Serve vendere un titolare

Mariolino

Junior Member
Registrato
22 Maggio 2019
Messaggi
39
Reaction score
39
Ciao a tutti. So che x noi tutti è quasi una domanda retorica ma seriamente se dobbiamo far cassa ho sbirciato transfertmarkt e ho trovato i valori dei nostri esuberi piazzabili ( origi e ballo ci torneranno sul groppone x inteso ):

23 de Keteleare
12 pobega
25 uno dei centrali ( kalulu, Ciao Ciao 5 in più )
10 sale
10 Colombo
3 rade ( il riscatto si incassa dopo 1 luglio )

83 ml—-> almeno 75?

se vogliamo aggiungiamo i 30 di cassa come ogni anno e potremmo aver 100 ml senza perder giocatori..
Aggiungiamoci poi che le cessioni vanno interamente a bilancio mentre x gli acquisti solo l ammortamento annuo..
Sarebbe un bel gruzzolo.
100 ml di ammortamento x spese in entrata a bilancio 24/25 son tantissimi.
x capire zirksee acquistato a 60 ml con un quinquennale da 3 netti costa come playroll 18 ml mal contati. Ammortizzi 5 zirksee!!
Poi ovvio questo vale se accetti d aumentar il monte ingaggi perché dei nomi già oggi molti non li hai tu a libro paga perché in prestito quindi non incidono..


Caldara e kjer fuori ti regalano 11 ml di playroll libero , utile x assorbire i rinnovi di teo e Mike ( non il rinnovo ma la quota in più che ancor poi

x cronaca anche l estate appena trascorsa l abbiamo chiusa bene, nn fatevi forviare da 120 in uscita 80 in entrata buco di 40 ml.. non si fan conti così!!! Mi raccomando
 

Mariolino

Junior Member
Registrato
22 Maggio 2019
Messaggi
39
Reaction score
39
Scusa ho visto che nn mi ha riportato la frase completa. Il playroll dei due centrali usciti a p0, danno un importo che assorbirebbe non il nuovo contratto dei ma la quota eccedente tra quanto offriamo e quanto chiedono calcolando che sui rinnovi nn ci sarà decreto crescita
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,495
Reaction score
2,389
Senza stare a fare i conti sui payroll, difficile senza la famosa tabella, ma rimanendo sul budget, in media han sempre messo i 50M circa della CL (quest'anno in teoria son pure 10 in più per il format nuovo), più quanto si ricavava dalle uscite.

Quindi, a questi 50/60 vanno aggiunti i riscatti:

- Krunic 3,5 certi
- Messias 1,5 certi
- CDK 25 (circa coi bonus) probabili
- Saelemaekers 10 probabili

Sono altri 40 circa e siamo arrivati a circa 100M tra tutto.

Per me sono più che sufficienti per fare le 4 mosse necessarie senza vendere big e penso anche che sia il loro piano A.

Sui nomi, i miei sarebbero:

- PC: Gimenez (stoccatore assurdo, 20 gol con le ali nostre li fa bendato)

- CC: Hojbjerg (difensivo, esperto ad alti livelli)

- DC: Hermoso (mancino, esperto ad alti livelli)

- TD: boh, basta che panchini Calabria :asd:

Il grosso dei cash andrebbero su Gimenez, Hojbjerg lo puoi strappare 15/20 per via del contratto in scadenza 2025 (fotocopia dell'affare RLC in sostanza, con ancora più esperienza), Hermoso è un PO (sarebbe l'ideale perché mancino ed esperto) e il TD per forza deve essere scouting (a meno che non si decida di puntare sul serio su Terracciano o Jimenez, ma penso questi faranno la spola con l'U23).

I conti tornano quasi chirurgicamente, comunque è chiaro che i ruoli siano quelli.

Sulle uscite, a parte i punti di domanda sui BIG, ci sono diversi elementi da valutare:

- quasi certi di uscire: Giroud, Kjaer e Mirante per età

- possibili: Florenzi va valutato entrando nell'ultimo anno, Pobega bisogna decidere di venderlo una volta per tutte o puntarci (è pure sempre un ctp), su Bennacer c'erano state sirene arabe (e onestamente, se lo piazzi ai 50M della clausola, vista la sua tenuta fisica media direi che si può fare), Jovic un altro da capire (lo terrei onestamente, a meno di non trovare una punta "usato sicuro" migliore a costi simili)

- patate bollenti di ritorno: Ballo-Touré, Origi (qui è una mera questione di risparmio a bilancio, sono costati zero o poco, andranno via a zero o poco) :asd:

Di questi ovviamente il nodo focale è il quasi scontato addio di Giroud e poi quello eventuale di Bennacer (quest'anno già ci siamo semi-abituati, quello vero non si è ancora visto), infine bisogna trovare un degno sostituto di Kjaer, che comunque il suo l'ha sempre dato (pure quest'anno). Gli altri citati son riserve e il loro eventuale addio non sarebbe un dramma.

Io in ogni caso punterei a fare meno movimenti possibili, quest'anno abbiamo fatto 11 IN e 14 OUT (escludendo giocatori del vivaio), un'enormità che è costata anche un fisiologico tempo di assestamento.

