Saele convocato in nazionale per la prima volta.

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Per tutti quelli che adorano mettere il suo nome di fianco ad un dispregiativo, assieme a Castillejo.
Moda ormai di qualcuno su questo forum, quando invece il ragazzo ha fatto vedere sempre tanto impegno ma anche qualità, perchè non tutti sono Kakà che se ne vanno in porta palla al piede, ci vogliono anche giocatori duttili che facciano raccordo e che giochino anche con molta diligenza sia tattica sia tecnica.
Lui è uno di questi, solo grandi complimenti, mi è piaciuto fin da subito quando qualcuno al primo tiro alto già sentenziò "giocatorino mediocre".
Fai vedere a tutti quello che sai fare ragazzo!
Complimenti da uno che giocava con la tua stessa umiltà e, a detta degli altri, intelligenza pur non avendo enormi doti tecniche.
 
  • Like
Reactions: bmb

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,316
Reaction score
11,913
Non eccelso ma utilissimo, giustamente definito come jolly DX, magari qualcosina anche a SX, perché no.

Non possiamo avere 11 top-players in campo, questi giocatori ci stanno benissimo in squadra.
Certo, ma uno tra lui e Castillejo è di troppo, sono due riserve. O l'uno o l'altro e sinceramente ora come ora mi terrei Saelemaekers visto che mi sembra più duttile dello spagnolo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Certo, ma uno tra lui e Castillejo è di troppo, sono due riserve. O l'uno o l'altro e sinceramente ora come ora mi terrei Saelemaekers visto che mi sembra più duttile dello spagnolo.

Sì, concordo.

Per Castillejo mi dispiace, perché è quello che ci ha fatto mettere la pietra tombale su Suso, ci mette sempre tanto ma tanto impegno, ma in questo momento è in difficoltà, inoltre non sembra crescere tatticamente, ed i goals latitano un po'. Effettivamente, se dovessi scegliere, lo cederei, e mi terrei il belga. Purtroppo non dipende solo da noi.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,273
Reaction score
5,628
Per tutti quelli che adorano mettere il suo nome di fianco ad un dispregiativo, assieme a Castillejo.
Moda ormai di qualcuno su questo forum, quando invece il ragazzo ha fatto vedere sempre tanto impegno ma anche qualità, perchè non tutti sono Kakà che se ne vanno in porta palla al piede, ci vogliono anche giocatori duttili che facciano raccordo e che giochino anche con molta diligenza sia tattica sia tecnica.
Lui è uno di questi, solo grandi complimenti, mi è piaciuto fin da subito quando qualcuno al primo tiro alto già sentenziò "giocatorino mediocre".
Fai vedere a tutti quello che sai fare ragazzo!
Complimenti da uno che giocava con la tua stessa umiltà e, a detta degli altri, intelligenza pur non avendo enormi doti tecniche.

Analisi ineccepibile. Il Milan del 2003 come gregario aveva Brocchi.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Analisi ineccepibile. Il Milan del 2003 come gregario aveva Brocchi.

Colombo, Evani, Guly, i primi che mi vengono in mente, chiaro che se punti a vincere la champions ci vuole altro del belga,almeno per ora, ma per il tuo percorso di crescita per ora va bene il ragazzo, quando ha la palla sono sempre sicuro che le sovrapposizioni vengano sempre correttamente premiate, non mi piace vedere il rientro sul piede buono di Castillejo in questo Milan che spesso gioca verticale e vertiginoso.
Grazie bmb :D
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Colombo, Evani, Guly, i primi che mi vengono in mente, chiaro che se punti a vincere la champions ci vuole altro del belga,almeno per ora, ma per il tuo percorso di crescita per ora va bene il ragazzo, quando ha la palla sono sempre sicuro che le sovrapposizioni vengano sempre correttamente premiate, non mi piace vedere il rientro sul piede buono di Castillejo in questo Milan che spesso gioca verticale e vertiginoso.
Grazie bmb :D

Non ti sto criticando, ci mancherebbe. Ma sulla cosa sono estremamente sensibile.

