Pioli 2: cosa serve?

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,578
Reaction score
482
Ragazzi alcune pianificazioni scritte da voi sono eccellenti ma non credo che faranno tutte queste operazioni.
A mio modo di vedere è indispensabile un centravanti vice Ibra (che a questo punto penso rimanga).
Serve un giovane fortissimo fisicamente,in grado di fare sponde e dialogare con i compagni vicini e servirli negli inserimenti e nelle imbucate.
Ibra potrebbe insegnargli veramente molto,per dire avrei preso un profilo alla Petagna(giovane,italiano e praticamente retrocesso con la SPAL,peccato sia stato preso dal Napoli).
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
La squadra rimarrà questa.
Non mi sorprenderebbe il rinnovo a Bonaventura a questo punto.
Paquetà andrà via in qualche modo.
Arriveranno tre/quattro puntelli e con il rinnovo di Ibra puntano al quarto posto.
Ma come detto la squadra sostanzialmente rimarrà questa

Sbolozai scordatevelo, arrivava con Rangnick.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Nei miei sogni, cazzeggiando un po', ma stando dentro tranquillamente coi conti e nulla di così folle sulla carta...

Portieri:
-rinnovo di Gigio a 5 netti per 5 anni (perché sempre 2 o 3 anni massimo?), nuovo capitano
-Reina si accorda per giocare altrove senza perdite per noi
-secondo va bene chiunque alla Begovic ma sotto il milione di ingaggio
-Plizzari deve giocare in B, Antonio terzo portiere ma niente rinnovo

Terzino destro:
-via Conti a più di 10 milioni, meglio Calabria come riserva e futura plusvalenza prossimo anno (ok anche il contrario)
-dentro profilo titolare alla Theo per 15 milioni e 1.5 di ingaggio

Terzino sinistro:
-via Rodriguez almeno a 4 milioni, via Laxalt almeno a 7 milioni o prestito con riscatto a 4
-dentro vice Theo, profilo giovane magari duttile anche per altri ruoli

Centrali:
-via Romagnoli per 30 milioni e Gabbia per almeno 7 milioni
-dentro titolare per 25 milioni ed ingaggio sotto i 2 milioni
-via Musacchio per 4 milioni, dentro profilo giovane italiano per massimo 10 milioni (Bastoni o Mancini di due anni fa)

-Duarte resta a completare la rotazione fino a gennaio

Centrocampisti:
-dentro profilo giovane duttile e moderno che aspetta il suo turno massimo 15 milioni
-via Krunic fuori progetto nel 4231 per 5 milioni
-Pobega quarto di rotazione

Esterno destro:
-via il primo che mette 12 milioni e ci fa fare una plusvalenza con Castillejo o Saele
-dentro titolare importante da uno contro uno e gamba (magari anche sotto punta) a 20 milioni e massimo 1.5 di ingaggio

Esterno sinistro:
-via Paqueta in prestito con riscatto a 20 prossimo anno
-a posto con Rebic, turco e Leao a ruotare

Trequartista:
-dentro profilo giovane titolare regista offensivo stile Szoboszlai (oppure sotto punta più offensivo) a 25 milioni e massimo 2 di ingaggio
-turco resta come cambio sia qui che a sinistra

Punta:
-se avanza qualcosa, dentro vice Ibra giovane magari italiano che gioca scampoli a 10 milioni e 1 di ingaggio

7 giocatori di prospettiva in entrata, tranquillamente assorbiti da risparmi su addii e plusvalenze.
Fattibilissimo, se solo si volesse.

In linea di massima son d'accordo con te. Non capisco solo il pezzo in grassetto. Gabbia non ti da affidabilità o preferisci una plusvalenza netta da 7 per poi reinvestirne 2 in ammortamento su un giovane di simile prospetto? Sappiamo quanto un italiano 18-20enne di prospetto migliore costi parecchio di più.

Comunque, in generale, preghiamo che il mercato sia stato condotto negli ultimi mesi da qualcuno dietro le scrivanie, gli stessi che sinora han operato bene sul fronte scouting, e non si sia fermato in attesa di Rangnick. Perchè quanto scrivi, oltre ad essere condivisibile, è anche fattibile.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
In linea di massima son d'accordo con te. Non capisco solo il pezzo in grassetto. Gabbia non ti da affidabilità o preferisci una plusvalenza netta da 7 per poi reinvestirne 2 in ammortamento su un giovane di simile prospetto? Sappiamo quanto un italiano 18-20enne di prospetto migliore costi parecchio di più.

