggiungere un giudizio, ricordo che il voto rimarrà anonimo. Ora, a voi!

votato pioli perchè secondo me farebbe meno danni rispetto al tedesco, comunque neanche
pioli è l'allenatore giusto per tornare ad alti livelli, dovevi aggiungere ''altro''come terza scelta.
 
Alto
head>