Mi limiterei, contando una rosa di 25 (attualmente siamo a 24, dato che Caldara e Lapo Nava non sono nelle rotazioni), a fare 4 OUT (Mirante, Kjaer, Pobega, Giroud) e 5 IN (3P, TD, DC, CC e PC), tenendo tutti gli altri (al netto degli esuberi di ritorno e la girandola del vivaio). Meno movimenti possibili per me sono la chiave.
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,093
Reaction score
3,790
Senza stare a fare i conti sui payroll, difficile senza la famosa tabella, ma rimanendo sul budget, in media han sempre messo i 50M circa della CL (quest'anno in teoria son pure 10 in più per il format nuovo), più quanto si ricavava dalle uscite.

Quindi, a questi 50/60 vanno aggiunti i riscatti:

- Krunic 3,5 certi
- Messias 1,5 certi
- CDK 25 (circa coi bonus) probabili
- Saelemaekers 10 probabili

Sono altri 40 circa e siamo arrivati a circa 100M tra tutto.

Per me sono più che sufficienti per fare le 4 mosse necessarie senza vendere big e penso anche che sia il loro piano A.

Sui nomi, i miei sarebbero:

- PC: Gimenez (stoccatore assurdo, 20 gol con le ali nostre li fa bendato)

- CC: Hojbjerg (difensivo, esperto ad alti livelli)

- DC: Hermoso (mancino, esperto ad alti livelli)

- TD: boh, basta che panchini Calabria :asd:

Il grosso dei cash andrebbero su Gimenez, Hojbjerg lo puoi strappare 15/20 per via del contratto in scadenza 2025 (fotocopia dell'affare RLC in sostanza, con ancora più esperienza), Hermoso è un PO (sarebbe l'ideale perché mancino ed esperto) e il TD per forza deve essere scouting (a meno che non si decida di puntare sul serio su Terracciano o Jimenez, ma penso questi faranno la spola con l'U23).

I conti tornano quasi chirurgicamente, comunque è chiaro che i ruoli siano quelli.

Sulle uscite, a parte i punti di domanda sui BIG, ci sono diversi elementi da valutare:

- quasi certi di uscire: Giroud, Kjaer e Mirante per età

- possibili: Florenzi va valutato entrando nell'ultimo anno, Pobega bisogna decidere di venderlo una volta per tutte o puntarci (è pure sempre un ctp), su Bennacer c'erano state sirene arabe (e onestamente, se lo piazzi ai 50M della clausola, vista la sua tenuta fisica media direi che si può fare), Jovic un altro da capire (lo terrei onestamente, a meno di non trovare una punta "usato sicuro" migliore a costi simili)

- patate bollenti di ritorno: Ballo-Touré, Origi (qui è una mera questione di risparmio a bilancio, sono costati zero o poco, andranno via a zero o poco) :asd:

Di questi ovviamente il nodo focale è il quasi scontato addio di Giroud e poi quello eventuale di Bennacer (quest'anno già ci siamo semi-abituati, quello vero non si è ancora visto), infine bisogna trovare un degno sostituto di Kjaer, che comunque il suo l'ha sempre dato (pure quest'anno). Gli altri citati son riserve e il loro eventuale addio non sarebbe un dramma.

Io in ogni caso punterei a fare meno movimenti possibili, quest'anno abbiamo fatto 11 IN e 14 OUT (escludendo giocatori del vivaio), un'enormità che è costata anche un fisiologico tempo di assestamento.

Mi limiterei, contando una rosa di 25 (attualmente siamo a 24, dato che Caldara e Lapo Nava non sono nelle rotazioni), a fare 4 OUT (Mirante, Kjaer, Pobega, Giroud) e 5 IN (3P, TD, DC, CC e PC), tenendo tutti gli altri (al netto degli esuberi di ritorno e la girandola del vivaio). Meno movimenti possibili per me sono la chiave.
Anche a me piace Gimenez e un mercato così, di base, mi andrebbe bene ma di punta ne serve un'altra eh, io sbolognerei pure Jovic e qui dovrebbe fare qualcosa il "grande scopritore di talenti" pescando il jolly un semi sconosciuto.
Alternativa alla tua "proposta" sarebbe vendere Maignan, blindare Theo (servono soldi anche per questo) aggiungendo liquidi anche per un altro buon acquisto che potrebbe essere un altro centrocampista di sostanza oltre a Hojberg, un portiere affidabile lo trovi.
PS servirebbero anche un allenatore ed un DS ma per questo ormai sono rassegnato.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,843
Reaction score
6,285
Ciao a tutti. So che x noi tutti è quasi una domanda retorica ma seriamente se dobbiamo far cassa ho sbirciato transfertmarkt e ho trovato i valori dei nostri esuberi piazzabili ( origi e ballo ci torneranno sul groppone x inteso ):

23 de Keteleare
12 pobega
25 uno dei centrali ( kalulu, Ciao Ciao 5 in più )
10 sale
10 Colombo
3 rade ( il riscatto si incassa dopo 1 luglio )

83 ml—-> almeno 75?

se vogliamo aggiungiamo i 30 di cassa come ogni anno e potremmo aver 100 ml senza perder giocatori..
Aggiungiamoci poi che le cessioni vanno interamente a bilancio mentre x gli acquisti solo l ammortamento annuo..
Sarebbe un bel gruzzolo.
100 ml di ammortamento x spese in entrata a bilancio 24/25 son tantissimi.
x capire zirksee acquistato a 60 ml con un quinquennale da 3 netti costa come playroll 18 ml mal contati. Ammortizzi 5 zirksee!!
Poi ovvio questo vale se accetti d aumentar il monte ingaggi perché dei nomi già oggi molti non li hai tu a libro paga perché in prestito quindi non incidono..