Comunque, in generale, preghiamo che il mercato sia stato condotto negli ultimi mesi da qualcuno dietro le scrivanie, gli stessi che sinora han operato bene sul fronte scouting, e non si sia fermato in attesa di Rangnick. Perchè quanto scrivi, oltre ad essere condivisibile, è anche fattibile.

Ho proprio un problema personale e tecnico con Gabbia. Detto in tre parole: non mi piace :)

Sul piano finanziario cogli il punto, e 7 milioni per Gabbia è anche cifra bassa e di certo non fittizia.

Paradossalmente una cessione del genere quasi da sola ti finanzia a bilancio due quinquennali di giocatori presi a 10 milioni l'uno, senza dover fare altri sforzi.
E rilanci gli investimenti con altri due prospetti.

Poi per carità, siamo pure in crisi con la quota vivaio, con qualche scampolo di gara Gabbia non si dovrebbe svalutare troppo, è l'ultimo dei problemi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Vorrei un post in cui indicare cosa serve (e ci possiamo permettere) in vista dell’anno prossimo.

1) rinnovo di Ibra
2) terzino destro. Si parla di Dumfries (mi piace), Emerson Royal (cosí cosí). A me piacerebbe Müldur
3) titolare nel trio dietro la punta. Mi piaceva tantissimo Szoboszlai, chissà. Se arrivasse Modric non piangerei.
4) riserva CC. Sogno sarebbe Tonali, mi piace Koopminers.
5) Vice Ibra. Con i soli Leao e Rebic siamo troppo corti. Mi andrebbe bene Scamacca o Vlahovic

6) se avanzasse... uno piú forte a desta di Castillejo/Saele.. ma posso aspettare piú avanti.
7) un vice Theo giovane a basso costo se riusciamo a sbolognare i nostri terzini.
8) rinnovo Donnarumma e Chalanoglu
9) se cedo qualcuno un centrale veloce, ma anche qui posso aspettare

Donnarumma / Plizzari
Dumfries / Kalulu
Kjaer / Musacchio
Romagnoli /Duarte
Hernandez /Robinson
Bennacer / Koopminers
Kessie /Krunic
Castillejo / Salaemakers
Chalanoglu / Szoboszlai
Rebic / Leao
Ibrahimovic / Scamacca

e si riparte con i voli pindarici estivi.... per poi rimanere puntualmente delusi.

1) strano sentirlo dire da te. ibra si può anche rinnovare, benissimo che vada ti porta in CL, e poi? io valuterei...
2) necessario
3) costoso il 3quartista... tenendo anche la turca... ma tu non eri fan della turca?
4) tonali riserva è troppo caro per noi
5) ci vuole uno con caratteristiche simili, cioè introvabile...
6) è l'unico ruolo dove siamo discretamente coperti con 2 uomini...
7) necessario
8) rinnovo donnarumma? ok parli di bilancio e poi rinnovi tutti e spendi l'ira di dio per il mercato? mmm...
9) secondo me il centrale è la prima cosa da fare.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Ho proprio un problema personale e tecnico con Gabbia. Detto in tre parole: non mi piace :)

Sul piano finanziario cogli il punto, e 7 milioni per Gabbia è anche cifra bassa e di certo non fittizia.

Paradossalmente una cessione del genere quasi da sola ti finanzia a bilancio due quinquennali di giocatori presi a 10 milioni l'uno, senza dover fare altri sforzi.
E rilanci gli investimenti con altri due prospetti.

Poi per carità, siamo pure in crisi con la quota vivaio, con qualche scampolo di gara Gabbia non si dovrebbe svalutare troppo, è l'ultimo dei problemi.

Gabbia in serie A non ci può ancora giocare.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Nei miei sogni, cazzeggiando un po', ma stando dentro tranquillamente coi conti e nulla di così folle sulla carta...