Evani e Colombo sembravano gregari solo perché giocavano in mezzo ai mostri.

I precisi due che Sacchi reputava essenziali per il gioco del Milan, senza di loro non avrebbe funzionato nulla.

Evani poi secondo me è ancora oggi sottovalutato. Preciso, costante, non appariscente ma determinante nell'economia del gioco.

Un giocatore che ha fatto tutta la scalata milanista, dalla primavera dei desaparecidos della serie B anni '80 fino al goal decisivo nella mitica intercontinentale contro i narcos di Higuita.

Perdonate l'OT.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Il CT Martinez del Belgio ha convocato in nazionale il milanista Saelemaekers per la prima volta in assoluto.

Ottimo, se lo merita. In ogni partita da tranquillità, difficilmente sbaglia qualcosa.
Non sarà un top ma è uno che in rosa terrei sempre volentieri. Inoltre se continua così ci potremo fare una plusvalenza bella grossa.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Non ti sto criticando, ci mancherebbe. Ma sulla cosa sono estremamente sensibile.

Evani e Colombo sembravano gregari solo perché giocavano in mezzo ai mostri.

I precisi due che Sacchi reputava essenziali per il gioco del Milan, senza di loro non avrebbe funzionato nulla.

Evani poi secondo me è ancora oggi sottovalutato. Preciso, costante, non appariscente ma determinante nell'economia del gioco.

Un giocatore che ha fatto tutta la scalata milanista, dalla primavera dei desaparecidos della serie B anni '80 fine al goal decisivo nella mitica intercontinentale contro i narcos di Higuita.

Perdonate l'OT.

Chiaro Gabri, erano gregari perchè gli altri erano stellari, nulla da eccepire.
Guly l'ho messo lì perchè in quell'anno cmq fece realmente il suo specialmente nelle ultime partite, poi fu solo una benedizione venderlo all'Inter.
Però hai capito il concetto, Bubu non ti avrebbe mai fatto la differenza come probabilmente non la farà Salemakers.
Io adoravo più di tutti Colombo, sette polmoni, 3 stagioni di cui 2 indimenticabili.
Quello che il belga deve sicuramente aumentare è il tasso di gol, il Milan ha bisogno anche dei suoi se vuole giocare titolare o quasi.
Non ci si puo' accontentare di 3 gol all'anno.
Ma per tutto il resto secondo me ci siamo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Chiaro Gabri, erano gregari perchè gli altri erano stellari, nulla da eccepire.
Guly l'ho messo lì perchè in quell'anno cmq fece realmente il suo specialmente nelle ultime partite, poi fu solo una benedizione venderlo all'Inter.
Però hai capito il concetto, Bubu non ti avrebbe mai fatto la differenza come probabilmente non la farà Salemakers.
Io adoravo più di tutti Colombo, sette polmoni, 3 stagioni di cui 2 indimenticabili.
Quello che il belga deve sicuramente aumentare è il tasso di gol, il Milan ha bisogno anche dei suoi se vuole giocare titolare o quasi.
Non ci si puo' accontentare di 3 gol all'anno.
Ma per tutto il resto secondo me ci siamo.

Ma certo, è solo che quando sento parlare di Evani (e anche Colombo chiaramente, ad averne come lui ...) mi si drizzano le orecchie, il mio amore per il Milan coincide praticamente con il suo debutto nella squadra maggiore. Ho avuto modo di seguire tutta la sua parabola.

Un altro vero Milanista.

Per Saelemaekers, per me è ok, è giovane e deve crescere tatticamente.

Dovrebbe anche irrobustirsi un po', ma senza perdere in agilità, giusto che quel tanto che basta per non andare giù con una spallata. Non è piccolino, sembra solo un po' gracile.

I goals magari arriveranno, secondo me per ora non si azzarda e credo al momento della conclusione ci sia anche un po' di paura o addirittura voglia di strafare, che non ti fanno essere lucido.

Ma non sarà mai un cannoniere da doppia cifra a mio parere, non mi sembra ne abbia le caratteristiche.
 
Alto
head>