Caldara e kjer fuori ti regalano 11 ml di playroll libero , utile x assorbire i rinnovi di teo e Mike ( non il rinnovo ma la quota in più che ancor poi

x cronaca anche l estate appena trascorsa l abbiamo chiusa bene, nn fatevi forviare da 120 in uscita 80 in entrata buco di 40 ml.. non si fan conti così!!! Mi raccomando
Pobega non possiamo venderlo per le liste, lo so che spesso si dimentica, ma c'è un chiaro regolamento. Se vendi Pobega devi tenere Colombo o D. Maldini.

Pobega e Calabria non possono andare via se non trovi prima degli Over 21 anni cresciuti nel vivaio del club, in più devi metterci quelli cresciuti nel vivaio nazionale.

Non si scappa.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,843
Reaction score
6,285
Vediamo ma ogni volta sottovalutiamo la questione dei team formed o nation formed. Per dire per me Pobega è incedibile da questo punto di vista.
Se lo dimenticano tutti ogni volta che si fa il fantamercato. Calabria e Pobega per quanto non sono da Milan competitivo non possiamo venderli per le liste. Non possiamo prendere 26 stranieri in rosa, gli Under 20 non sono classificabili nelle liste. Devono essere cresciuti nel vivaio nazionale ed avere 21 anni minimo. Ma tutti se lo dimenticano.

Calabria, Pobega e gli altri 2 italiani in rosa non possiamo venderli.
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
1,730
Reaction score
1,367
portieri : Maignan, Sportiello, Mirante
Difensori centrali ; Gabbia, Tomori, Thiaw, Kalulu, Difensore centrale esperto a P0 (Nacho - Hermoso)
Terzini ; Theo, Calabria, Florenzi, Gimenez, Terracciano
Centrocampisti : Mediano Mr.X, Rejnders, Bennacer, RLC, Adli, Pobega
ali : Leao, Pulisic, Chukwu, Okafor
attaccanti : Zirkzee/Gyokeres, Jovic, (Okafor)

a me sembra che la squadra si possa puntellare con poco, a noi serve urgente un difensore centrale esperto al posto di Kjaer (bisogna prenderlo a P0) un mediano (perché non provare con Kessie o qualche scarto delle grandi in Prestito) ed il grosso dell’investimento farlo sull’attaccante (con gli introiti) dove bisogna puntare su zirkzee o gyokeres…
Secondo me così il prossimo anno vinciamo lo scudetto,.,
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Se lo dimenticano tutti ogni volta che si fa il fantamercato. Calabria e Pobega per quanto non sono da Milan competitivo non possiamo venderli per le liste. Non possiamo prendere 26 stranieri in rosa, gli Under 20 non sono classificabili nelle liste. Devono essere cresciuti nel vivaio nazionale ed avere 21 anni minimo. Ma tutti se lo dimenticano.

Calabria, Pobega e gli altri 2 italiani in rosa non possiamo venderli.
Esatto.
Comunque sia, Calabria, Pobega e Gabbia vanno tenuti, e per me dovremmo aggiungerne anche un quarto (in tal senso, sarebbe un'ottima idea per me andare a prendersi Plizzari terzo, o se proprio si vuole tenere uno tra Colombo e Maldini)
Idem per il discorso italiani, ne abbiamo pochi e quasi nessuno davvero utile (Sportiello, Florenzi, Mirante e Terracciano).
Chiaro che tocca fare qualcosa, soprattutto con gli italiani. Occhio in tal senso a Maignan che potrebbe partire per fare spazio a Di Gregorio o Carnesecchi.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,456
Reaction score
8,668
Il discorso è molto semplice. I nostri applicano il MoneyBall, se arriva una offerta che reputano più alta del valore del giocatore lo cedono, anche se finanziariamente parlando non siamo "obbligati" a farlo. Sarebbe però obbligatorio mettere dei paletti, e per me giocatori come Theo e Leao dovrebbero essere incedibili. Sinceramente spero anche Maignan mentre sarebbe più interessante se arrivasse una offerta per Bennacer, Tomori o Loftus, giocatori con mercato e che sono a mio avviso molto più sostituibili.

Detto ciò serve una punta, il grosso del budget deve essere messo lì, e assolutamente un centrocampista "equilibratore". Non abbiamo riscatti da fare, anzi abbiamo potenziali giocatori che possono essere riscattati. Il difensore potrebbe essere anche un parametro zero con esperienza a mio avviso.
 
Alto
head>