Portieri:
-rinnovo di Gigio a 5 netti per 5 anni (perché sempre 2 o 3 anni massimo?), nuovo capitano
-Reina si accorda per giocare altrove senza perdite per noi
-secondo va bene chiunque alla Begovic ma sotto il milione di ingaggio
-Plizzari deve giocare in B, Antonio terzo portiere ma niente rinnovo

Terzino destro:
-via Conti a più di 10 milioni, meglio Calabria come riserva e futura plusvalenza prossimo anno (ok anche il contrario)
-dentro profilo titolare alla Theo per 15 milioni e 1.5 di ingaggio

Terzino sinistro:
-via Rodriguez almeno a 4 milioni, via Laxalt almeno a 7 milioni o prestito con riscatto a 4
-dentro vice Theo, profilo giovane magari duttile anche per altri ruoli

Centrali:
-via Romagnoli per 30 milioni e Gabbia per almeno 7 milioni
-dentro titolare per 25 milioni ed ingaggio sotto i 2 milioni
-via Musacchio per 4 milioni, dentro profilo giovane italiano per massimo 10 milioni (Bastoni o Mancini di due anni fa)
-Duarte resta a completare la rotazione fino a gennaio

Centrocampisti:
-dentro profilo giovane duttile e moderno che aspetta il suo turno massimo 15 milioni
-via Krunic fuori progetto nel 4231 per 5 milioni
-Pobega quarto di rotazione

Esterno destro:
-via il primo che mette 12 milioni e ci fa fare una plusvalenza con Castillejo o Saele
-dentro titolare importante da uno contro uno e gamba (magari anche sotto punta) a 20 milioni e massimo 1.5 di ingaggio

Esterno sinistro:
-via Paqueta in prestito con riscatto a 20 prossimo anno
-a posto con Rebic, turco e Leao a ruotare

Trequartista:
-dentro profilo giovane titolare regista offensivo stile Szoboszlai (oppure sotto punta più offensivo) a 25 milioni e massimo 2 di ingaggio
-turco resta come cambio sia qui che a sinistra

Punta:
-se avanza qualcosa, dentro vice Ibra giovane magari italiano che gioca scampoli a 10 milioni e 1 di ingaggio

7 giocatori di prospettiva in entrata, tranquillamente assorbiti da risparmi su addii e plusvalenze.
Fattibilissimo, se solo si volesse.

un po' ottimista....

poi va be donnarumma capitano. se il capitano è il condottiero e la guida per gli altri donnarumma è perfetto per sfasciare tutto. giusto premiare gente così.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
un po' ottimista....

poi va be donnarumma capitano. se il capitano è il condottiero e la guida per gli altri donnarumma è perfetto per sfasciare tutto. giusto premiare gente così.

Più che ottimista, irrealistico nel 2020.

Non c'è proprio il tempo materiale, Rangnick o Maldini che sia, per intervenire così aggressivi.
E non ci sono manco soldi, non tanto nostri ma in generale, perché ogni tanto nei commenti ci dimentichiamo che questo mercato sarà del tutto ridimensionato in termini di volume d'affari, con tanti scambi e prestiti.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Più che ottimista, irrealistico nel 2020.

Non c'è proprio il tempo materiale, Rangnick o Maldini che sia, per intervenire così aggressivi.
E non ci sono manco soldi, non tanto nostri ma in generale, perché ogni tanto nei commenti ci dimentichiamo che questo mercato sarà del tutto ridimensionato in termini di volume d'affari, con tanti scambi e prestiti.

Le Italiane che ricavano non tantissimo dal match day saranno leggermente danneggiate, ma tedesche e inglesi Subiranno un drastico calo dei ricavi. I costi, ameno di ulteriori accordi restano fissi, quindi avremo tanti venditori e pochi acquirenti. Mercato imprevedibile al momento.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Vorrei un post in cui indicare cosa serve (e ci possiamo permettere) in vista dell’anno prossimo.

1) rinnovo di Ibra
2) terzino destro. Si parla di Dumfries (mi piace), Emerson Royal (cosí cosí). A me piacerebbe Müldur
3) titolare nel trio dietro la punta. Mi piaceva tantissimo Szoboszlai, chissà. Se arrivasse Modric non piangerei.
4) riserva CC. Sogno sarebbe Tonali, mi piace Koopminers.
5) Vice Ibra. Con i soli Leao e Rebic siamo troppo corti. Mi andrebbe bene Scamacca o Vlahovic

6) se avanzasse... uno piú forte a desta di Castillejo/Saele.. ma posso aspettare piú avanti.
7) un vice Theo giovane a basso costo se riusciamo a sbolognare i nostri terzini.
8) rinnovo Donnarumma e Chalanoglu
9) se cedo qualcuno un centrale veloce, ma anche qui posso aspettare

Donnarumma / Plizzari
Dumfries / Kalulu
Kjaer / Musacchio
Romagnoli /Duarte
Hernandez /Robinson
Bennacer / Koopminers
Kessie /Krunic
Castillejo / Salaemakers
Chalanoglu / Szoboszlai
Rebic / Leao
Ibrahimovic / Scamacca

Innanzitutto chiarezza societaria e dirigenziale dopo quanto accaduto in questi giorni e dichiarato alla stampa solo ieri.
Se si deve andare avanti lo si faccia uniti e senza spaccature interne.
Maldini è uomo di Gazidis , Gazidis ha fiducia in Maldini.
Rispetto dei ruoli, programmi quanto meno biennali, impegno della proprietà a fare il massimo fattibile in sede di mercato, compatibilmente coi vincoli e i paletti del fpf.

Passando al lato tecnico :

-Gigio deve rinnovare e restare. Serve un vice esperto e di categoria. Il fratellone può anche andarsene.

-Capitolo terzini. Uno tra calabria e conti deve uscire. Darei via Calabria. Conti e Saele possono essere i profili da spinta.
Serve un TD forte fisicamente , duttile e in grado di giocare da centrale e magari anche da terzino sinistro.
Un profilo alla milenkovic giusto per capirci.
Sulla corsia mancina il re indiscusso del ruolo è theo. Bisogna sbarazzarsi di Laxalt e RR e trovare un panchinaro degno del ruolo. Se capace di giocare anche da centrale tanto meglio.
Prima dell'infortunio Fares della spal era un signor esterno, dotato di corsa, fisico e qualità.
Potrebbe essere il prototipo di esterno che fa al caso nostro.

-Capitolo centrali. Il milenkovic della situazione , citato tra i terzini, andrebbe a migliorare la batteria.
Assieme a theo e kjaer avremmo un'ottima base. Liberarsi immediatamente di duarte e musacchio, non idonei per come gioca il milan. Gabbia deve andare in provincia per crescere.
Manca un quarto per completare il reparto : serve un ragazzo veloce, esplosivo, potente, forte in aggressione alta.
Il prototipo di giocatore da cercare è Demiral della juve.


-Capitolo mediani. Si riparte ovviamente da Kessie e Bennacer. Biglia ci saluta, ovviamente. Abbiamo intensità, personalità ,forza, corsa ma il reparto è migliorabile in tecnica, gioco lungo, lettura dei tempi e dei ritmi.
Manca insomma regia per innalzare il livello.
Ci servirebbe un tonali, inteso come profilo. Completerei il reparto con un vice kessie ma un mediano è più facile da reperire sul mercato.

-Capitolo centravanti. Si riparte da ibra ma non ci si fissa su ibra. Va trovato il titolare del prossimo futuro.
Se se reputa leao idoneo si lavora sul ragazzo e lo si fa crescere . Contrariamente, se in leao si vede un esterno , bisogna trovare un 9 che sappia attaccare la profondità , fare da raccordo, abbia passo per pressare e aggredire.
Barrow del bologna si sta rivelando un gran bel giocatore. Di gran lunga superiore tecnicamente a gente con più pubblicità tipo kouame. Forte spalle alla porta, forte nel fraseggio, forte a campo aperto.

-Capitolo esterni e sotto punta. Questo finale di stagione qualche certezza ce l'ha lasciata , grazie al buon rendimento di gente come calha , rebic, castilljo ma qualcosa ovviamente va fatta. Propenderei per un ragazzo che sappia giocare in più ruoli e posizioni. Da sempre stravedo per zielinsky, credo sia questo il profilo di atleta da ricercare.
Dalla metà campo in su può giocare in tutti i ruoli, anche da interno di un centrocampo a due.


In parole povere : fisicità , tecnica, duttilità, passo.
I costi li tagli solo con le rose corte, le rose corte le puoi avere solo con gente che sa giocare in più ruoli.
 
Alto
head>